Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2018, 08:59   #1
Robic
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Scheda video HDMI per motherboard Sunshine DDR2 GA-8I915PMD

Salve a tutti, avendo scarsissima conoscenza in tema di hardware chiedo consiglio per sapere se è possibile installare una scheda video con uscita HDMI su un vecchio PC Packard Bell (imedia H7114) che ha una motherboard Sunshine DDR2 (GA-8I915PMD). In caso affermativo mi sarebbe molto utile avere indicazioni sulle caratteristiche che deve avere la scheda video da cercare. Grazie mille in anticipo a chi potrà darmi consiglio.
Immagini allegate
File Type: pdf Sunshine_DDR2_GA-8I915PMD.pdf (17.0 KB, 7 visite)
Robic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 11:07   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che uso fai del pc?
servirebbe una foto della targhetta dell'alimentatore e magari dell'interno del case
una scheda video si puo mettere, diciamo che x la compatibilita la cosa migliore e prenderne una dotata al max di pci-e 2.0 il che vuol dire puntare nell'usato qualcosa di abbastanza vecchio però
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 12:25   #3
Robic
Junior Member

Ciao, grazie per aver risposto L'idea che ho è di collegare il PC alla nuova TV attraverso cavo HDMI per vedere i film che stanno su HD esterni. Questo perché il software della TV ha difficoltà a leggere direttamente dall'HD esterno quando sono presenti centinaia di files. In allegato invio le foto della targhetta dell'alimentatore. Cercherò di inviare le foto della scheda video originaria e di una scheda video usata con uscita HDMI che ho provato a installare ma che non funziona per niente (potrebbe anche essere guasta). Grazie mille per il supporto
Immagini allegate
File Type: jpg TRASFORMATORE.JPG (23.7 KB, 3 visite)
Old 14-07-2018, 12:26   #4
Robic
Junior Member

Foto scheda video originaria A
Immagini allegate
File Type: jpg SCHEDA VIDEO ORIGINARIA A.jpg (19.1 KB, 4 visite)
Old 14-07-2018, 12:27   #5
Robic
Junior Member

Foto scheda video originaria B
Immagini allegate
File Type: jpg SCHEDA VIDEO ORIGINARIA B.jpg (22.0 KB, 4 visite)
Old 14-07-2018, 12:27   #6
Robic
Junior Member

Foto scheda video originaria C
Immagini allegate
File Type: jpg SCHEDA VIDEO ORIGINARIA C.jpg (23.3 KB, 4 visite)
Old 14-07-2018, 12:28   #7
Robic
Junior Member

Scheda video HDMI A
Immagini allegate
File Type: jpg SCHEDA VIDEO TENTATIVO 1A.jpg (23.7 KB, 4 visite)
Old 14-07-2018, 12:29   #8
Robic
Junior Member

Scheda video HDMI B
Immagini allegate
File Type: jpg SCHEDA VIDEO TENTATIVO 1B.jpg (23.7 KB, 3 visite)
Old 14-07-2018, 12:55   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la scheda video che hai provato a mettere e nn va che problemi da?
Old 14-07-2018, 13:00   #10
Robic
Junior Member

Ho provato a collegare con cavo HDMI sia uno schermo per PC che la TV ma non arriva nessun segnale
Old 14-07-2018, 13:23   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

puoi provare a metterla su un altro pc?
a collegarti su un'altra uscita video?
Old 14-07-2018, 13:48   #12
Robic
Junior Member

Ho installato la scheda "tentativo" e provato l'uscita VGA ma non arriva segnale. Ora provo a installarla sul PC che uso normalmente.
Old 14-07-2018, 16:14   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

controlla xke in teoria quella scheda video se funziona puoi usarla, x guardare qualceh film in full-hd con coed nn troppo pesanti, tipo h264 puo andare bene
Old 15-07-2018, 11:33   #14
Robic
Junior Member

Ho installato la scheda sul PC che uso normalmente (HP Pavilion 500-215el) ma non funziona né l’uscita VGA né l’uscita HDMI, perciò penso sia da mettere via. Allora ho provato a installare la scheda video del PC HP (AMD Radeon 7 240 2gb) sul PC Packard Bell. L’ho provata per diverse ore collegando la TV via cavo HDMI e il PC sembra stabile (ho visto che i trasformatori dei 2 PC hanno potenze quasi uguali: 250 e 300 watt). L’unico problema è che via cavo HDMI non arriva l’audio, che però ho collegato dall’uscita cuffie del PC risolvendo in questo modo. Non so se questo problema possa dipendere dal fatto che sul Packard Bell non è installato il driver della scheda AMD. In ogni caso mi sembra di capire che dovrei cercare una scheda con le caratteristiche dell’AMD che ha dimostrato di trasmettere via HDMI almeno il segnale video. Ho cercato sulla documentazione del PC HP e della scheda video AMD Radeon 7 240 2gb dice: Fattore di forma: basso profilo con staffa ATX; Dimensioni: 16,7 x 6,8 cm (6,6 x 2,7 pollici); Risoluzione massima HDMI: 1920 x 1080 (1080p); 2 GB di memoria integrata; Interfaccia memoria: DDR3 a 128 bit; Supporto HDCP; Supporta Blu-ray; Consumo energetico totale: 50 W (slot singolo).
A questo punto se cercassi una scheda uguale sarei sicuro di avere una configurazione che funziona, anche se la TV può sfruttare una risoluzione più alta (3840×2160). Per la scheda AMD ho trovato solo annunci su siti esteri al prezzo di circa 50 euro. Per cercare la scheda, oltre alle dimensioni, le caratteristiche fondamentali sono i watt assorbiti (50) e la memoria integrata (2 GB)? O ci sono altre caratteristiche importanti da considerare? Ad esempio, se cerco una scheda HDMI con risoluzione massima 3840×2160 rischio che sul PC Packard Bell non funzioni o questo aspetto non influisce sulla compatibilità col PC? Grazie.
Immagini allegate
File Type: jpg amd radeon r7 240 2 gb.jpg (23.6 KB, 2 visite)
Old 15-07-2018, 12:30   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si senza driver e normale che qualcosa nn funzioni bene ad esmepio l'audio
si una scheda vecchiotta ma nn troppo come la 240 puo andare, x la risoluzione 4k ti dico ceh nn regge ne reggerebbe bene tutto il resto del pc, a quel punto melgio farne uno nuovo da capo
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian