Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2016, 19:50   #1
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
PC gaming sui 500€, per giochi in HD

Ciao ragazzi, torno a scrivere sul forum dopo anni da non-nerd

Diciamo che mi è tornata la paranoia di giocare dopo che ho installato sul mio vecchio macbook (2008) Deus Ex Human Revolution, gioco secondo me stupendo ma che sto giocando a scatti!! Che rabbia

Ho pensato: perchè non farmi un regalino? Magari per Natale....e quindi mi sono messo a guardare configurazioni da spendere sui 500€, poco più in caso.

Vorrei poter giocare a quel gioco a palla (non credo sia un grosso problema) ma anche in caso poter osare di più su altri titoli, ormai essendo fuori dal giro da troppi anni non conosco nemmeno i nuovi usciti...Mi piacerebbe provare Skyrim, l'ultimo Rainbow Six (come si chiama?), il nuovo Tomb Rider....boh insomma ho la fotta e non so nemmeno da dove iniziare

Pensavo: intanto Intel o AMD? Io ho quasi sempre avuto AMD. Scheda video? Mi sarei indirizzato sulla ATI Radeon RX 460 (o 470 nell'ottica di avere ben di più a pochi soldi in più...). Ma non mi dispiacerebbe nemmeno provare Intel (i3 6100?).

Se uno legge in giro trova tutto e il contrario di tutto, e devo ammettere che sono un po' in panne....il mio obiettivo sarebbe poter eseguire i giochi in HD con dettagli massimi, senza pretese di centomila FPS ma nemmeno fare una configurazione che tra un anno posso usarla per giocare si e no a solitario..

Ah, mi servirebbero tutti i componenti, compreso schermo e case+ali...unica cosa che vorrei riciclare è un SSD da 60 Gb SATA III sul quale installare Windows. I giochi vorrei eseguirli da un normale HDD a piatti.

Avete idee da darmi? Grazie!!
Old 24-11-2016, 20:15   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
hai uno shop preferenziale da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 20:58   #3
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
hai uno shop preferenziale da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno
mh no...ho sempre acquistato tramite internet ma mai dallo stesso posto.
Leggendo qua e la ho trovato un sito che pare molto buono (molti lo usano), ovvero Taoc....(non metto il nome intero). Poi vabbè lo stranoto amazzonia, ma ho acquistato anche da Avalon...che è pure vicino a casa mia.
Comunque non ho fretta, ma fotta Ovvero sono in para adesso! Però posso aspettare.
Certo che se mi parli di mobo...bah non credo x me cambi molto. Processori invece potrebbe essere.

Come mai queste domande?

PS monterei io i pezzi quindi non mi servirebbe un negozio che offra il montaggio...
Old 24-11-2016, 21:01   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si xke escono nuovi processori e si spera ceh ci sara magigore concorernza in piu fasce di mercato ergo si spera in prezzi un po piu concorrenziali o ceh cmq quelli nuovi costino uguali ma vadano di più
cmq alla fien si fa un ottimo pc in ogni caso sia ora che a gennaio o febbraio, il putno e ceh molti se sanno che usciranno delle novita puntano solo a quelle xke sapere di avere qualocsa di gia "vecchio" dentro al case li disturba, x cui avviso le persone x quei due motivi principalmente
Old 24-11-2016, 21:04   #5
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
processore: intel i3 6100
scheda madre : MSI B150I Gaming Pro/AC (è una mini itx)
ram : kingstone hyper x ddr4 kit 4gb x2 2133mhz
case : Vultech case mini itx cubo(c'è sia nero che bianco)
alimentatore :Corsair vs 450watt
HD : wd blue da 1tb
vga : gtx 1050 ti della zotac(costa sui 160 euro)

con questa config sei intorno i 515 euro,prezzi presi dall'amazzone.

