Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2018, 17:10   #1
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Consiglio per box HDD 3.5" con ventola

Come da titolo, vi chiedo pareri sull'acquisto di un case per alloggiare un HDD sata WD Black 1TB da 3.5" e velocità 7200RPM, quindi abbastanza "caldo"
Vorrei prenderne uno in alluminio e con la ventola per minimizzare le problematiche inerenti la dissipazione del calore. L'unico vincolo è -tanto per cambiare- il budget: meno è meglio è Certo non chiedo robaccia che si guasta dopo 1 mese ma neanche mi voglio svenare, direi che 30eur può essere il punto di mezzo di un range "ragionevole" per me, chiedo troppo?

Ho fatto qualche ricerca sull'amazzone e sono spuntati fuori questi, magari li conoscete già, magari ne usate altri, dite voi:

- Olmaster HE-3003U3 - 27eur - un "combo" utilizzabile sia chiuso (con ventola) che come dock lasciando scoperto l'HDD. Sono poco propenso proprio per via della "complicazione": più roba c'è più è probabile che qualcosa si guasti comunque attendo vostri pareri, non si sa mai

- 393U3 - 31eur - modello abbastanza imitato (vedi aliexpress etc)

- Fantec ER-35U3-6G - 34eur - le recensioni sono discrete, almeno sul nostro IT, il problema è che su quello tedesco sono pessime perchè molti lamentano che gli HDD non entrano bene, le feritoie della ventola sono quasi tappate e fa più rumore di una locomotiva a vapore (vabbè per me la terza non è importante)

- ICY BOX-99078 - 36eur - questo non ho capito se è un case vero e proprio come gli altri o si usa in accoppiata ad altro perchè c'è scritto: "NUOVO RAIDSONIC ICY BOX-99078 HDD extension carrier for IB-138SK-B/-II" e il codice dell'ultimo articolo definisce proprio un altro prodotto della ICY-BOX.

Grazie in anticipo, ciao.

Ultima modifica di fasteagle : 12-11-2018 alle 21:51. Motivo: link eshop
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 10:23   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Come da titolo, vi chiedo pareri sull'acquisto di un case per alloggiare un HDD sata WD Black 1TB da 3.5" e velocità 7200RPM, quindi abbastanza "caldo"
Vorrei prenderne uno in alluminio e con la ventola per minimizzare le problematiche inerenti la dissipazione del calore. L'unico vincolo è -tanto per cambiare- il budget: meno è meglio è Certo non chiedo robaccia che si guasta dopo 1 mese ma neanche mi voglio svenare, direi che 30eur può essere il punto di mezzo di un range "ragionevole" per me, chiedo troppo?
30 euro è un buon prezzo .

Dai un' occhiata su Pago Meno e su Trova prezzi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:14   #3
fasteagle
Senior Member

alla fine di molte ricerche sull'argomento, considerato soprattutto che è di vitale importanza per la salute dell'hdd tenerlo quanto più fresco possibile, avrei deciso di spendere qualcosa in più e prendere un fantec DB-F8U3e, che ha una ventola da 80mm, non ci sono parti in plastica interne a contatto con l'hdd e si sa che è una marca affidabile... poi qualche feedback negativo sull'amazzone di trova sempre. (costo circa 42-45eur)

se qualcun altro fosse interessato all'argomento, segnalo anche altri box, che però ho deciso di scartare ma che a qualcuno possono andare bene:

- thermaltake max 5g st0020e, scartato solo perchè lo chiassis è interamente in plastica, che è controproducente per la disperzione del calore rispetto al tradizionale alluminio dei box buoni, altirmenti lo avrei preso per il vantaggio delle 2 ventole ed il fatto che la marca è una garanzia nel settore; (si trova a circa 35eur)

- FIDECO 0712, scartato perchè la parete a contatto con l'hdd è interamente in plastica e, dalle foto, non mi pare che l'hdd sia ben fissato internamente a mezzo di viti, ovvero è mantenuto solo dal connettore sata. (si trova a circa 33eur);

- sandberg 133-55 (si trova anche con molti altri marchi ed anche su ali*****ss), scartato solo perchè... non riesco a trovarlo e non mi va di acquistarlo su ali*****ss. in questo video lo si vede smontato ed "a vista" non mi sembra malaccio: non ci sono parti plastiche a contatto con l'hdd interno, i fissaggi con le viti garantiscono una buona stabilità dell'hdd e lo spessore dell'alluminio è sottile... per l'elettronica però non garantisco nulla (circa 30-35eur)

poi quelli menzionati nel precedente post:
- Olmaster HE-3003U3, scartato perchè troppo plasticoso, perchè quando è in posizione "docking station" la ventola è come se non ci fosse e perchè non mi fido di un design che mette parti elettroniche importanti all'interno di elementi che ruotano;
- Vinkent 393U3 (e tantissimi altri marchi XXX-393U3), scartato perchè la parete interna a contatto con l'hdd è di plastica, quindi la dissipazione del calore non è ottimale e perchè l'hdd interno non è fissato se non solo col connettore sata;
- fantec ER-35U3-6G, scartato perchè ventola troppo piccola (30mm) e il sistema di aerazione non mi convinceva molto.

Ultima modifica di fasteagle : 12-11-2018 alle 21:53. Motivo: link eshop
Old 12-11-2018, 19:18   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
no link eshop

poi vorrei capire la logica di asteriscare un nome eshop quando poi metti dei link diretti ad un altro.. o tutto o niente... se la regola la sai, rispettala in toto.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 21:54   #5
fasteagle
Senior Member

Azz... hai ragione, lo avevo proprio dimenticato o, per meglio dire, l'ho ricordato a metà Adesso ho solo ripristinato i nomi degli articoli togliendo i link, così si capisce comunque di cosa sto parlando
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian