|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ano_76840.html
Mictotech e-cube è un Mini-PC dal costo base di 319€ che viene proposto con Android, Ubuntu e Windows 10. Abbiamo provato le prime due versioni e nell'articolo vi riportiamo le nostre prime impressioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
Il prezzo mi sembra elevato per questo tipo di dispositivo, un annetto fa ho preso un mini pc, non faccio nomi, 190€ n3450 non molto distante dal pentiumj, 8GB ram e 64GB eMMC con win10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Adesso mi aspetto il tizio altamente non professionale della società che si iscrive per fare un po' di attacchi personali e negare l'evidenza, come ha fatto l'altra volta, per poi farsi bannare ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Di tanto in tanto arriva quello che dice "io sono furbissimo", prende una cagata cinese e la spaccia in italia rimarchiata e con un prezzo fuori dalla grazia degli dei.
Ma non se vergognano proprio eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
provo imbarazzo per loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
quindi il servizio aggiunto è l'installazione del SO la garanzia e il software per il backup?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi il tizio parla di certificazioni; il discorso è che o i prodotti sono già certificati (come del resto era per altri prodotti che ha rimarchiato, nonostante lui lo negasse e cercasse di evidentizare differenze inesistenti), o sono certificabili così come sono e allora ha speso qualcosa per certificarli (ma non certo un patrimonio, perché realisticamente, quanti ne può vendere?), ma il prodotto non cambia. Ovviamente esiste una terza possibilità, ovvero che il prodotto fosse fuori norma(e) e abbia chiesto una modifica del progetto perché sia certificabile: ma a questo punto o erano facilmente modificabili per ottenere la certificazione, e quindi non cambiano di molto, oppure ha dovuto spendere dei bei soldoni per modificarli e certificarli, cosa che reputo altamente improbabile perché, ancora, non credo proprio che ne venderà molti, e lo dico perché una persona un minimo smaliziata trova l'originale cinese in 2 minuti (come ho fatto io) e probabilmente se ne frega delle certificazioni (ammesso che non ci siano già sull'originale). Tutto ciò detto con il buon senso, poi se ha speso 100.000€ per certificarli sono fatti suoi, così come sono fatti nostri se ci sta bene il prodotto cinese, che "sembra" perfettamente identico, anzi migliore, e costa la metà. Più o meno stessa cosa che aveva fatto qui, con il solito atteggiamento passivo-aggressivo che a lui sembrerà che porti qualcosa alla sua causa ma alla fine è solo deleterio nei suoi confronti: immagina averci a che fare per un problema in garanzia.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto ciò premesso che dire "italiano" non vuol dire assolutamente niente - come ovviamente "cinese".
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Comunque onestamente a parte il bluff dell'italianità il resto è in linea,
c'è l'iva e la garanzia che forniscono, le certificazioni, l'installazione del SO e la configurazione base. Ovvio che se uno lo sa fare da se risparmia, ma non è una cosa che vale 0€. Sul guadagno sappiamo che ci sono tasse e cose varie quindi se uno vuole fare un po' di profitto non può vendertelo a 30€ in più di gearbest. Comunque mi fanno ridere i fenomeni che vanno a contestare/confrontare il prodotto sulla pagina FB, davvero ridicoli. Per quanto riguarda le licenze del SO ... beh ... ma di che stiamo parlando?
![]() |
#11 | |||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo in realtà è tutto da vedere, se ha fatto accordi per un numero di pezzi non irrisorio il prezzo a cui l'OEM lo vende a lui non è certo quello a cui Gearbest vende un singolo pezzo ad un privato.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 04-07-2018 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Ammetto di seguire la discussione con superficialità e distacco, ma la domanda è: sul prodotto in questione c'è scritto Made in Italy o cosa?
Perché prodotto Italiano vuol dire poco o nulla...Può anche essere stato progettato, testato e certificato in Italia e poi solo prodotto altrove. Se invece c'è scritto Made in Italy ma poi viene assemblato e costruito in Cina, allora il discorso cambia. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.