pc piccolissimo e compatto che ti permette di fare un pò tutto.
manca un SSD per nn sforare nel budget ma se puoi arrivare sui 600 euro ci sta anche un SSD da 250gb.
Old 24-11-2016, 21:18   #6
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
si xke escono nuovi processori e si spera ceh ci sara magigore concorernza in piu fasce di mercato ergo si spera in prezzi un po piu concorrenziali o ceh cmq quelli nuovi costino uguali ma vadano di più
cmq alla fien si fa un ottimo pc in ogni caso sia ora che a gennaio o febbraio, il putno e ceh molti se sanno che usciranno delle novita puntano solo a quelle xke sapere di avere qualocsa di gia "vecchio" dentro al case li disturba, x cui avviso le persone x quei due motivi principalmente
Bah sono fuori dal giro da ben 8 anni, quindi non credo che sentirei molto la differenza tra una generazione e l'altra....Se poi parliamo di prezzi che calano per i processori attuali, beh cambia il discorso, ma immagino scenderanno di 20€, non della metà.
E poi che io sappia, se non sono cambiate troppo le cose, il processore è importante si, ma nei giochi la parte del leone la fa la GPU. Certo non deve essere strozzata dal processore, ma questo impatta solo in parte sul framerate finale... Sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
processore: intel i3 6100
scheda madre : MSI B150I Gaming Pro/AC (è una mini itx)
ram : kingstone hyper x ddr4 kit 4gb x2 2133mhz
case : Vultech case mini itx cubo(c'è sia nero che bianco)
alimentatore :Corsair vs 450watt
HD : wd blue da 1tb
vga : gtx 1050 ti della zotac(costa sui 160 euro)

con questa config sei intorno i 515 euro,prezzi presi dall'amazzone.

pc piccolissimo e compatto che ti permette di fare un pò tutto.
manca un SSD per nn sforare nel budget ma se puoi arrivare sui 600 euro ci sta anche un SSD da 250gb.
GTX 1050 è Nvidia...io caldeggerei x Ati
Anche perchè ho visto che bene o male va di più di quel modello una RX 460 (470 meglio ancora). Dico baggianate?

E il case "piccolo" non da problemi di surriscaldamento?

Grazie!!
Old 24-11-2016, 21:29   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si oramai anche una cpu da 50 euro regge vga che costano il triplo
mentre una volta con una cpu di fascia media ci giocavi un annetto o poco piu se andava bene prima di pesnare gia a qualcosa di piu nuovo
diciamo ceh i prezzi nn sappiamo di come e quanto varieranno, si puo rpevedere magari un calo di quelli attuali e amgari prezzi piu competitivi x quelli nuovi
il fatto e ceh mal ceh vada nn credo ceh ci saranno aumenti di prezzo x cui se la fretta nn ce tanto vale guardarsi attorno
senno si puo fare una configurazione simile a quella propsota da DANY
si ci starebbe una RX 470 ceh e una fasica un poco superiore
gli i3 nn mi convincono tantisismo, vanno forte si ma coi giochi mdoerni ceh iniziano a sfruttare 6core averne solo due mi sembra un po riduttivo in vista futura, considerando che nn sono tanto dissimili dai pentium che costan la metà, diciamo ceh gli preferisco gli FX6/8 in quella fascia, il top invece osno gli I5
il case, dipende, deve si avere un raffreddamento adeguato e spazi interni buoni senno il rischio e di stare con temp sopra la media e avere semrpe un frullino là dentro
di solito punto ad esmepio lo zalman Z3, con meno di 40 euro ha gia tutto di serie, nn e fra i piu silenizosi ma x quella cifra direi che il rapporto qualità-prezzo e molto vantaggioso
Old 24-11-2016, 21:33   #8
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
si oramai anche una cpu da 50 euro regge vga che costano il triplo
mentre una volta con una cpu di fascia media ci giocavi un annetto o poco piu se andava bene prima di pesnare gia a qualcosa di piu nuovo
diciamo ceh i prezzi nn sappiamo di come e quanto varieranno, si puo rpevedere magari un calo di quelli attuali e amgari prezzi piu competitivi x quelli nuovi
il fatto e ceh mal ceh vada nn credo ceh ci saranno aumenti di prezzo x cui se la fretta nn ce tanto vale guardarsi attorno
senno si puo fare una configurazione simile a quella propsota da DANY
si ci starebbe una RX 470 ceh e una fasica un poco superiore
gli i3 nn mi convincono tantisismo, vanno forte si ma coi giochi mdoerni ceh iniziano a sfruttare 6core averne solo due mi sembra un po riduttivo in vista futura, considerando che nn sono tanto dissimili dai pentium che costan la metà, diciamo ceh gli preferisco gli FX6/8 in quella fascia, il top invece osno gli I5
il case, dipende, deve si avere un raffreddamento adeguato e spazi interni buoni senno il rischio e di stare con temp sopra la media e avere semrpe un frullino là dentro
di solito punto ad esmepio lo zalman Z3, con meno di 40 euro ha gia tutto di serie, nn e fra i piu silenizosi ma x quella cifra direi che il rapporto qualità-prezzo e molto vantaggioso

