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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 16-11-2018, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ana_79194.html

Per festeggiare il lancio del primo pianeta completamente esplorabile, Cloud Imperium Games consentirà a tutti i giocatori una settimana di prova gratuita del suo ambizioso simulatore spaziale

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-11-2018, 18:27   #2
StIwY
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Per festeggiare il completamento di UN solo pianeta ? E ci sarebbe da festeggiare si.. Annano bbene...

I miei pronipoti, forse, giocheranno la 1.0 final di questo passo.
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Old 16-11-2018, 19:31   #3
sslazio
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Mah, hai idea di che cosa significa fare un gioco del genere?
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Old 16-11-2018, 19:44   #4
djmatrix619
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Per festeggiare il completamento di UN solo pianeta ? E ci sarebbe da festeggiare si.. Annano bbene...

I miei pronipoti, forse, giocheranno la 1.0 final di questo passo.
Bello criticare senza conoscere cosa di cui si sta parlando, eh? TOP GUY.
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Old 16-11-2018, 21:11   #5
alexbilly
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aaaaaaa finalmente! Ho una settimana per comprarmi il pc nuovo allora!
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Old 16-11-2018, 23:20   #6
Maxt75
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Mah, hai idea di che cosa significa fare un gioco del genere?
Non ti si può dar torto, però..c'è un però. Ci deve anche essere un equilibrio tra progetti colossali e fruibilità. Altrimenti resta una sorta di viaggio su Marte.
Questo è un gioco che mi fa pensare ad un curioso aneddoto, che nella realtà vede partire una nave stellare in data attuale, per un altro sistema solare, per poi essere superata da una nave progettata e partita 20 anni dopo.
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PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+

Ultima modifica di Maxt75 : 16-11-2018 alle 23:30.
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Old 17-11-2018, 00:35   #7
Krejak
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Ma siamo sicuri? Io dall'articolo originale colgo che sia una prova gratuita soltanto delle navi, non comprendente il gioco.
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Old 18-11-2018, 00:09   #8
Vul
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Mah, hai idea di che cosa significa fare un gioco del genere?
Scusa ma 6 anni di sviluppo con il budget più alto mai visto della storia dei videogiochi (solo l'mmo di star wars ha avuto un budget superiore) per un pianeta e qualche astronave? In sei anni?

Ma fammi il piacere.

Con i soldi che hanno speso questi truffatori incapaci ci avresti prodotto:

The Witcher 3 (80 milioni)
The Division (50 milioni)
Metal Gear Solid 5 (80 milioni)

Insomma 3 giochi AAA son costati 210 milioni (escludendo marketing ovviamente) tutti insieme, 3 signori giochi, su cui hanno lavorato all'incirca 4500 persone in totale.

GTA 5 è costato 137 milioni (senza marketing anche questo) ed è un gioco a dir poco immenso.

E qua che abbiamo? Un pianeta, qualche astronave, ma fatemi il favore.
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Old 18-11-2018, 10:47   #9
AlanBoo
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Scusa ma 6 anni di sviluppo con il budget più alto mai visto della storia dei videogiochi (solo l'mmo di star wars ha avuto un budget superiore) per un pianeta e qualche astronave? In sei anni?

Ma fammi il piacere.

Con i soldi che hanno speso questi truffatori incapaci ci avresti prodotto:

The Witcher 3 (80 milioni)
The Division (50 milioni)
Metal Gear Solid 5 (80 milioni)

Insomma 3 giochi AAA son costati 210 milioni (escludendo marketing ovviamente) tutti insieme, 3 signori giochi, su cui hanno lavorato all'incirca 4500 persone in totale.

GTA 5 è costato 137 milioni (senza marketing anche questo) ed è un gioco a dir poco immenso.

E qua che abbiamo? Un pianeta, qualche astronave, ma fatemi il favore.
devi essere più attento nelle tue considerazioni:
1. c'è un tantino più di un "pianeta" (PIANETA) e qualche "astronave"
2. hanno messo in piedi lo studio da 0, mentre tu confronti giochi come The Witcher TRE, GTA CINQUE, tutte cose che riusano know how acquisito se non addirittura codice già prodotto in passato
3. pur essendo partiti dal CryEngine, praticamente lo hanno riscritto assumendo quelli di Crytek, quindi stanno sviluppando anche il motore da quasi 0
4. lo scope di questo gioco è un pelino più grande dell'immensità di GTA 5, quindi richiede più tempo per realizzare le basi delle meccaniche di gioco.
5. non puoi fare proporzioni lineari in "anni di sviluppo" e stato attuale del gioco, senza portare come riferimento anche a che punto dello sviluppo erano gli altri giochi nei loro primi anni di sviluppo. Voglio dire che è chiaro che in questo preciso momento lo sviluppo di SC è molto più veloce di 2 anni fa, e questo perchè i sistemi e tool base sono stati creati
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Old 18-11-2018, 10:58   #10
DenFox
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Scusa ma 6 anni di sviluppo con il budget più alto mai visto della storia dei videogiochi (solo l'mmo di star wars ha avuto un budget superiore) per un pianeta e qualche astronave? In sei anni?

