|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...ari_72665.html
Il record fatto segnare nel corso della notte. Ora l'intera criptoeconomia vale circa 328 miliardi di dollari, non molto meno rispetto ad un colosso come Exxon Mobil Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
la cosa carina è che questo valore è stato raggiunto grazie alla speculazione dei fondi di investimento convenzionali che stanno spingendo per entrare nella nuova azione Bitcoin.. alla fin fine è come si è sempre detto.. un'azione al portatore e in tal modo la finanza la sta usando..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Moneta del futuro poi...alla fine come moneta è inutilizzabile nell'uso quotidiano.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quasi quasi mi porto avanti per gli utenti di hwupgrade:
- Inquinano il mondo - Servono per la droga, armi e prostitute! - Sono una bolla - Non potete guadagnarci! - Non capisco niente di criptomonete ma voglio dire le mie bestialità - Morite, mi avete comprato tutte le schede video! - Distruggeranno l'economia reale e ruberanno il lavoro peggio degli extracomunitari - Sono brutti e puzzano Se ho dimenticato qualcosa, sono sicuro che non mancherete di integrare ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 29-11-2017 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Più in alto si sale più rumore si fa quando si cade...
Quando scoppierà questa bolla, ce ne accorgiamo senza leggere la news |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
quanto mi pento di non averne comprato qualcuno l'anno scorso
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
cit. E il Bitcoin si impennaaaaaaaaaaaaa
Peccato non sia la cara vecchia lira
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Onestamente mi sembra una follia.
Caqpisco che il mining sia un'attività estremamente complessa e dispendiosa, ma onestamente una moneta che acquisisce il 33% di valore in 8 giorni mi sembra solo speculazione allo stato brado. Anche perchè anche ipotizzando l'acquisto di un bitcoin oggi, quante probabilità ci siano che qualcuno vorrà ricomprarlo tra una settimana o un mese o un anno? A questo punto tanto vale smettere di lavorare comprarsi un singolo bitcoin oggi ed aspettare un paio di mesi. Con questo ritmo di crescita si diventa milionari in poco tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Voce fuori dal coro. Anni fa volevo comprare UN bitcoin per vedere e provare il tutto. Ah no, era alto, era a circa 160€...
Va beh a posteriori è facile fare le previsioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
- Sono una bolla - Non hanno valore intrinseco - I tulipani eee... Ah, sì: - Sono una bolla! Comunque, salva l'elenco per i futuri articoli, che ci risparmiamo un bel po' di post... E di energia elettrica sprecata ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E pensare che meno di 10 anni fa, in una delle prime transazioni con bitcoin, si compravano un paio di pizze per 10,000 BTC! Adesso quelle due pizze varrebbero 100 milioni di dollari
![]() Comunque tutto cambia, ma quando? Dalla semplice stima nel link in basso, se i bitcoin evolvono nel modo attuale, possiamo dire che la corsa dei bitcoin rallenterà entro meno di un anno: https://blog.blockonomics.co/the-cry...s-ca581c48eb1e Ultima modifica di LASCO : 29-11-2017 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' sempre troppo alto il valore del niente. Il fondamento di hwupgrade è "quello che fanno gli altri è sempre niente e sono sempre nessuno" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non per difendere i tulipani ma quel paragone mi pare si faccia tra le societa' ed i mercati, quindi se vuoi dire che non sono paragonabili dici che una societa' medioevale non ha nulla a che fare con quella odierna o che le persone di un tempo non sono quelle di oggi, perche' che il prodotto soggetto sia tulipani o bits o antimateria poco' importa
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Quote:
![]() Le cavallette! Gli alieni! Io non mi pento di non aver comprato bitcoin: a suo tempo mi sono già pentito di aver venduto Tiscali a 153 Lire! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ora ho 10000 dollari in bitcoin e una scimmia incredibile per disfarmene. Si sono alzati così tanto solo perché dei fondi ne hanno comprato una vagonata. Ma una volta che i fondi raggiungono il target di crescita prefissato li rivendono e il valore ricade a picco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TheDarkAngel : 29-11-2017 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Il bitcoin non è una moneta, poteva esserlo alle origini, ma oggi ci vogliono ore per una transazione e decine di dolalri di fee, quindi semplicemente non è più una moneta. E' uno store digitale di valore, un po' come l'oro nel mondo fisico, quindi puo' crescere ancora a dismisura, tutto sta nella fiducia collettiva che la comunità è disposta a dargli nel tempo. Oggi vale 10000 perchè milioni di persone nel mondo sono disposti a pagare 10000 per averlo. Non c'è niente di male in questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si investe e specula un po' su tutto, le criptomonete non fanno eccezione, non è "eticamente" più sbagliato un derivato sul bitcoin piuttosto che su un altro asset.
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Con il senno del poi siamo tutti fenomeni, sinceramente non trovo alcuna giustificazione a tale valore se non la mera speculazione alimentata dal Tam Tam mediatico.
Le previsioni sono a 500.000 dollari pezzo, forza e coraggio prendete prestiti in banca per la nuova corsa all’oro virtuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.