|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ook_71860.html
Il più piccolo Mac non è stato abbandonato da Apple, anzi. secondo le parole del CEO l'azienda di Cupertino è pronta a porlo come parte integrante della nuova linea di prodotti in arrivo. Ecco le parole di Tim Cook sul futuro dei prodotti Mac. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
sarebbe anche ora! è il prodotto più economico per chi vuole entrare nell'ecosistema apple senza svenarsi...
magari una versione base a 499€ potrebbe avere un ottimo mercato se adeguatamente carrozzato (un i5 sarebbe d'obbligo) sbaragliando di fatto la concorrenza microsoft in questo ambito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Possono anche abbandonare le menate costruttive che pregiudicano la capacità di aggiornarli, peraltro. Dell ha le varianti micro sulla propria linea per l'ufficio che va dall'i3 all'i7 come hardware, e per quanto siano versioni a basso consumo sono ottime macchine da lavoro che presentano un layout semplice con cpu-dissipatore su un lato (con grata) e spazio di servizio per ram sodimm, hdd 2.5"+ssd M.2 sull'altro fianco, permettendosi di avere un alimentatore esterno stile notebook. Anche se Apple volesse intestarsi ad integrarlo, possono ancora uscirsene con qualcosa che non richieda gli equilibrimi che dovetti fare per metterci dentro un ssd qualche anno addietro, che peraltro non veniva visto come tale non essendo di Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Concordo con Alfredo.
Comunque già un dual-core con frequenza di base di 3Ghz con 8Gb di Ram e SSD da 128Gb per 400€, alcune porte Usb 3.1 (Gen 2), lettore memorie flash integrato, sarebbe ampiamente sufficiente a soddisfare moltissime necessità.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
con calma eh... il Mac Mini è stato abbandonato a se stesso e difficilmente lo aggiorneranno prima di 6 mesi, faranno il solito evento in primavera per i Mac e ci scapperà anche un Mini nuovo
sarebbe bello un Mini espandibile come un tempo, ma ormai hanno intrapreso la strada di avere tutto saldato e temo che non faranno eccezioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Ram saldata
Poi ci mettono 4GB/8GB di ram saldata e lo trasformano in una schifezza con vita utile limitata. Come hanno fatto con gli altri modelli recenti.
È una brutta azienda quella. Perfino il più micragnoso NUC e cloni vari sono più espandibili. Per esempio l'ASRock Beebox porta 2 SO-DIMM fino a 16GB e uno slot MSATA+SATA. In un mattoncino ci fai praticamente una workstation con 2 dischi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Ho un miniitx che ha la main-board proprio con connettore da notebook ed annesso alimentatore esterno...bella rottura di pelotas fare in modo che non ti dia fastidio. Se volevo un portatile, con annesso alimentatore esterno, mi compravo quello. Il bello del MacMini è proprio quello di avere tutto integrato. Ci colleghi tastiera, mouse e monitor, lo alimenti e non hai altri cazzabubbole in giro che magari devi legare da qualche parte perché ti rompono solo le b@lle quando passi l'aspirapolvere per terra. Piuttosto, ora che li aggiornano non mi aspetto che abbiano la ram, processore e scheda video sostituibili, non sono macchine che nascono per essere modificate in seguito, ma però mi aspetterei di trovare a bordo ad un prezzo decente almeno 8GB di ram di base, e un SSD da almeno 256GB. Il resto, lo fa il sistema operativo che, sempre imho, è ottimo. Prendi, colleghi e usi senza preoccuparti di altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
apple e prezzo decente non vanno d'accordo nella stessa pagina web.
il mac mini è nata come una buona idea. poi basta. apple vuole clienti con i soldi, o che gli diano tanti soldi a prescindere da quanti ne abbiano. ma va bene così. da quando c'è windows 7 e poi 10 qualsiasi mia velleità di migrare è caduta nel dimenticatoio, complice anche il fatto che le macchine apple hanno da anni prezzi e specifiche ridicoli. ma va bene così |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
hardware alla stregua dei nuc, ram saldata sulla mobo, core i5, disco SSD m2 (si spera) da 120 o 240 gb, a partire da 700 euro con 8GB di RAM
![]() Ovviamente é solo un ipotesi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
la soluzione però è pagare paragon/tuxera o usare mounty, ma ovviamente non sono per tutti a saperlo a priori, devo dire però che ho notato l'uso do pendette estremamente ridotto nell'ultimo periodo quindi non so quanto influenzerà (io le uso tantissimo sia chiaro, ma conosco persone che ormai non le usano mai) EDIT il correttore di safari aveva cambiato ntfs in nfs, che vogliano nascondere il problema? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Mi sembra ovvio che fino a quando non ti capita di smontare il faro della tua automobile, non ti preoccupi di acquistare la chiave occorrente che ti serve per farlo. ![]() Qua è la stessa cosa...per quelle 2 volte/anno che mi serve scrivere su una chiavetta NTFS, uso Paragon. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Comperare un programma per leggere un hard disk è una cosa normale ! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.