Ma fammi il piacere.

Con i soldi che hanno speso questi truffatori incapaci ci avresti prodotto:

The Witcher 3 (80 milioni)
The Division (50 milioni)
Metal Gear Solid 5 (80 milioni)

Insomma 3 giochi AAA son costati 210 milioni (escludendo marketing ovviamente) tutti insieme, 3 signori giochi, su cui hanno lavorato all'incirca 4500 persone in totale.

GTA 5 è costato 137 milioni (senza marketing anche questo) ed è un gioco a dir poco immenso.

E qua che abbiamo? Un pianeta, qualche astronave, ma fatemi il favore.
Quoto in toto.
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CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
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Old 18-11-2018, 11:17   #11
AlanBoo
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Ma siamo sicuri? Io dall'articolo originale colgo che sia una prova gratuita soltanto delle navi, non comprendente il gioco.
La prova è gratuita del "gioco" comprendente tutto, gioco che ricordo essere in sviluppo e NON verrà rilasciato sicuramente prima di 12/18 mesi.
Quindi vuol dire che:
1. quello che provi ha dei bug/crash pur essendo ora abbastanza stabile
2. tutti i progressi in-game verranno resettati al lancio del gioco
3. ancora mancano tante meccaniche di gioco e rifiniture varie

Il sito che hai visto ti mostra quali navi si possono provare e in quale giornata vengono rese disponibili, ma il gioco è un MMO FPS slegato dalle navi che fungono da mezzo di trasporto/economia/combattimento etc.
Il sito mostra le navi da provare perchè questo evento è anche per i finanziatori che già hanno una nave, cosi possono provare le altre.

Il giorno 23 ci sono le navi Anvil che sono orientate al combattimento, ti consiglio di provare la F7C se vuoi giocare in singolo, o altrimenti la Valkyrie se vuoi organizzarti con altri. In realtà puoi anche non usare una tua nave e ficcarti in un astronave di un altro x cazzeggiare o fare le missioni con lui... quei giorni ci sarà un sacco di gente quindi è facile che ti trovi a collaborare con altri.

Anche se la prova è gratuita, cioè non è richiesta da parte tua di comprare un package (che comprenderebbe nave + possibilità di giocare), dovrai comunque registrarti sul sito ... e scaricare circa 43 GB

In fase di registrazione, se vuoi, inserisci il mio codice STAR-4L79-VZWQ che ti permette di ricevere subito un credito di 5000 UEC (moneta in-game pari a tipo 5€) da spendere in-game da subito o in futuro (ed io in cambio riceverò un oggetto tipo un arma).

GG!
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Old 18-11-2018, 11:19   #12
mau.c
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Detto onestamente, un titolo del genere che punta su grafica 3D e molte altre tecnologie in rapido sviluppo, non ha senso svilupparlo per 10 anni. Quando hai finito di farlo hai semplicemente un gioco vecchio o male ottimizzato per l'hardware in circolazione. Il limite massimo è 6 o 7 anni nel caso uno abbia necessità di uscire più tardi per evitare di sovrapporsi con altri titoli, come ha fatto rockstar con gta5. Ma intanto il gioco era pronto... Se da qui a un anno esce un gioco che possa infastidirlo, star citizen anche ammesso che venga finito e mantenga qualche promessa rischia di essere un flop per semplice mancanza di interesse. Tra l'altro ormai il gaming su pc si fa sempre più di nicchia per un progetto cosí grande, le console faticano a crescere e si avviano ad un'altra generazione (su cui SC dovrebbe puntare), mentre sempre più il gaming su cellulare cresce anche su titoli come pubg e compagnia bella. Tra 3 anni potrebbe esserci una ps5 incentrata sul vr. E SC non può tenerne conto e saperlo oggi. Troppo rischioso come progetto, ben oltre l'ambizioso.
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Old 18-11-2018, 13:20   #13
Leopold
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Detto onestamente, un titolo del genere che punta su grafica 3D e molte altre tecnologie in rapido sviluppo, non ha senso svilupparlo per 10 anni. Quando hai finito di farlo hai semplicemente un gioco vecchio o male ottimizzato per l'hardware in circolazione.
Esattamente, troppi anni per lo sviluppo
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Old 18-11-2018, 15:15   #14
AceGranger
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devi essere più attento nelle tue considerazioni:
1. c'è un tantino più di un "pianeta" (PIANETA) e qualche "astronave"
2. hanno messo in piedi lo studio da 0, mentre tu confronti giochi come The Witcher TRE, GTA CINQUE, tutte cose che riusano know how acquisito se non addirittura codice già prodotto in passato
3. pur essendo partiti dal CryEngine, praticamente lo hanno riscritto assumendo quelli di Crytek, quindi stanno sviluppando anche il motore da quasi 0
4. lo scope di questo gioco è un pelino più grande dell'immensità di GTA 5, quindi richiede più tempo per realizzare le basi delle meccaniche di gioco.
5. non puoi fare proporzioni lineari in "anni di sviluppo" e stato attuale del gioco, senza portare come riferimento anche a che punto dello sviluppo erano gli altri giochi nei loro primi anni di sviluppo. Voglio dire che è chiaro che in questo preciso momento lo sviluppo di SC è molto più veloce di 2 anni fa, e questo perchè i sistemi e tool base sono stati creati
ma non è fatto in Unreal Engine ?
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Old 18-11-2018, 15:56   #15
DenFox
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ma non è fatto in Unreal Engine ?
Che io ricordi sono passati all'Amazon Lumberyard.
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Old 18-11-2018, 16:03   #16
Bestio
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Non ti si può dar torto, però..c'è un però. Ci deve anche essere un equilibrio tra progetti colossali e fruibilità. Altrimenti resta una sorta di viaggio su Marte.
Questo è un gioco che mi fa pensare ad un curioso aneddoto, che nella realtà vede partire una nave stellare in data attuale, per un altro sistema solare, per poi essere superata da una nave progettata e partita 20 anni dopo.
Cosa presente in Elite Dangerous peraltro, una specie di "easter egg" sono proprio delle "navi generazionali" partite prima delle scoperte dell'ipersalto (che permette il salto nei pressi di un'altra stella) per viaggi della durata di 300/500 anni.

