Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2017, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ook_71860.html

Il più piccolo Mac non è stato abbandonato da Apple, anzi. secondo le parole del CEO l'azienda di Cupertino è pronta a porlo come parte integrante della nuova linea di prodotti in arrivo. Ecco le parole di Tim Cook sul futuro dei prodotti Mac.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:19   #2
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
sarebbe anche ora! è il prodotto più economico per chi vuole entrare nell'ecosistema apple senza svenarsi...
magari una versione base a 499€ potrebbe avere un ottimo mercato se adeguatamente carrozzato (un i5 sarebbe d'obbligo) sbaragliando di fatto la concorrenza microsoft in questo ambito
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:45   #3
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Possono anche abbandonare le menate costruttive che pregiudicano la capacità di aggiornarli, peraltro. Dell ha le varianti micro sulla propria linea per l'ufficio che va dall'i3 all'i7 come hardware, e per quanto siano versioni a basso consumo sono ottime macchine da lavoro che presentano un layout semplice con cpu-dissipatore su un lato (con grata) e spazio di servizio per ram sodimm, hdd 2.5"+ssd M.2 sull'altro fianco, permettendosi di avere un alimentatore esterno stile notebook. Anche se Apple volesse intestarsi ad integrarlo, possono ancora uscirsene con qualcosa che non richieda gli equilibrimi che dovetti fare per metterci dentro un ssd qualche anno addietro, che peraltro non veniva visto come tale non essendo di Apple.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:47   #4
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Concordo con Alfredo.

Comunque già un dual-core con frequenza di base di 3Ghz con 8Gb di Ram e SSD da 128Gb per 400€, alcune porte Usb 3.1 (Gen 2), lettore memorie flash integrato, sarebbe ampiamente sufficiente a soddisfare moltissime necessità.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:53   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
con calma eh... il Mac Mini è stato abbandonato a se stesso e difficilmente lo aggiorneranno prima di 6 mesi, faranno il solito evento in primavera per i Mac e ci scapperà anche un Mini nuovo
sarebbe bello un Mini espandibile come un tempo, ma ormai hanno intrapreso la strada di avere tutto saldato e temo che non faranno eccezioni...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:57   #6
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Ram saldata

Poi ci mettono 4GB/8GB di ram saldata e lo trasformano in una schifezza con vita utile limitata. Come hanno fatto con gli altri modelli recenti.

