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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ive_85057.html
Il designer capo di Tesla Franz von Holzhausen ha rilasciato nuovi dettagli sulla futura Tesla Roadster, parlando di specifiche superiori rispetto a quelle annunciate inizialmente Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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200kWh? Almeno una tonnellata.
In pratica la metà o più del peso dell'auto in batterie. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
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Scusate ma 1,9 sec da 0 a 100 ci vuole la tuta anti G? Ma farla meno performante e con più autonomia?
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2974
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Quote:
quello che mi chiedo io però è perchè questa arriva a 1000km di autonomia mentre le altre normali no ?!? Ma mettere questa batteria su quelle normali faceva schifo ? Magari quelle non sportive arriverebbero anche oltre i 1000km visto che le sfrutterebbero meno.
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Se costerà quasi il doppio della P100d è soprattutto per le batterie da 200 kWh vs 100, non per i motori da quasi 1000 kW anzichè 375.
E nonostante la maggior potenza, il range WLTP dovrebbe essere proporzionale, quindi intorno ai 900-1000 Km. Il proprietario di un Aventador o di una Chiron non vede mai i 4-500 Km di range WLTP, non vedo perchè pretenderli da una Roadster con quelle prestazioni.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3180
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E' quello che penso anch'io. Con una batteria da 200 kWh quanto peserà tutta l'auto? Già gli spazi di frenata di una model 3 sono peggiori di una berlina a motore termico a causa del peso. Non vorrei che questa roadster fosse un'auto da dragster ma alla prima frenata fosse una delusione.
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
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Quote:
Perchè gli impianti frenanti di una Chiron che permetterebbero a una comune auto di inchiodare quasi istantaneamente a qualsiasi velocità, perchè i perfetti sistemi di controllo elettronico della stabilità di una Pagani non vengono implementati anche sulle normali auto, rendendole decine di volte più sicure anche sul bagnato? Perchè casomai quando vai a comprare una comune Golf, la vuoi pagare al massimo 25mila €, e non 150mila ![]()
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3180
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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Quote:
la frenata è penalizzata (in parte compensata dal fatto che anche i motori "frenano", ma in generale cmq la macchina inchioda meno di una termica per via del peso) ma la stabilità in curva è anche maggiore.
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#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
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1,9 sec da 0 a 100 ?!?!?!?!?!!?
![]() ![]() ![]() Da infarto |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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Quote:
riguardo alle performance e all'autonomia, è un'auto fatta per fare il c..o a ferrari porsche e lamborghini, non alla passat station wagon del nonno. l'autonomia della roadster è un "effetto collaterale" del fatto che ci vuole una batteria grossa per erogare tanta corrente.
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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Quote:
io mi preoccuperei più delle gomme. essendo un'auto da oltre 400 chilometri l'ora serviranno gomme con i controc...i, e sulla chiron il treno gomme fatto apposta dalla michelin costa 30.000€ e dura 4-5.000km. nota a margine: sulla (precedente) veyron ogni 10.000km andavano sostituiti anche i cerchioni.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 21-10-2019 alle 12:38. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5984
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Quote:
falsissimo, proprio per via del peso aggiuntivo in curva si sente la maggiore inerzia e la difficoltà a tenere la giusta traiettoria https://www.youtube.com/watch?v=fVTvrzwjmZ8#t=4m50s |
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
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Puoi metterci motori che permettano lo 0-100 in 3.5 ma otterrai un'autonomia simili. Quote:
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21676
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Elon detto il bomba
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2974
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Quote:
non ho mai pensato che dovessero montarle su una Panda ma non vedo il motivo per cui un'altra Tesla non dovrebbe avere, se non proprio quelle batterie lì, che magari costerebbero troppo, perlomeno una versione che ci si avvicini un po'. Quelle della roadster hanno il doppio dell'autonomia rispetto alle altre.
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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Quote:
Quelle della Roadster sono batterie che occupano lo spazio di quelle delle altre auto più o meno(lo deduco dal fatto che la Roadster ha misure convenzionali e non è lunga come un Boeing 747), probabilmente hanno il medesimo peso, ma il doppio di autonomia. Sa Dio che tecnologia c'è li sotto. Avranno costi di produzione e ricerca 10 volte maggiori di quelli della batterie della Model 3 ![]() Lo scopo della Model 3 è quello di portare un'auto elettrica dello stesso segmento della Golf, al prezzo di una Golf. Quindi un'auto di massa con costo ragionevole. Da 50k stiamo passando ai 40, e in futuro forse vedremo i 35. Se ci monti un pacco batterie che da solo costa 80k, per dire, non è che fai un grande colpo ![]() Quella tecnologia arriverà anche tra le macchine "medie", sicuramente, ma tra 10 anni casomai.
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