Solo che dopo un centinaio di anni è stato inventato l'ipersalto rendendo queste navi obsolete, e siccome permette appunto di "saltare" solo nelle vicinanze di un'altra stella, molti dei poveracci a bordo di queste navi risultano tuttora dispersi nello spazio interestellare.
Solo quando è stato inventato anche il Frame Shift Drive, (una sorta di viaggio Iperluce) si è reso possibile raggiungere alcune di queste navi e salvare equipaggio e passeggeri, anche se erano necessari diversi giorni di viaggio FSD per raggiungerli. (ma nulla sono confronto ai 500 anni in subluce preventivati per la nave generazionale )
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Ultima modifica di Bestio : 18-11-2018 alle 16:11.
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Old 18-11-2018, 21:06   #17
MaxFabio93
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Mah, hai idea di che cosa significa fare un gioco del genere?
Sinceramente no, perchè questo progetto è talmente nebuloso e definito "vasto" che non si capisce dove vogliano andare a parare, io non ho finanziato il progetto e non intendo farlo ma ci sono tantissimi che hanno messo molti soldi e che sono pure delusi, altri ne sono entusiasti però dov'è la fine?

Un gioco che si rispetti ha un inizio ed una fine dello sviluppo, almeno nella sua base, qua sembra si punti all'infinito proprio come l'Universo

Se poi vogliono strafare e "rivoluzionare" (non ci sono riusciti) il modo di giocare e di creare giochi ognuno fa quel che vuole ma non capisco tutto questo entusiasmo, perchè simulatori spaziali ce ne sono tantissimi, fatti molto bene e completi. Questo di singolare ha solo lo sviluppo infinito.
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Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
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Old 18-11-2018, 23:16   #18
nickname88
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2. hanno messo in piedi lo studio da 0, mentre tu confronti giochi come The Witcher TRE, GTA CINQUE, tutte cose che riusano know how acquisito se non addirittura codice già prodotto in passato
L'utente finale se ne sbatte i mar0ni di queste considerazioni.
A chi compera non gliene frega una beneamata fava che han dovuto tirare sù uno studio dal nulla, quelli sono affari loro.

Man mano che passano gli anni l'asticella ludica della concorrenza sia dal punto di vista del gameplay che tecnico si alzeranno e uscirà già vecchio.
Il degno successore di Duke Nukem Forever, ecco cosa sarà.
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Old 19-11-2018, 08:02   #19
futu|2e
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Più che altro sarà curioso vedere le reazioni di chi ha un pc al limite e non lo
sa
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Old 19-11-2018, 09:11   #20
Titanox2
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ma manco se mi pagano loro

Tra l'altro progetto vasto, incredibile ecc.. sono tutti bravi con il crowfunding a promettere la luna...secondo voi se era davvero un progetto concreto qualche publisher non si faceva avanti...suvvia il solito fumo negli occhi stile early access, crowfunding

già che si cambia motore grafico durante lo sviluppo e si vendono le cose a pagamento su una cosa che non esiste fa capire la serietà e le idee chiarissime che ci sono dietro

non parliamo poi dei requisiti imbarazzanti...16gb di ram? ahahha
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