|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ose_74498.html
Si prolungano, invece di diminuire, i tempi d'attesa per la sostituzione delle batterie difettose degli iPhone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quindi fatemi capire... prima hanno tramite un artificio software limitato le prestazioni dei "vecchi" iphone che avevano batterie usurate per indurre il cliente a cambiare il cellulare, poi dopo che sono stati scoperti hanno deciso di offrire un cambio della batteria ad un prezzo decisamente basso (29 euro per i prezzi medi Apple è praticamente regalata) e adesso si preoccupano che in questo modo le persone non compreranno l'ultimo uscito?
Se dall'inizio avessero detto chiaramente: "Ragazzi noi facciamo il telefono più venduto al mondo, ma le batterie si usurano e quindi non potete pretendere la stessa autonomia di quando l'avete comprato". Non sarebbe stato nulla di così strano e invece hanno voluto far pensare che loro possono evitare dei problemi fisici con delle soluzioni che si sono poi rilevate un grande boomerang d'immagine ed economico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Si sa' che nell'assistenza quelli di Apple sono "velocissimi", quasi 3 settimane, che volete che siano
![]() Fai prima a comprarti il nuovo iPhone.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24181
|
Quote:
Questo è il punto cardine... che poi ci stiano marciando è palese...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
|
Quote:
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
|
Quote:
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
Messaggi: 165
|
"Eh ma preferisco pagare di più e avere un iPhone perchè il servizio di assistenza Apple è impeccabile!" (cit. chiunque abbia un Apple)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
|
Dove sono i fanboy della mela che ad ogni giro vengono qui a spararle su quanto l'assistenza Apple sia il meglio del meglio e tutti gli altri fanno schifo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44395
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11179
|
Quote:
Con Samsung l'ultima volta ci ho perso 1 mese, tornato non funzionante quindi 2 mesi; l'iPhone l'unica volta che l'ho portato è stato un venerdì pomeriggio, spedito , martedì mattina alle 9 mi hanno chiamato per andarlo a prendere ![]() (E non mi sembra che i top di gamma Samsung costino così tanto) Ciò che non va bene è questo: Quote:
P.S. L'iPhone X fa ca**re anche a me ![]()
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
|
Quote:
Amazon è sempre rapidissima a spedire, al Black Friday causa sciopero ci sono stati problemi e rallentamenti, amazon ora fa schifo? no ovviamente Fino ad ora Apple ha avuto un ottima assistenza, ora abbiamo un caso in cui non funge, ma soprattutto per l'enorme numero di richieste (magari inaspettato, chissà). Se un domani la cosa si ripete, allora apple perderà questa "qualifica" di ottima assistenza, come amazon, se non rispetta i tempi di spedizione anche in futuro, perderà la sua fama.
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11179
|
Concordo pienamente con @Phoneix Fire
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
era ampiamente prevedibile
se avessero proposto la sostituzione della batteria gratis al posto di 3 settimane ci sarebbero 3 mesi di attesa... Apple generalmente se la cava bene con la gestione della supply chain, ma la sostituzione di batterie non era prevista e si sono trovati di colpo a dover ordinare un numero elevato di batterie, i fornitori giustamente hanno i loro tempi e non si può pretendere che dall'oggi al domani siano pronti a soddisfare un ordine corposo per questo a suo tempo dissi che secondo me proporre la batteria scontata non era la soluzione più vantaggiosa per loro, ma avrei invece pensato a qualcosa di economico tipo un rimborso per chiunque aveva portato in assistenza un telefono rallentato e aveva cambiato a sue spese batterie o altro forse all'inizio sarebbe costato di più, ma ne sarebbero usciti meglio come immagine e avrebbero evitato i prevedibili problemi di approvvigionamento batterie nei mesi a seguire, che alla fine scontentano il cliente |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Allora fatemi capire.
Il problema delle performance dei "vecchi" iPhone era legato alla batteria, cambiata questa sembra che magicamente i problemi si risolvano. Ora come fate a dire che non era a causa dell'usura della batteria? Se il problema fosse stato che erano difettose, si sarebbe dovuto presentare quasi subito. Detto questo trovo abbastanza ridicolo il fatto che Apple si lamenti delle mancate vendite dovute a questa politica di sostituzione (richiamo camuffato???). Dubito che chi ha comprato un iPhone 6S sia disposto a comprare un iPhoneX. Sono due target differenti e quindi non vedo come si possa immaginare che sia sovrapponibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11179
|
Quote:
![]() Di conseguenza, finché va terrò questo, poi valuterò cosa fare ![]()
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
Messaggi: 255
|
Ma che, ho prenotato sabato 24 gennaio e sto ancora aspettando, intanto il telefono va sempre peggio, la batteria è quasi morta, se faccio 3 ore è già tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11179
|
Intendevo dire che il mio fa parte del lotto, ma non ha la batteria fallata
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44395
|
Quote:
Ho sbagliato nome... Scusa Ultima modifica di gd350turbo : 02-03-2018 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
|
Quote:
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.