|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...xel_83433.html
Sony cala un altro asso in ambito mirrorless full frame con la sua nuova Sony Alpha 7 R IV, un 'mostro' da ben 61 megapixel di risoluzione, che attacca a viso aperto anche il segmento delle medio formato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che noia, siamo tornati alla corsa ai megapixel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
una belva, stessa gamma dinamica della mia A7RII, che è gia fra le piu elevate della categoria, ma con 20 Mpixel in piu
![]() mi sa che sara la mia nuova macchina fotografica, peccato solo che sembrerebbe non avere il Pixel Shift della Mark III i Mpixel servono esattamente come le altre caratteristiche e la R è la declinazione Mpixel. se vuoi velocita arrivera la A9 MArk II, se vuoi gli ISO arrivera la nuova S Mark III.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 16-07-2019 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Aspetto con ansia la d900 o d860 con un nuovo expeed e presa usb-c spero 3.1 gen2. La sony a parte i 64 iso base che mancano, ha dei colori sicuramente migliorati molto simili alla nikon, ma anche a base iso se si tira un filo l'immagine spappola il file in un modo evidente e non piacevole specie la pelle.
Ottima camera ma per la fotografia di moda in 35 mm ancora non c'è storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
diciamo che dipende pure da che tipo di megapixel sono.
Se sono megapixel VERI, ovvero perfettamente puliti e reali allora tanto di cappello. Alla maggior parte degli utilizzatori non serviranno relamente ma comunque è un ottimo passo avanti. Se invece sono megapxel farlocchi come tanta paccottiglia vista in passato che mostrava il numerone sulla scatola per poi restituire orribili aquerelli impastati allora brutta cosa. Considerando il marchio, il costo e le prestazioni delle altre fotocamere della sua categoria sono abbastanza sicuro che ci troviamo davanti a megapixel veri.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
dipende quanto super
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le foto di merda di cui parlavi erano acquerelli perché erano sensori troppo densi e con obiettivi indegni davanti. Ora, gli obiettivi indegni delle compattine per fortuna non sono nel parco ottiche serie dei grossi produttori, la troppa densità sta tornando. Quote:
![]() Per rispondere al tuo messaggio precedente: so bene che Sony declinerà le solite 3 versioni ma la corsa ai megapixel non mi piace perché poi tanto aumentano tutti. Sia le altre versioni della A7, sia la concorrenza. È un po' come gli schermi degli smartphone, finché solo i Note erano grandi c'era sempre l'alternativa, poi pian piano tutti sono diventati grandi e ci si è dovuti adeguare. Il punto è che così tanta risoluzione "serve" a una piccolissima nicchia di persone, per la maggioranza della clientela è deleteria... e se tutti i produttori ricominciano a correre ai pixel prima o dopo toccherà prendere una macchina troppo densa anche a chi non la vuole. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda parte, bho ma cosa stai inventando ? Le A7 mark 1 e 2 hanno un sensore da 24,4 MPixel la A7 mark 3 ha un sensore pure da 24,3 Mpixel Le A7S mark 1 e 2 hanno un sensore da 12,2 La A9 e uscita anche lei a 24 MPixel Quindi in quale mondo Sony avrebbe aumentato i MPixel della serie A7 ? L'unica ad aver ricevuto piu Mpixel e stata la R dalla mark 1 alla 2, perche la mark 3 ha mantenuto i 41 Mpixel della 2, ma la R, essendo proprio la macchina che punta alla risoluzione, mi sembra piu che normale che riceva tale boost visto che, per esempio, io non me ne faccio nulla di altra gamma dinamica o nmila fps... A me i Mpixel servono senza le virgolette e ci sono gli altri modelli per un motivo, ogni linea ha una sua peculiarita e la clientela puo scegliere tranquillamente il modello piu consono alle proprie esigenze, che certamente non le stabilisci tu ne in priorita ne in quantita ![]()
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 17-07-2019 alle 07:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mia curiosità, a cosa ti servono tutti questi megapixel? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
A fare foto migliori.
Hai mai visto peggiorare la qualità all'aumentare della densità? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sorry, avevo capito la frase come se li avessero aumentati come la concorrenza. fotogrammetria per ricostruzione di oggetti ed elementi architettonici e foto di architettura piu "tecniche", nel senso che se faccio una foto alla facciata mi serve prendere i particolari dei nodi architettonici, che poi devo eventualmente rimodellare. in sostanza faccio foto all'80% con cavalletto o monopiede quello con i 3 piedini
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come dicevo all'inizio, nicchia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
insieme a quelli che cercano i particolari, panorami, foto di studio etc. etc.
tanto nicchia da farci un modello specifico ![]() non è la A7R mark 4 ad avere problemi nelle caratteristiche, sei tu ad avere problemi con quelle caratteristiche, semplicemente non è la macchina per te. 20 Mpixel a parita di gamma dinamica con la precedente versione è tanta roba e perfettamente in linea con le fasce a cui è rivolta questo modello. EDIT: Pixel shift presente e in doppia versione; ora, oltre alla vecchia versione da 4 foto e pari MPixel, c'è la modalita 16 foto che crea immagini ultra dettaglaite da 240 Mpixel. https://www.youtube.com/watch?v=lwwzM81k5VE
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 17-07-2019 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I prodotti li fanno per vendere e nella R aveva senso aumentare la risoluzione visto il tipo di prodotto, nulla da dire su questo... Ma non è certo una richiesta della nicchia, è una manovra atta a far cambiare qualche macchina a chi la ha già. Riguardo il modello certo, è ovvio che non sia di mio interesse visto quello che sto dicendo. Ma come detto, mi scoccia perché fare questa da 60 potrebbe voler dire fare la a7 normale da 36 e la S da 20 (dico a caso), con la concorrenza che segue a ruota, qualcuno magari supera la risoluzione e quindi la risposta dopo sarà quella di alzare ancora etc... L'esempio che ho fatto dei telefoni era piuttosto chiaro, è una MIA opinione e un MIO timore non poter trovare in futuro una macchina adatta a ME. Credevo che fosse chiaro a "e se tutti i produttori ricominciano a correre ai pixel prima o dopo toccherà prendere una macchina troppo densa anche a chi non la vuole." Meglio di così non so scrivere, mio limite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
la A7 è una macchina generalista e sicuramente no nlo farebbero peggiorando caratteristiche del modello precedente.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
spiega per gli allocchi http://allarovescia.blogspot.com/201...xel-utili.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
http://allarovescia.blogspot.com/201...xel-utili.html detto questo le mirrorless come sony sono peggiori solo se non usano le tendine: ai punti e con la medesima ottica offrono risultati praticamente identici. un plauso a "se tutti i produttori ricominciano a correre ai pixel prima o dopo toccherà prendere una macchina troppo densa anche a chi non la vuole" uno dei grandi problemi che ha l'immaging odierno come i fexxacchiotti del 4k con cono gelato regolare in fronte dimostrano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Perche' con 60Mpx di ottiche con quelle linee e con un mft alta mi sovvengono principalmente tele e comunque sarebbero pochini e dal costo imbarazzante. Molto piu' facile lavorare con sensori ampi come la pentax 645 che necessitano di ottiche meno arrabbiate, no? Oppure, ma non so se sono ancora in commercio, sensori trilineari per banchi ottici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.