|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...fps_73879.html
Una nuova scheda, chiamata Pine H64, promette di offrire supporto alla riproduzione di video con risoluzione 4K a 60 fps. Il tutto a un prezzo di partenza di 25$ per la versione con 1 GB di memoria RAM Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
|
Se non rilascia i drivers Open source diventa praticamente inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Attenzione che i 128MB Spi sono in realtà Mbit alias 16MB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
È vero che non ci vuole molto a scrivere "Pine H64" in un motore di ricerca e capire quale sia il sito ufficiale, ma almeno un link nell'articolo potevate metterlo eh...mica si muore.
Nella fattispecie anche il sito ufficiale è una mezza oscenità. Manca la pagina relativa alla versione H64 (trovi l'A64 e l'A64-l'LTS)...poi clicchi su "store", tanto per cliccare, e per magia compare anche l'H64 fra i dispositivi in vendita ... e la pagina con le specifiche? Boh. Vabbè...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non ricordo se il regolamento permette link ad altri siti, comunque qualcosa c'è qui :https://www.cnx-software.com/2018/01...for-26-and-up/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
La distribuzione ufficiale ha infatti un pezzo in binario (la parte video se non sbaglio) di cui non sono disponibili i sorgenti. E' il motivo per cui per anni non si è visto Android su RaspberryPI se non dei demo inutilizzabili finché non è arrivato il RaspberryPI3. La differenza è che sul RaspberryPI chi ha i sorgenti ci lavora continuamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Allwinner , una grande famiglia di SOC , con qualche ombra..
le ombre precisamente sono TRE
1) Mancano i driver MALI , quindi niente accellerazione 3D(quindi niente opengl es-> niente porting di android 5-6-7-8) e anche cedarx (decoding video) molto deficitario 2) Supporto alla NAND assente (comunque necessario solo per i tablet). 3) Supporto alla interfaccia MPI-DSI (pr i moderni pannelli lcd) Per il resto gran soc , ho tablet da 30e usati come totem con lubuntu che vanno una merviglia (kernel 4.13-4.15 gli ultimi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Ho acquistato una banana pi m2ultra perché avevo letto questo sul loro forum, visto che l'annuncio era stato inserito dai responsabili di banana pi, ho erroneamente pensato che quella scheda fosse compatibile con volumio, quando dopo molti tentativi non sono riuscito ad installare volumio, ho cercato maggiori informazioni sul forum di volumio e come prima cosa, ho scoperto che il progetto non era il loro, ma dei sviluppatori di volumio e che non funzionava, perché i sviluppatori non avevano tutte informazioni e le avevano richieste più volte a banana pi, non ricevendo nessuna risposta, e stavano valutando di abbandonare il supporto alle schede di banana pi. Cercando ancora più a fondo, ho trovato la stessa situazione anche su altri forum, dove i sviluppatori si lamentavano della stessa cosa su banana pi. Edit: Dimenticavo, quelli di banana pi, sono così cialtroni, che nonostante la banana pi m2u abbia una gpu, non è possibile utilizzare nessun software che la utilizzi, perché non hanno pagato la licenza sulla cpu e quindi su questa scheda non è possibile installarci sopra kodi, perché nel caso si installasse la gestione del video h264/h265 dovrebbe essere fatta via software e non utilizzando l'accellerazione hardware della gpu. Ultima modifica di ginogino65 : 31-01-2018 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.