|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zza_75894.html
Stando a quanto dichiarato da Google durante la I/O molti smartphone Android potrebbero iniziare a ricevere gli ultimi aggiornamenti di sicurezza su base regolare. Il merito sarebbe di un accordo siglato fra Google e alcuni partner Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
staremo a vedere, sarebbe anche ora che google mettesse un po d'ordine, ma poi con Oreo e trebble la cosa non doveva già essere risolta in pratica?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
FINALMENTE
Così tutti i produttori furbetti specialmente come HAUWEI che sputano fuori prodotti esteticamente carini…. ma già ABBANDONATI ancora prima di arrivare ai negozi, la smetteranno. Tanto per ricordare un esempio: ho comperato un tablet HAUWEI di fascia media, appena uscito alla MediaWord…. avevo fretta non ho potuto informarmi… appena acceso aveva la patch di sicurezza di 1 anno prima!!!!! E in 2 anni che ce l'ho non ha MAI, ripeto MAI, ricevuto un solo aggiornamento, ne di sicurezza ne del sistema operativo. Mai più HAUWEI ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Wikkle mi sa che a fregarti è stata per prima mediaworld che ti ha rifilato un tablet uscito minimo un anno prima del tuo acquisto.
Google ha imposto 18 mesi di aggiornamenti dall'uscita del device con android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Infatti è risolta. Nel passaggio da O a P ti porterai dietro tutti i driver. Ma i dispositivi che non hanno Oreo c'è ben poco che si possa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
da capire i dettagli
eventuali penali (ma come?) ed eventuali tempistiche minime mi pare ancora nebulosa, per quanto sia una strada che mi pare finalmente con accenno di presa di responsabiltà |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
in che senso tutti i driver? io intendevo che con trebble è google che rilascia gli aggiornamenti di sicurezza e i vari produttori non devono "customizzarli" come adesso o ho capito male?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Treble permette solamente di "conservare" i driver tramite una partizione dedicata, rendendo più semplice gli aggiornamenti. Google non ci mette minimamente piede. Sarebbe bello se fosse come dici tu, almeno per gli Android One se non altro, ma ad oggi non funziona così. Per come la vedo Treble aiuterà gli sviluppatori di custom rom (e già si è visto) e i produttori che hanno mostrato la volontà di aggiornare i loro smartphone (come Nokia e BQ), per tutti gli altri credo cambierà poco e nulla, in ogni caso si vedrà appena Android P verrà rilasciato ufficialmente. Ultima modifica di superlex : 14-05-2018 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Imposto? Si magari! Consiglia se mai... poi i produttori fanno quello che razzo vogliono Si, il pesce d'aprile è passato da un bel po'
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Mah... Io ho un honor8 che è una sottomarca eppure ricevo aggiornamenti regolari ogni mese (verificati... Non solo a parole) quindi non posso che ritenermi soddisfatto.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il P9 lite, uscito 2 anni fa', riceve regolarmente le patch di sicurezza, l'ultima è quella di maggio:
http://www.tecnoandroid.it/2018/04/3...-maggio-345301
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Xiaomi MI6 , rom ufficiale Global dev, aggiornamenti ogni settimana, ora sono fermi per la preparazione della MIUI 10, riprenderanno giugno-luglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche Motorola aggiorna regolarmente, magari non ogni mese ma frequentemente.
Ho un moto X4 (non certo il top di gamma) che ha già Oreo e gli aggiornamenti di sicurezza fino ad aprile. La mia ragazza con il Samsung A5 2017 non ha nemmeno Oreo...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e cmq non si può guardare solo ai top di gamma, ma DEVONO essere aggiornati anche quelli da 50€. Altrimenti che smettano di venderli.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché fare dei device e non aggiornali MAI, vuol dire TRUFFARE. La parola giusta è truffa, che però fortunatamente per hauwei, non è riconosciuta legalmente come tale (per ora). Quindi fanno quel guazzo che voglio, i furboni...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
che i politici parlassero di questo, e non stronzate tipo flat tax o soldi regalati a questo e quello... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Dovremmo tutti andare in giro minimo con una berlina da 5metri, sicura ed affidabile, possibilmente Volvo. Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Nella pratica ciò è reso possibile anche grazie ad un layout delle partizioni sulla flash che separa nettamente i driver dal resto del sistema, per cui gli aggiornamenti di sistema possono arrivare in maniera completamente indipendente dal resto. Però questo non impedisce ad un OEM o ad un carrier di non far passare gli aggiornamenti di Google e continuare con la solita manfrina. Ed è su questo punto che non mi è chiaro come Google pensi di aggirare la cosa. Buona volontà da parte degli OEM? Cioè Google dice che lui si prende carico di aggiornarne TUTTI i terminali Android e secondo loro la situazione attuale è dovuto alla fatica necessaria per mantenere tanti terminali da parte degli OEM. Ma a me sembra che invece sia frutto di una scelta ragionata volta ad imporre l'obsolescenza programmata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
E oggi NON si possono più vedere auto senza ABS e airbag, tanto per dirne una. Quindi il tuo esempio totalmente è sbagliato. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.