|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ita_74765.html
GNOME, arcinoto ambiente grafico per Linux, arriva alla versione 3.28. Molteplici novità, tra le quali spicca un migliorato supporto al server grafico Wayland, senza tralasciare le applicazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sempre piu convinto di passare a Cinnamon (o Mate)
per carità, esteticamente mi piace molto Gnome 3, ma senza estensioni è praticamente inusabile. tra non molto ci vorrà una estensione anche per cambiare lo sfondo del desktop...
![]() |
#4 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Scrivo troppe email.
![]() Quote:
(nota: in questo caso parlo da utente e appassionato, non da redattore di Hardware Upgrade)
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. Ultima modifica di Slater91 : 15-03-2018 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Le notifiche di default hanno timer illimitato (e da fastidio anche a me), ma nelle impostazioni puoi impostare un tempo di scomparsa. Bug non ne ho mai riscontrati, a meno di estreme personalizzazioni con temi di terze parti, ecc. L'unico bug che ho riscontrato, ma mi è del tutto nuovo con la recente formattazione dell'altro giorno, non mi era mai successo prima, è che mi sposta le icone al riavvio. Per il momento ho risolto con l'ordinamento automatico delle icone... ma vedrò più in la da cosa dipende. Lato applet/estensioni/desklet è vero che c'è giusto l'essenziale, ma onestamente non ho termini di paragone per stabilire se sono poche oppure no. KDE sono anni che non lo uso. L'ultima volta l'ho usato con openSUSE e poi con Ubuntu era davvero un gran bel desktop, ricco di funzioni, ma pesante ed instabile. Oggi non so se abbia risolto quelle magagne, ma se è leggero quanto cinnamon, che al momento resta quello con il miglior rapporto funzionalità/prestazioni, gli darò una chance |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
per rispondere un po' a tutti:
KDE, come forse avevo già scritto in un'altra discussione, non sono mai riuscito a farmelo piacere del tutto (ovviamente non critico il progetto ma sono gusti personali), lo ritengo troppo "pompato", insomma non mi piace. Persino il cursore del mouse di default lo trovo fastidioso (e nei temi non trovo il classico puntatore nero/bianco per poterlo cambiare) GNOME, lo uso praticamente da anni, ancora oggi grazie a Fedora che ritengo una delle migliori distribuzioni, ma un gestore file come Nautilus è veramente ridicolo e infatti preferisco di gran lunga Nemo (o Caja) che sono dei fork fatti molto meglio. Cinnamon, conosco bene anche lui in quanto ho installato Mint già su diversi computer (non miei) e mi sono sempre trovato fin da subito sia con il menu che con le configurazioni. stavo quindi pensando di passare a Arch+Cinnamon
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Provate le versioni De che sono per desktop le migliori usabili per immediatezza e praticità. È anche possibile interagire con lo smartphone tramite KDe Connect... è possibile operare sullo stesso gestore dei file dividendo il riquadro in 2 sezione operando con differenti cartelle agevolando i trasferimenti. PEr quanto riguard ail menù consiglio di modificarlo nella versione semplificata ad albero.... tipo il menù classico di XP: LA grafica è stupenda, abbastanza stilizzata e la versione avvenire dovrebbe migliorare in termini di velocità di caricamento del sistema e della responsività. Si spera in un passaggio rapido a wayland per ulteriori migliorie in efficienza. Tra l'altro utilizzo anche altri sistemi con gnome.... quindi nulla di tendenzioso nel mio suggerimento, piuttosto dopo aver testato molteplici sistemi operativi linux penso che quella che meglio si confaccia all'utente tipico sia quella proposta con interfaccia PLASMA di KDe che propongono anche una propria versione 64bit LTs basata su ubuntu: NEON (a cui sono approdato da poco).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.