|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ing_72643.html
Non è un vero smartphone ma solamente un gadget capace di sostituire lo smartphone vero e proprio per chi non se ne può separare mai. La nomofobia è l'ansia da separazione del device mobile e questo accessorio sembra mitigarla. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sono percentuali veramente folli e assurde. Soprattutto perchè ciò significa non riuscire mai a scollegarsi dalla realtà virtuale e vivere il mondo che ti circonda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
"fare a meno" nel senso che muoiono? Non credo. Quasi nessuno nel mondo occidentale può "fare a meno" dello smartphone. Non ci trovo niente di strano, è uno strumento comodo. Una volta quasi nessuno poteva fare a meno del cavallo, o del carro, o della bicicletta. Oggetti funzionali allo scopo.
Lo scopo dello smartphone devo ancora capirlo completamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo a livello di malattia come se fosse una droga della quale non si può fare a meno. E' questo che è veramente allucinante e sconvolgente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Stessa cosa per la nomofobia. Dopo quanto tempo cessa quello stato di nervosismo ed ansia? Per le dipendenze ogni caso fa' storia a sè, non è solo un fatto fisico, ma soprattutto mentale: c'è chi dopo una settimana risolve il problema, c'è chi necessita di controllo a vista per molto tempo, per evitare gesti estremi.
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque ci si riferisce all'ansia di rimanere senza social, messaggistica ecc e alla dipendenza psicologica che può dare, non al fatto che sia uno strumento ovviamente utilissimo cui la gente non vuole più rinunciare... Per dire, la macchina la usi tutti i giorni e ti complica la vita quando si rompe, ma non senti l'ansia di non avere il volante in mano, come un tossico in astinenza.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Fa veramente paura e ormai sono davvero in molti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ora penso di aver visto tutto nella vita.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
A me la cosa non stupisce per niente.
Io non ho uno smartphone e quindi sono ancora immune da queste cose, posso perfino stare settimane senza connessione internet. Quanti di voi possono farlo ? Riflettete su questo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Di persone che vanno in crisi per poco, ci sono sempre state. Lo studio credo voglia avvertirci che ci sono possibilità di un aumento di persone affezionate in modo esagerato, ma può essere per qualsiasi oggetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Come per le sigarette, se inizi non riesci a smettere! Io ho uno smartphone da circa cinque anni, sono fuori da ogni social, solo WhatsApp e telegram, con un uso molto moderato, infatti ho 10 GB mese e ne uso solo una piccola parte, quindi come si dice, smetto quando voglio. Ho visto persone, andare letteralmente in crisi di astinenza vera e propria ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto me ne frego alla grande, il mio profilo è morto e non guardo mai l'homepage. Riesco a starne alla larga tranquillamente, anzi non ne sento nemmeno il bisogno. Meglio comunque non averlo proprio se non serve.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Probabilmente durante la pausa postano su watzapp agli amici che la vedono a casa, qualche foto della partita (lo faccio anche io), oppure su qualche altro social. Quello che è davvero scandaloso, è trovare coppie e amici al ristorante che invece di parlare tra di loro, smanettano con lo smartphone tutta la sera. Quella è davvero una cosa triste, perché vuol dire che hanno una vita triste e vuota se in una serata tra amici, non riescono a fare a meno di usare lo smartphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sono fuori da qualsiasi social (avevo Facebook e l'ho rimosso, sono ancora su Twitter ma non lo uso da oltre un anno) e francamente la mia vita continua come tutti gli altri giorni.
Questo bisogno asfissiante di leggere gli affari altrui o pubblicare in continuazione aggiornamenti, mi da l'idea che sia solo un modo per esternare un disagio già preesistente. Sembra quasi che per alcuni l'unico modo di sentirsi parte di questo mondo e quindi di una comunità, sia quello di dover rendere partecipi anche perfetti sconosciuti di quello che gli succede. Siamo ormai oltre 7 miliardi di persone (se non ne ho perso qualcuno), ma nonostante ciò riusciamo ancora a sentirci soli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ovviamente questo ridicolo e inutile Substitute Phone del designer australiano Klemens Schillinger, qualora venga mai messo in vendita, avrà un prezzo uguale a quello di un vero smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è solo ciò che dici, oltre che l'esigenza di mostrare gli affari propri a mezzo mondo c'è anche l'esigenza (e questa proprio a livelli cosmici) di far vedere quanto sia bella e interessante la propria vita. Nessuno, o almeno non la maggioranza, posterebbe i propri problemi ma più che altro le proprie sconfitte su un social, a meno di non cercare anche lì affetto virtuale. La maggior parte dei post sono foto con le faccione in primo piano di posti meravigliosi, di successi o di serate meravigliose facendo credere a chi visiona che la propria vita sia tutta un sogno. Ne conosco tanti così. Il bisogno perenne di questa condivisione è significativo di problemi con se stessi e la propria vita, della necessità inesauribile di approvazione e ammirazione da parte degli altri. Non si trae quindi soddisfazione dall'evento in se ma dal fatto che gli altri possano ammirarti. Chiaro che la mia è una visione d'insieme e sicuramente ci sarà caso e caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
che l'abuso sia un problema, mi pare assodato da un bel pò
tra l'altro una malattia non esiste fin quando non ha un nome, ora ce l'ha (semisatira...) poi oh, ovviamente la soluzione proposta è un palliativo tipo gnègnè da poppanti, mica iniziare a cercare di fare capire che esisterebbe anche un altro modo di vivere (espandendo un attimo la 'visuale') |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Anche se ci sono casi più gravi, non è che perchè tu sei uno di loro questa cosa non possa dare un'idea della situazione...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.