|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...han_76032.html
Nessuna informazione sulle motivazioni di questa originale scelta: dalle foto si può notare la linea completamente originale del mezzo e la curiosa guida a sinistra anziché a destra come di prassi nel Regno Unito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
|
La E-Type elettrica è un bell'insulto... se vogliono dare l'immagine di quelli che badano al green che pensino ad altro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21698
|
Fare una conversione del genere su un'auto d'epoca è un delitto secondo me.
Se vuoi l'auto elettrica ne prendi una di oggi. La E-type deve rimanere col motore della E-Type. ...comunque rispetto all'iphone X in oro stiamo già avanti diversi anni luce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13408
|
Premessa: ho una Prius.
Un lavoro del genere, passi su una 500, che ce ne sono a migliaia. Passi su una Jaguar distrutta, senza motore o altro, come hanno fatto con una 308GTB andata a fuoco e con motore da buttare. Ma prendere una E-type normale e convertirla, è un insulto davvero oltre che uno spreco.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
E' un'idea sviluppata tempo fa' dal reparto Jaguar Classic e secondo me hanno fatto bene, visto l'accoglienza entusiastica che ha ricevuto alla presentazione dell'anno scorso.
Maggiori dettagli qui: https://www.jaguar.it/news/e-type-zero.html
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
|
Se avessi un'auto d'epoca non andrei a modificarla in questa maniera...
Potrebbe pero' essere, a livello collezionistico, una buona idea: se vengono convertite in molte, le poche che rimangono originali acquistano valore. Se ne convertono poche, diventano pezzi quasi unici e acquistano a loro volta valore. A seconda di quante ne vengono convertite, o le originali o queste ultime potrebbero guadagnare di valore. Il collezionista in fondo non cerca auto performanti, cerca auto rare e di prestigio; se una modifica la rende unica (ed e' una modifica autorizzata dalla casa madre) un collezionista potrebbe comunque vederla di buon occhio, anche se e' una modifica dell'originale.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
|
Quote:
Quote:
Piuttosto meglio che propongano 'anche' queste motorizzazioni su delle repliche (che la Jaguar su commissione fa)... btw personalmente parlando, se proprio devo modificare una E-Type, elaborerei il motore partendo dall'originale o ne swapperei uno superiore, magari sempre Jaguar... Benzina ovviamente ![]() fosse una macchina daily ![]()
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3479
|
Hanno fatto bene, è ora che i motori a combustione vengano rinchiusi nel posto che spetta loro, in un museo! Sono i petrolieri che convincono la gente che sono belli! Ma non sono altro che un trabiccolo meccanico vecchio di due secoli, che per restare al passo coi tempi viene reso sempre più complicato e ridicolo, mentre sappiamo tutti che sono rumorosi, puzzano e fanno venire il cancro.
Poi è un chiaro messaggio quello lanciato da quei due: simboleggia l'unione delle cose belle del passato della Gran Bretagna con la tecnologia del futuro. E ora vado a fare un giro con la mia Grande Punto diesel, la tecnologia del futuro mica posso permettermela oggi ![]()
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
|
lunga vita al diesel!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 225
|
Quote:
__________________
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 714
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 714
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
Basta leggere la fonte ufficiale che ho riportato.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 714
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.