Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2017, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ing_72643.html

Non è un vero smartphone ma solamente un gadget capace di sostituire lo smartphone vero e proprio per chi non se ne può separare mai. La nomofobia è l'ansia da separazione del device mobile e questo accessorio sembra mitigarla.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 14:31   #2
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Lo studio ha rivelato che il 53% degli utenti in Gran Bretagna non possono fare a meno di usare lo smartphone...
Se stanno così le cose, allora abbiamo un serio problema.
Sono percentuali veramente folli e assurde.
Soprattutto perchè ciò significa non riuscire mai a scollegarsi dalla realtà virtuale e vivere il mondo che ti circonda.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 15:26   #3
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
"fare a meno" nel senso che muoiono? Non credo. Quasi nessuno nel mondo occidentale può "fare a meno" dello smartphone. Non ci trovo niente di strano, è uno strumento comodo. Una volta quasi nessuno poteva fare a meno del cavallo, o del carro, o della bicicletta. Oggetti funzionali allo scopo.

Lo scopo dello smartphone devo ancora capirlo completamente.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 15:40   #4
canislupus
Senior Member

Quote:
"fare a meno" nel senso che muoiono? Non credo. Quasi nessuno nel mondo occidentale può "fare a meno" dello smartphone. Non ci trovo niente di strano, è uno strumento comodo. Una volta quasi nessuno poteva fare a meno del cavallo, o del carro, o della bicicletta. Oggetti funzionali allo scopo.

Qui si parla che hanno dei problemi a livello mentale se non hanno il cellulare collegato ad internet.
Siamo a livello di malattia come se fosse una droga della quale non si può fare a meno.
E' questo che è veramente allucinante e sconvolgente.
Old 28-11-2017, 15:40   #5
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi

Nell'articolo si parla di "non poterne fare a meno" nel senso di aver bisogno di rettangoli con le palline per non farti sbarellare. Non ci trovi niente di strano?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 16:27   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Se togli le sigarette ad un fumatore o l'alcool ad un alcolista, per un tempo prolungato, non muoiono, ma gli procuri un certo nervosismo e stato d'ansia.
Stessa cosa per la nomofobia.

Dopo quanto tempo cessa quello stato di nervosismo ed ansia?

Per le dipendenze ogni caso fa' storia a sè, non è solo un fatto fisico, ma soprattutto mentale: c'è chi dopo una settimana risolve il problema, c'è chi necessita di controllo a vista per molto tempo, per evitare gesti estremi.
Old 28-11-2017, 18:16   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se stanno così le cose, allora abbiamo un serio problema.
Sono percentuali veramente folli e assurde.
E pensa che immaginavo cifre anche superiori... Basta fare una piccola prova per rendersene conto, guardate gli spalti di un evento pubblico come una partita di calcio, durante la pausa... Cercate di trovare due persone di fila che non abbiano lo smartphone in mano se ci riuscite...

Quote:

Ma come... Prima dici che è un'oggetto comodo e non ci trovi niente di strano al fatto che la gente non ne faccia a meno, e appena sotto dici che non ne capisci il senso?
Comunque ci si riferisce all'ansia di rimanere senza social, messaggistica ecc e alla dipendenza psicologica che può dare, non al fatto che sia uno strumento ovviamente utilissimo cui la gente non vuole più rinunciare...
Per dire, la macchina la usi tutti i giorni e ti complica la vita quando si rompe, ma non senti l'ansia di non avere il volante in mano, come un tossico in astinenza.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 19:08   #8
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
E pensa che immaginavo cifre anche superiori... Basta fare una piccola prova per rendersene conto, guardate gli spalti di un evento pubblico come una partita di calcio, durante la pausa... Cercate di trovare due persone di fila che non abbiano lo smartphone in mano se ci riuscite...
Direi che la prova più drammatica in tal senso sia vedere quante persone alla guida continuano a guardare lo smartphone invece di vedere la strada.
Fa veramente paura e ormai sono davvero in molti.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 07:57   #9
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Ora penso di aver visto tutto nella vita.......
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 07:58   #10
Mursey
Senior Member

L'Avatar di Mursey

Iscritto dal: Aug 2017
A me la cosa non stupisce per niente.
Io non ho uno smartphone e quindi sono ancora immune da queste cose, posso perfino stare settimane senza connessione internet.

Quanti di voi possono farlo ?
Riflettete su questo.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 08:02   #11
kiprio
Member

L'Avatar di kiprio

Iscritto dal: Sep 2016
Di persone che vanno in crisi per poco, ci sono sempre state. Lo studio credo voglia avvertirci che ci sono possibilità di un aumento di persone affezionate in modo esagerato, ma può essere per qualsiasi oggetto.
kiprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 08:51   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
A me la cosa non stupisce per niente.
Io non ho uno smartphone e quindi sono ancora immune da queste cose, posso perfino stare settimane senza connessione internet.

Quanti di voi possono farlo ?
Riflettete su questo.
L'importante è stare fuori dai social...
Come per le sigarette, se inizi non riesci a smettere!
Io ho uno smartphone da circa cinque anni, sono fuori da ogni social, solo WhatsApp e telegram, con un uso molto moderato, infatti ho 10 GB mese e ne uso solo una piccola parte, quindi come si dice, smetto quando voglio.

Ho visto persone, andare letteralmente in crisi di astinenza vera e propria !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:00   #13
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'importante è stare fuori dai social...
Come per le sigarette, se inizi non riesci a smettere!
Io ho uno smartphone da circa cinque anni, sono fuori da ogni social, solo WhatsApp e telegram, con un uso molto moderato, infatti ho 10 GB mese e ne uso solo una piccola parte, quindi come si dice, smetto quando voglio.