È una brutta azienda quella. Perfino il più micragnoso NUC e cloni vari sono più espandibili.
Per esempio l'ASRock Beebox porta 2 SO-DIMM fino a 16GB e uno slot MSATA+SATA. In un mattoncino ci fai praticamente una workstation con 2 dischi.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 12:18   #7
Kehlstein
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Possono anche abbandonare le menate costruttive che pregiudicano la capacità di aggiornarli, peraltro. Dell ha le varianti micro sulla propria linea per l'ufficio che va dall'i3 all'i7 come hardware, e per quanto siano versioni a basso consumo sono ottime macchine da lavoro che presentano un layout semplice con cpu-dissipatore su un lato (con grata) e spazio di servizio per ram sodimm, hdd 2.5"+ssd M.2 sull'altro fianco, permettendosi di avere un alimentatore esterno stile notebook. Anche se Apple volesse intestarsi ad integrarlo, possono ancora uscirsene con qualcosa che non richieda gli equilibrimi che dovetti fare per metterci dentro un ssd qualche anno addietro, che peraltro non veniva visto come tale non essendo di Apple.
Che, imho, è quanto di più schifoso ed odioso puoi avere su un PC che non è un portatile ma che è destinato prevalentemente per uso home.
Ho un miniitx che ha la main-board proprio con connettore da notebook ed annesso alimentatore esterno...bella rottura di pelotas fare in modo che non ti dia fastidio.
Se volevo un portatile, con annesso alimentatore esterno, mi compravo quello.
Il bello del MacMini è proprio quello di avere tutto integrato.
Ci colleghi tastiera, mouse e monitor, lo alimenti e non hai altri cazzabubbole in giro che magari devi legare da qualche parte perché ti rompono solo le b@lle quando passi l'aspirapolvere per terra.
Piuttosto, ora che li aggiornano non mi aspetto che abbiano la ram, processore e scheda video sostituibili, non sono macchine che nascono per essere modificate in seguito, ma però mi aspetterei di trovare a bordo ad un prezzo decente almeno 8GB di ram di base, e un SSD da almeno 256GB.
Il resto, lo fa il sistema operativo che, sempre imho, è ottimo.
Prendi, colleghi e usi senza preoccuparti di altro.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:14   #8
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
sarebbe anche ora! è il prodotto più economico per chi vuole entrare nell'ecosistema apple senza svenarsi...
magari una versione base a 499€ potrebbe avere un ottimo mercato se adeguatamente carrozzato (un i5 sarebbe d'obbligo) sbaragliando di fatto la concorrenza microsoft in questo ambito
mooooolto ottimistica come ipotesi
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:16   #9
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
apple e prezzo decente non vanno d'accordo nella stessa pagina web.
il mac mini è nata come una buona idea. poi basta. apple vuole clienti con i soldi, o che gli diano tanti soldi a prescindere da quanti ne abbiano. ma va bene così. da quando c'è windows 7 e poi 10 qualsiasi mia velleità di migrare è caduta nel dimenticatoio, complice anche il fatto che le macchine apple hanno da anni prezzi e specifiche ridicoli. ma va bene così
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 19:22   #10
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
hardware alla stregua dei nuc, ram saldata sulla mobo, core i5, disco SSD m2 (si spera) da 120 o 240 gb, a partire da 700 euro con 8GB di RAM
Ovviamente é solo un ipotesi ...
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 07:51   #11
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Che, imho, è quanto di più schifoso ed odioso puoi avere su un PC che non è un portatile ma che è destinato prevalentemente per uso home.
Ho un miniitx che ha la main-board proprio con connettore da notebook ed annesso alimentatore esterno...bella rottura di pelotas fare in modo che non ti dia fastidio.
Se volevo un portatile, con annesso alimentatore esterno, mi compravo quello.
Il bello del MacMini è proprio quello di avere tutto integrato.
Ci colleghi tastiera, mouse e monitor, lo alimenti e non hai altri cazzabubbole in giro che magari devi legare da qualche parte perché ti rompono solo le b@lle quando passi l'aspirapolvere per terra.
Piuttosto, ora che li aggiornano non mi aspetto che abbiano la ram, processore e scheda video sostituibili, non sono macchine che nascono per essere modificate in seguito, ma però mi aspetterei di trovare a bordo ad un prezzo decente almeno 8GB di ram di base, e un SSD da almeno 256GB.
Il resto, lo fa il sistema operativo che, sempre imho, è ottimo.
Prendi, colleghi e usi senza preoccuparti di altro.
Finchè non ti capita l'hard disk esterno/chiavetta in NTFS
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:47   #12
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Finchè non ti capita l'hard disk esterno/chiavetta in NTFS
finchè non ci devi scrivere non è un problema
Old 24-10-2017, 13:17   #13
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
finchè non ci devi scrivere non è un problema
Già, scrivere su una chiavetta... un'operazione che non capita mai.
Old 24-10-2017, 13:59   #14
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Già, scrivere su una chiavetta... un'operazione che non capita mai.
data l'emoticon scherzavo, la mancanza di ntfs secondo me rimane un problema che potevano risolvere (il driver che paghi lo potevano includere, almeno in versione "base")
la soluzione però è pagare paragon/tuxera o usare mounty, ma ovviamente non sono per tutti a saperlo a priori, devo dire però che ho notato l'uso do pendette estremamente ridotto nell'ultimo periodo quindi non so quanto influenzerà (io le uso tantissimo sia chiaro, ma conosco persone che ormai non le usano mai)

EDIT il correttore di safari aveva cambiato ntfs in nfs, che vogliano nascondere il problema?
Old 24-10-2017, 20:13   #15
Kehlstein
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
data l'emoticon scherzavo, la mancanza di ntfs secondo me rimane un problema che potevano risolvere (il driver che paghi lo potevano includere, almeno in versione "base")
la soluzione però è pagare paragon/tuxera o usare mounty, ma ovviamente non sono per tutti a saperlo a priori, devo dire però che ho notato l'uso do pendette estremamente ridotto nell'ultimo periodo quindi non so quanto influenzerà (io le uso tantissimo sia chiaro, ma conosco persone che ormai non le usano mai)
Io ho un HD ntfs che uso pochissimo ed ho acquistato Paragon per scrivere e leggere su quello.
Mi sembra ovvio che fino a quando non ti capita di smontare il faro della tua automobile, non ti preoccupi di acquistare la chiave occorrente che ti serve per farlo.
Qua è la stessa cosa...per quelle 2 volte/anno che mi serve scrivere su una chiavetta NTFS, uso Paragon.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 06:47   #16
Marko#88
Senior Member

Quote:

EDIT il correttore di safari aveva cambiato ntfs in nfs, che vogliano nascondere il problema?
Anche io ero ironico. Era solo per dire all'utente dalle mille iscrizioni e nikname diversi che non è vero che sia tutto pronto out of the box. Il mondo non gira intorno ad Apple.
Old 25-10-2017, 08:28   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Io ho un HD ntfs che uso pochissimo ed ho acquistato Paragon per scrivere e leggere su quello.
Mi sembra ovvio che fino a quando non ti capita di smontare il faro della tua automobile, non ti preoccupi di acquistare la chiave occorrente che ti serve per farlo.
Qua è la stessa cosa...per quelle 2 volte/anno che mi serve scrivere su una chiavetta NTFS, uso Paragon.
Togliere due giochi con due click da win10, è un grosso problema...
Comperare un programma per leggere un hard disk è una cosa normale !
elevato al
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian