|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-3d_70282.html
Allargamento di gamma per WD in campo SSD, che detiene anche il marchio SanDisk, con la presentazione delle nuove unità WD Blue 3D e SanDisk Ultra 3D, di fatto unità identiche ma destinata a canali distributivi differenti a seconda dei mercati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Si conferma sempre più reale il non voler più immettere sul mercato tagli minori, vedi 120/128Gb.
Posso capire i dischi da 60 in giù, ma io con 120 per il S.O. ad oggi ci sto larghissimo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per far durare l'SSD, lo spazio deve essere sovradimensionato con molto spazio libero (si consiglia almeno il 30%), cosi le scrittura vengono distribuite dai moderni algoritmi su tutte le celle. Per il SO questo concetto è ancor maggiore per le tantissitme scritture di files temporanei che si fanno, Esempio, se si avesse solo il 10% libero di 100GB, cioè solo 10GB, tutti i file temporanei verrebbero scritti in quelle celle, con la certezza che lo si manda in default in tempi relativamente brevi.
Ultima modifica di MikDic : 29-07-2017 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
dipende, se un 60GB mi dura 4anni (5ore al di) e mi è costato 45euro ha "fatto il suo"
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
|
A che serve continuare con nuovi modelli per SATA III visto che hanno ormai raggiunto i limiti di velocita' di quel protocollo? L'SSD (NVMe) che ho nel mio computer e' vecchio di un anno e fa 2.5GB/sec... e ce ne sono di nuovi adesso ancora piu' veloci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
tutta quella velocità non serve a nulla, sono altri i fattori prestazionali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
questo influisce tutta una reattività di sistemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Mi chiedo poi a che serva, oggi, andare oltre i 500MB/s in lettura/scrittura offerti da sata 3 su un sistema domestico. Oltre che nei benchmark, dove si vede la differenza? Si parla di leggere/scrivere un intero SSD da 500GB in circa 15 minuti, o installare un gioco/programma da 50gb in 1 minuto e mezzo (al netto di altre eventuali limitazioni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 30-07-2017 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
*doppio, scusate
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 31-07-2017 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Vacci a capire qualcosa...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quella dove l'hai letta? L'850 pro non ha mai avuto le tlc, solo mlc. Inoltre, anche solo un raffronto tra samsung 850 pro e kingstone è un'eresia, che vi sia scritto o meno enterprise (che tale dicitura dice tutto e niente, presente gli hd tradizionali WD RED che erano stati progettati/pensati per un utilizzo affidabile su 24h/7giorni? Bene, per un bel pezzo è stata la linea più fallata/più rientri in garanzia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca nel thread degli SSD tantalum capacitors, IOPS e QoS (consistenza vs latenza). Chi ne fa un uso enterprise/datacenter non parte dalla garanzia per valutare la sua scelta. A che mi servono 5 anni di garanzia di un SSD Pro (o di un HD 'Black' WD) o 2/3 anni di un'altra marca, o MLC vs TLC quando ho perso i dati? Me la prendo con la 'garanzia' o le presunte soluzioni tecnologiche? Ultima modifica di giovanni69 : 01-08-2017 alle 00:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
È la risposta che cercavo! Partirò da qui per la mia scelta! .. In effetti per la garanzia ho pensato da consumer non da IT.. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Prego, mi fa piacere di essere stato utile in qualche modo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.