se ti chiedessi quindi te cosa prenderesti per spendere intorno ai 500€, che configurazione mi tireresti fuori?

Invece cosa consiglieresti, in caso di una spesa un po' più elevata?
Old 24-11-2016, 22:39   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende, 500 o più? bastano 50 euro x cambiare 2/3 componenti ad una configurazione e farla abbastanza diversa
Old 24-11-2016, 23:37   #10
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

no no non hai capito. Parto da zero. Ora ho un macbook!
Il pc lo devo costruire ex novo!
Old 24-11-2016, 23:46   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nu dicevo ceh escono configuraizoni abbastanza diverse se il budget deve stare entro i 499 euro oppure se puoi andare a 550 o anche di più, ogni 50 euro cambiano 2/3 componenti ceh possono migliorare la qualtia o le prestaizoni del pc, x cui in base al budget che ci dici esce un pc diverso
Old 24-11-2016, 23:58   #12
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

beh 500...550.
Se poi con 600 mi crei la configurazione bomba spara pure
Old 25-11-2016, 00:11   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se puoi andare anche a 600 si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.01 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 77.52 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 122 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8]
Euro 52.97 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - PSU 500W EVGA Bronze 4250812404435 [100-B1-0500-K2]
Euro 50.09 iva compresa
1 Pz - Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 4G, 4096 MB GDDR5 11260-02-20G
Euro 229.25 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 606,36 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
Old 25-11-2016, 00:13   #14
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Wow! E risparmiare un pelo mettendo una rx470..si può puntare ad un i5 x quel prezzo? O non conviene? Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 25-11-2016, 00:24   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si ci si puo mettere una 470 e si ci si puo mettere un i5
nel primo caso si cala di 30-40 euro la spesa cedendo circa il 15-20% di prestazioni, x cui diciamo ceh dovrai stare piu "tranquillo" quando metti i filtri e gli effetti di qualità
nel secondo caso in qualche occasione aumenterebbe gli fps con l'i5 e in altri nn cambierebbe quasi nulla, x cui se avessi 50 euro in piu sarebbe meglio investirli prima sulla shceda video ceh in ogni circostanza darebbe piu fps in game
Old 25-11-2016, 07:10   #16
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

E a livello di aggiornamenti futuri, una piattaforma AMD FX 8320 è valida, il socket sarà mantenuto, o è meglio l'Intel?

Old 25-11-2016, 09:05   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Fra 1/2 mesetti intel e amd aggiornano le loro piattaforme
Old 25-11-2016, 09:56   #18
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quindi mi auto inculerei comunque dici....

Old 25-11-2016, 09:57   #19
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi

A comprare ora intendo

Old 25-11-2016, 10:04   #20
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi

Mah... un 8320 si oveclocca bene a seconda della mobo e negli ultimi i giochi in dx 12 tiene il passo dei migliori i5.

Per conto vai a vedere chi si é preso un 2 anni fa una piattaforma aggiornabile con magari un i3 Haswell (socket 1150) e vedi se é passato ad un i5/i7) Quasi tutti hanno hanno rottamato e preso skylake. Cambiando anche mobo e ram.
Anche se gli Haswell alla fine vanno fortissimi lo stesso.
Per me é tutto marketing.

Ultima modifica di Roland74Fun : 25-11-2016 alle 10:41.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian