|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Montaggio H81M-K in Zalman Z3 Plus
Salve a tutti,
ho "trapiantato" la mia vecchia scheda madre su un case nuovo, uno Zalman Z3 Plus, però non funziona. ![]() ![]() ![]() Ho controllato tutti i collegamenti per verificare se avevo dimenticato qualcosa, ma non dovrebbe mancare nulla... anzi mi avanzano un cavo dallo Zalman ed uno dall'alimentatore. ![]() ![]() Vi posto le foto evidenziando in rosso i collegamenti che ho fatto... in blu ho evidenziato solo una connessione che poi ho provveduto a completare: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Aggiungo, che la corrente circola in quanto il tasto di accensione si "illumina" come off... (ciò rimane con una sorta di stand-by), però se premo non succede nulla. ![]() P.S. stranamente alcune immagini non vengono sul forum, ma se copiate il link le potete vedere Ultima modifica di Krous : 12-08-2017 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Hai messo i distanziali tra scheda e case?
![]() |
#3 |
Member
|
Sì, ma ora che mi ci fai pensare forse non ho messo una vite... ma può bloccare il pc?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
segui lo schema della scheda madre -> con lo schema connessioni del case . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Effettivamente è l'unica cosa che voglio ricontrollare, anche perché non saprei cosa controllare... I due spinotti invece cosa mi dite?
Aggiornamento: Ho verificato le connessioni dei vari power led ecc... e mi sono accorto di averle montate errate... ma quando ho sistemato tutti i cavi così come indicati nello schema della scheda madre... non si è neppure acceso il led del tasto di accensione... non so che dire... mi sa che alla fine sono costretto a portarlo in un negozio T_T Ultima modifica di Krous : 12-08-2017 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova solo con il connettore per il tasto di accensione,
senza led HD, reset, ecc.. ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora, stamattina ho provato a fare come hai detto El Alquimista, ma non è successo nulla... le uniche due cose che ho notato sono che quando collego l'alimentatore e lo accendo si illumina un led verde nella scheda che vedi evidenziato in blu nella foto di sotto
![]() ...inoltre la ventola dell'alimentatore fa un leggero movimento ma poi non ruota come quando è acceso... sento anche un leggero fischio molto basso ma null'altro ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Krous : 14-08-2017 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
alimentatore andato ?
qualche connettore che non fa bene contatto ? ecchilosà ![]() smonta/scollega tutto collega solo l'indispensabile con cognizione di causa: - il 24 pin per la main - il 4 pin per il processore - la ventola del processore - l' HD - il solo connettore per l'accensione - il monitor -> verifica che siano ben inseriti i vari connettori -> incrocia le dita e accendi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
nella 1° foto del 1° post : il connettore che hai cerchiato in blu DEVE essere collegato
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ora ho un problema con Windows che appena si accende va in crash e mi da la schermata blu di errore con tutti i vari numeri ecc ecc... e si riavvia... connettore collegato male o Windos nel passaggio si è rovinato? ![]() Che bello aver fatto il mio primo trapianto di scheda madre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
|
Quote:
![]() Dovresti usarne uno dei due, e solo uno entra, l'altro dovrebbe avere la forma dei pin che ti impedisce l'inserimento. Se davvero funziona così, mi sembra particolare ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Anche a me è sembrato strano... però solo così funziona... resta il problema di Windows... provo a fare un video per recuperare il messaggio d'errore...
Però sono forti le 4 ventole dello Zalman 3 plus con il turbo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Windows, i motivi possono essere tanti in generale, ma legati al semplice spostamento di case, me ne vengono in mente pochi, salvo davvero, per qualche motivo, si sia danneggiato l'alimentatore e non alimenti bene la CPU o altri componenti. Per caso ne hai un secondo da provare ? Ha, e occhio che se le tieni sempre in turbo vola via ! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Allora l'alimentatore è un Corsair CX500W, mentre per Windows non so... funziona tutto... solo se provo a mandarlo in modalità normale fa errore e si riavvia... altrimenti in modalità provvisoria si blocca e basta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
guarda i due connettori 4+4
hanno degli incastri diversi, guarda la forma del connettore sulla scheda madre, devi mettere quello che si incastra bene senza sforzi. NB: fanno apposta i connettori con forme strane per non sbagliare, e tu inventi un Tuo modo? quei fili non sono pezzi di plastica, .. conducono corrente/tensione con polarità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Beh, come si dice sbagliando s'impara... ok effettivamente ora ho collegato solo 4 connetori... sbagliavo il verso...
![]() Però l'HD continua a fare i capricci... non vuole far partire Windows... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ma andiamo per gradi, nel dettaglio, hai esclusivamente cambiato case, o anche altro ? In particolare, l'HD è lo stesso che usavi prima nell'altro case con stessa Scheda madre, CPU, Ram e Scheda Video ? Per i connettori, spero l'alimentatore avesse una buona protezione, e idem la MB ... ma potresti in effetti aver strinato qualche componente ![]() Anche se onestamente, non capisco come hai fatto ad infilare i due centrali, devi aver spinto davvero parecchio :| ![]() Come vedi l'ATX-12V (quello della tua MB) coincide solo con la parte sinistra del connettore EPS-12V (quello 4+4 del tuo Alimentatore) ... ha, e mi raccomando non attaccare i connettori PCI-E da nessuna parte sulla MB ! Quelli sono per le schede grafiche che assorbono più corrente ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Beh per quanto possa sembrare strano non ho forzato per nulla i connettori... sono entrati facilmente...
![]() Per l'HD l'ho solo spostato dal vecchio case al nuovo... ![]() Questo è il messaggio di errore che appare per pochi secondi prima di riavviare ![]() Ultima modifica di Krous : 14-08-2017 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.