|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Installazione Windows 10 su Intel M.2
Ciao a tutti.
Oggi ho provato ad installare Windows 10 x64 sul mio PC, al quale ho appena aggiunto l'hard disk M.2 della Intel, modello SSDPEKKW512G7X1; nella schermata di installazione di Windows, quando puoi scegliere in quale hard disk installare, genera un codice errore e non mi permette di procedere con l'installazione. Il messaggio d'errore è il seguente: "Non sono riuscito ad installare Windows nella posizione selezionata. Controlla l'unità del supporto. Ecco alcune info sul problema: 0x80300024" Nel Bios la scheda madre comunica: M.2: N/A Cosa posso fare?! Il mio PC è composto da: Asus Prime B-350 Plus AMD Ryzen 1700X 16GB DDR4 2400Mhz Nvidia GTX 1070 Kingston SSD da 120GB Intel M.2 SSDPEKKW512G7X1 Monitor Dell 27" Tastiera e mouse Logitech senza fili Hard disk Maxtor esterno USB 3.0 Grazie mille per l'aiuto! Matteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Stacca provvisoriamente l'altro SSD (Kingston SSD da 120GB) e fai l'installazione solo con il nuovo Intel M.2 SSDPEKKW512G7X1 collegato alla scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie per l'aiuto.
Ok, l'ho fatto ed effettivamente ha installato Windows... solo che si blocca (cursore mouse fermo) e non succede più nulla, è inutilizzabile! Cosa altro posso provare a fare? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi sempre farlo in ogni momento, basta un computer funzionante, scaricare la versione portatile di CristalDiskInfo (.ip), collegare l'SSD e verificare i dati SMART. Se hai uno windows ancora funzionante sull'altro SSD puoi usare lui e non ti serve altro PC. https://crystalmark.info/en/download/#CrystalDiskInfo Se il SSD era già usato hai cancellato tutte le partizioni prima di procedere per l'installazione oppure hai scelto di installare su una partizione già esistente? In ogni caso puoi riprovare un'altra installazione ma prima assicurati di cancellare veramente tutte le partizioni con il clean da diskpart. Sempre con solo quel SSD collegato, niente altri dischi, Fai il boot con il DVD o chiavetta di installazione di Windows 10, invece di proseguire per l'installazione vai nelle opzioni di ripristino e raggiungi il prompt dei comandi. Puoi anche usare la combinazione di tatsi Shift+F10 a memoria. https://winaero.com/blog/open-comman...ot-windows-10/ Al prompt (tra parentesi miei commenti): DISKPART (parte il programma diskpart) LIST DISK (ti mostra la presenza del solo Disco 0 che è l'SSD in cui vuoi installare, ed eventualmente della chiavetta USB se usi lei. Scegli il numero corrispondente, ad esempio Disco 0. ) SELECT DISK 0 (dici al programma di agire sul disco zero) CLEAN (cancelli tutte le aprtizioni in un colpo, proprio tutte anche quelle eventualmente invisibili all'interfaccia grafica di windows. Poi riavvii il computer e riparti per l'installazione. Vediamo se ora cambia qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ci sono riuscito! grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no no, mi ero scordato di rispondere, scusa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.