Ho visto persone, andare letteralmente in crisi di astinenza vera e propria !
Io ho Facebook e ci entro solo per vedere la mia pagina dedicata alla musica o i gruppi relativi dove si scambiano informazioni utili, consigli e altro esattamente come farei con un forum.

Per il resto me ne frego alla grande, il mio profilo è morto e non guardo mai l'homepage. Riesco a starne alla larga tranquillamente, anzi non ne sento nemmeno il bisogno.

Meglio comunque non averlo proprio se non serve.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 29-11-2017, 09:09   #14
Mavic
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Quella è una prova senza senso.
Probabilmente durante la pausa postano su watzapp agli amici che la vedono a casa, qualche foto della partita (lo faccio anche io), oppure su qualche altro social.
Quello che è davvero scandaloso, è trovare coppie e amici al ristorante che invece di parlare tra di loro, smanettano con lo smartphone tutta la sera.
Quella è davvero una cosa triste, perché vuol dire che hanno una vita triste e vuota se in una serata tra amici, non riescono a fare a meno di usare lo smartphone.
Mavic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:10   #15
canislupus
Senior Member

Sono fuori da qualsiasi social (avevo Facebook e l'ho rimosso, sono ancora su Twitter ma non lo uso da oltre un anno) e francamente la mia vita continua come tutti gli altri giorni.
Questo bisogno asfissiante di leggere gli affari altrui o pubblicare in continuazione aggiornamenti, mi da l'idea che sia solo un modo per esternare un disagio già preesistente.
Sembra quasi che per alcuni l'unico modo di sentirsi parte di questo mondo e quindi di una comunità, sia quello di dover rendere partecipi anche perfetti sconosciuti di quello che gli succede.
Siamo ormai oltre 7 miliardi di persone (se non ne ho perso qualcuno), ma nonostante ciò riusciamo ancora a sentirci soli.
Old 29-11-2017, 09:24   #16
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ing_72643.html

Non è un vero smartphone ma solamente un gadget capace di sostituire lo smartphone vero e proprio per chi non se ne può separare mai. La nomofobia è l'ansia da separazione del device mobile e questo accessorio sembra mitigarla.

Click sul link per visualizzare la notizia.
In realtà ci vorrebbe una visita dallo psicologo
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:31   #17
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ovviamente questo ridicolo e inutile Substitute Phone del designer australiano Klemens Schillinger, qualora venga mai messo in vendita, avrà un prezzo uguale a quello di un vero smartphone.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:31   #18
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sono fuori da qualsiasi social (avevo Facebook e l'ho rimosso, sono ancora su Twitter ma non lo uso da oltre un anno) e francamente la mia vita continua come tutti gli altri giorni.
Questo bisogno asfissiante di leggere gli affari altrui o pubblicare in continuazione aggiornamenti, mi da l'idea che sia solo un modo per esternare un disagio già preesistente.
Sembra quasi che per alcuni l'unico modo di sentirsi parte di questo mondo e quindi di una comunità, sia quello di dover rendere partecipi anche perfetti sconosciuti di quello che gli succede.
Siamo ormai oltre 7 miliardi di persone (se non ne ho perso qualcuno), ma nonostante ciò riusciamo ancora a sentirci soli.
Perché molti sono soli, invece di impegnarsi in relazioni di amicizia, le quali richiedono impegno, costanza, sacrificio non ci si impegna e si vive in una realtà superficiale alternativa dove tutti sono amici ma nessuno lo è veramente.

Non è solo ciò che dici, oltre che l'esigenza di mostrare gli affari propri a mezzo mondo c'è anche l'esigenza (e questa proprio a livelli cosmici) di far vedere quanto sia bella e interessante la propria vita.

Nessuno, o almeno non la maggioranza, posterebbe i propri problemi ma più che altro le proprie sconfitte su un social, a meno di non cercare anche lì affetto virtuale. La maggior parte dei post sono foto con le faccione in primo piano di posti meravigliosi, di successi o di serate meravigliose facendo credere a chi visiona che la propria vita sia tutta un sogno. Ne conosco tanti così.

Il bisogno perenne di questa condivisione è significativo di problemi con se stessi e la propria vita, della necessità inesauribile di approvazione e ammirazione da parte degli altri. Non si trae quindi soddisfazione dall'evento in se ma dal fatto che gli altri possano ammirarti.

Chiaro che la mia è una visione d'insieme e sicuramente ci sarà caso e caso.
Old 29-11-2017, 10:16   #19
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
che l'abuso sia un problema, mi pare assodato da un bel pò
tra l'altro una malattia non esiste fin quando non ha un nome, ora ce l'ha (semisatira...)
poi oh, ovviamente la soluzione proposta è un palliativo tipo gnègnè da poppanti, mica iniziare a cercare di fare capire che esisterebbe anche un altro modo di vivere (espandendo un attimo la 'visuale')
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 17:13   #20
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mavic Guarda i messaggi
Quella è una prova senza senso.
Probabilmente durante la pausa postano su watzapp agli amici che la vedono a casa, qualche foto della partita (lo faccio anche io), oppure su qualche altro social.
Si beh, è ovvio che trafficano sui social e messaggiano... Che altro dovrebbero fare, guardare lo sfondo della home?
Anche se ci sono casi più gravi, non è che perchè tu sei uno di loro questa cosa non possa dare un'idea della situazione...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian