|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...esa_76748.html
Microsoft ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo a sorpresa per l'ultima release di Windows 10. Ecco le novità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ah, un nuovo update "a sorpresa".
![]() Nel senso che non si sa se il PC si riavvierà o cos'altro? Scoprite la sorpresa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Io disabilito e abilito win update da servizi, per evitare che mi sfilacci il saccottino scrotale. Eppure mi sono accorto che quando gli gira, me lo avvia lo stesso in manuale. Trovo sia davvero irrispettoso e fastidioso queste scelte di microsoft. C'è un modo alternativo per disabilitare e abilitare win upddate in modo che non facciano i furbi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aggiornato, senza nessun problema .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L'aggiornamento dura 1 minuto e va a correggere il bug di Chrome principalmente e altri bugfix minori che il 99,9% degli utenti non ha mai sperimentato.
Leggere sempre i soliti commenti anche per cavolate come queste è semplicemente ridicolo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ci speravo in una sorpresa, un BSOD, uno schermo nero, una qualsiasi cosa per poi poter venire a scrivere che win10 fa schifo, come sembra tanto di moda ora... Ma anche questa volta, come da anni e anni, è andato tutto bene ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
Quote:
![]() Quote:
il problema è che magari stai usando il pc e ti serve tutta la sua potenza di elaborazione, oppure banda perché stai in upload (qui non c'è la fibra xd) etc.. stessa cosa con le app/aggiornamenti del telefono, solo manuali per carità.. ma non sono tutti smanettoni, c'è gente che non sa manco cosa siano gli update o a cosa servono, quindi ok giusto farli automatici di default ma mi devi dare la possibilità di disattivarli ed avere il controllo totale, senza se e senza ma
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se cerchi il controllo totale, come è giusto che sia, allora 10 non può essere il tuo SO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mmm...
E' da quando è uscito Windows 10 che 4 aggiornamenti su 5 di quelli che vengono rilasciati vengono presentati così: un nuovo update "a sorpresa". Cioè.. ok una volta, ok 2, ok 3... ma è da PIU' DI UN ANNO che leggo ogni mese sempre articoli di questi update "a sorpresa".. Chiamateli "non programmati", "non annunciati", "non previsti".. ma per favore... smettete di chiamarli "aggiornamenti 'a sorpresa'" che non se ne può più, dopo più di un anno.. chi può rimanerne ormai sorpreso di questi aggiornamenti 'a sorpresa'.. proprio non so ![]() (o almeno chiamateli così solo nel periodo di pasqua.. ecco... ) Ultima modifica di sintopatataelettronica : 28-06-2018 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Esattamente come dovrebbe non essere "a sorpresa" un update? Mi deve telefonare un rappresentante Microsoft dicendomi "sai scusami, cortesemente sappi che domani mattina arriva un update per Windows 10 eh, scusa il disturbo"?
Se cerchi il controllo totale, l'informatica in generale non é decisamente il tuo campo.
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Quoto. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Da https://docs.microsoft.com/en-us/win...its/about-bits : "Background transfers are optimal in that BITS uses idle network bandwidth to transfer the files and will increase or decrease the rate at which files are transferred based on the amount of idle network bandwidth available. If a network application begins to consume more bandwidth, BITS decreases its transfer rate to preserve the user's interactive experience." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Surrucagnolo
Prova le group policy (se hai Pro). Cerca su google come fare, è semplice e funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
sempre in WU, devi andare alla voce Ripristino e mettere tutte e tre le voci che trovi su > Nessuna azione + Applica + Ok . Altrimenti, ad ogni riavvio WU torna a funzionare .
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ringrazio i buoni consigli di alcuni, ma rispondo anche ad altri. In informatica, non sono d'accordo che non si debba avere il controllo. Sulla mia macchina il controllo dell'OS lo pretendo ed esigo il più possibile, almeno per quello che riguarda le risorse in uso (windows update è pesante su macchine meno recenti). E se non me lo fa fare, cerco la soluzione per ottenerlo. Non deve esistere che un update parta da solo e contro la mia volontà, in nessun modo. Se lo fa e io non ho modo di bloccarlo, per quanto possa risolvere bugs, è un sistema operativo poco professionale e da cestinare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ottimo, con criteri di gruppo cìè la possibilità di essere avvisati edecidere manualmente quando e se scaricare gli aggiornamenti, come sul buon windows 7. Alla faccia di chi dice che non bisogna pretendere il controllo, ma LOL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Sono d'accordo con il tuo pensiero. Una cosa del genere non dovrebbe esistere a priori su nessuna macchina con sistema operativo settato di default. Se voglio, la imposto io dopo in quel modo ma di default, deve essere settata in modo tale da avvertirmi di un update importante e lasciare a me la facoltà di procedere manualmente subito oppure più tardi. Tra l'altro, la facoltà di lasciare la scelta all'utilizzatore è una procedura che vedo anche in molti altri apparecchi che uso di frequente dove il firmware ed eventuali aggiornamenti, sono gestiti tramite app. Apro l'app, questa fa il check con il dispositivo (drone, gimball ecc ecc), trova un aggiornamento ti avvisa e poi e si ferma lì. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
A volte mi chiedo davvero se sono io che ho impostato il SO diversamente, ma che un update PARTA da solo, riavviando istantaneamente il computer per aggiornare, non é mai successo. Lo scarica da solo, quello si, ma lo applica quando spengo il computer.
Ma questo in generale é un fatto curioso: sembra quasi che io abbia una copia completamente diversa di 10 dato che a leggere le opinioni in giro accadono cose che io non ho mai mai mai mai incontrato e i casi sono due. O sono uno smanettone sonnambulo e ho riscritto il codice senza saperlo o la gente parla per partito preso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.