|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
2070 super, cosa affiancare...
Ciao a tutti,
Settimana scorsa preso dalla follia mi son voluto regalare la 2070 super senza star troppo a pensare ai possibili colli di bottiglia che avrei avuto montandola su un PC di 3 anni fa In realtà fa tutto parte di un piano diabolico per aggiornare il PC un po' alla volta, senza dovermi far rompere dalla mia compagna che una spesa di 1000€ in un colpo solo digerirebbe male mentre dividendola in 3 mesi ad esempio riesco a fregarla 😅 Premesse a parte ora ho una 2070s montata su un i5 6400 su mobo MSI h170 gaming M3, un alimentatore da 650w e un monitor benq xl2420t Ora... Fermo restando che ho potuto provare solo quella merda di pubg che è ottimizzato malissimo... Dove sta il problema più grosso per cui gli fps se ne vanno a puttane e ho drop enormi? Cambio procio e mobo e passo a i5 9400F con che scheda madre vicino? 9600 o vado di i7 ? Già che cambio vado di ryzen? L'alimentatore è sottodimensionato quindi la vga ha cali prestazionali? Un monitor 2k a 144hz potrà andar bene! Cosa mi consigliate? Il PC lo uso solo ed esclusivamente per giocare quindi dovrà far girare il prossimo Cod a palla ma non ho programmi di editing o roba simile pesante da fare.... Come budget non saprei... Se riuscissi a stare nei 300€ nel immediato per mobo e CPU e poi rimandare a ottobre il monitor nuovo sarebbe un colpaccio... Ultima cosa, il mio i5 6400 è la mobo sull'usato a quanto possono essere venduti?? Grazie a chi si leggerà tutto il papiro e mi aiuterà ad uscirne fuori 😁✌️ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Ciao!
Innanzitutto, che alimentatore hai nello specifico? Non hai menzionato le RAM... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.