|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Risposta di un sistema ad un ingresso
Salve a tutti, devo consegnare un progetto in matlab molto semplice, tuttavia sono veramente alle prime armi e nonostante le guide non riesco a trovare una soluzione corretta.
Devo tracciare la risposta di un sistema ad un segnale di ingresso. Il sistema ha la seguente forma matriciale: A=[-1 0 2; 0 -2 1; 0 0 -3]; B=[0;1;0]; C=[1 -1 1]; D=[1]; Il segnale di ingresso invece è: 2*gradino(t) + rampa(t-5) + gradino(t-5) + rampa(t-7) Ora, so che la risposta ad un ingresso generico è: lsim(sys,u,t) dove sys è il mio sistema, u è l'ingresso e t il tempo Il problema è che non riesco a rappresentare correttamente i vari segnali. Per esempio per il gradino che parte da t=0 so che si rappresenta in questo modo: unitstep=t>=0; Quando però vado a rappresentare la rampa che parte da t=5 non viene rappresentata correttamente (l'ho visto tramite il plot). Qualcuno può dirmi come rappresentare i vari segnali correttamente e la somma di questi? Inoltre vorrei sapere anche come si calcola la banda passante del mio sistema, poichè quando la calcolo con "bandwidth", come risultato esce "inf". Grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di zast996 : 13-09-2017 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.