|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Consiglio per box HDD 3.5" con ventola
Come da titolo, vi chiedo pareri sull'acquisto di un case per alloggiare un HDD sata WD Black 1TB da 3.5" e velocità 7200RPM, quindi abbastanza "caldo"
![]() Vorrei prenderne uno in alluminio e con la ventola per minimizzare le problematiche inerenti la dissipazione del calore. L'unico vincolo è -tanto per cambiare- il budget: meno è meglio è ![]() ![]() Ho fatto qualche ricerca sull'amazzone e sono spuntati fuori questi, magari li conoscete già, magari ne usate altri, dite voi: - Olmaster HE-3003U3 - 27eur - un "combo" utilizzabile sia chiuso (con ventola) che come dock lasciando scoperto l'HDD. Sono poco propenso proprio per via della "complicazione": più roba c'è più è probabile che qualcosa si guasti ![]() - 393U3 - 31eur - modello abbastanza imitato (vedi aliexpress etc) - Fantec ER-35U3-6G - 34eur - le recensioni sono discrete, almeno sul nostro IT, il problema è che su quello tedesco sono pessime perchè molti lamentano che gli HDD non entrano bene, le feritoie della ventola sono quasi tappate e fa più rumore di una locomotiva a vapore (vabbè per me la terza non è importante) - ICY BOX-99078 - 36eur - questo non ho capito se è un case vero e proprio come gli altri o si usa in accoppiata ad altro perchè c'è scritto: "NUOVO RAIDSONIC ICY BOX-99078 HDD extension carrier for IB-138SK-B/-II" e il codice dell'ultimo articolo definisce proprio un altro prodotto della ICY-BOX. Grazie in anticipo, ciao. Ultima modifica di fasteagle : 12-11-2018 alle 21:51. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Dai un' occhiata su Pago Meno e su Trova prezzi .
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
alla fine di molte ricerche sull'argomento, considerato soprattutto che è di vitale importanza per la salute dell'hdd tenerlo quanto più fresco possibile, avrei deciso di spendere qualcosa in più e prendere un fantec DB-F8U3e, che ha una ventola da 80mm, non ci sono parti in plastica interne a contatto con l'hdd e si sa che è una marca affidabile... poi qualche feedback negativo sull'amazzone di trova sempre. (costo circa 42-45eur)
se qualcun altro fosse interessato all'argomento, segnalo anche altri box, che però ho deciso di scartare ma che a qualcuno possono andare bene: - thermaltake max 5g st0020e, scartato solo perchè lo chiassis è interamente in plastica, che è controproducente per la disperzione del calore rispetto al tradizionale alluminio dei box buoni, altirmenti lo avrei preso per il vantaggio delle 2 ventole ed il fatto che la marca è una garanzia nel settore; (si trova a circa 35eur) - FIDECO 0712, scartato perchè la parete a contatto con l'hdd è interamente in plastica e, dalle foto, non mi pare che l'hdd sia ben fissato internamente a mezzo di viti, ovvero è mantenuto solo dal connettore sata. (si trova a circa 33eur); - sandberg 133-55 (si trova anche con molti altri marchi ed anche su ali*****ss), scartato solo perchè... non riesco a trovarlo ![]() ![]() poi quelli menzionati nel precedente post: - Olmaster HE-3003U3, scartato perchè troppo plasticoso, perchè quando è in posizione "docking station" la ventola è come se non ci fosse e perchè non mi fido di un design che mette parti elettroniche importanti all'interno di elementi che ruotano; - Vinkent 393U3 (e tantissimi altri marchi XXX-393U3), scartato perchè la parete interna a contatto con l'hdd è di plastica, quindi la dissipazione del calore non è ottimale e perchè l'hdd interno non è fissato se non solo col connettore sata; - fantec ER-35U3-6G, scartato perchè ventola troppo piccola (30mm) e il sistema di aerazione non mi convinceva molto. Ultima modifica di fasteagle : 12-11-2018 alle 21:53. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link eshop
poi vorrei capire la logica di asteriscare un nome eshop quando poi metti dei link diretti ad un altro.. o tutto o niente... se la regola la sai, rispettala in toto. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Azz... hai ragione, lo avevo proprio dimenticato o, per meglio dire, l'ho ricordato a metà
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.