|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/gli...ali_70215.html
Una lettera del Garante ha annunciato ai cosiddetti "influencer" del web la necessità di seguire regole ben precise nella pubblicazione dei post promozionali. Le star dei social dovranno inserire sempre gli hashtag #sponsorizzato o #prodottofornitoda per trasparenza nei confronti degli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi sembra giusto
tra l'altro se fatto 'de scondon' può anche non passare per il (maledetto, ma proprio perchè le tasse le pago mi sento in diritto) fisco, potenzialmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
influencer? basta vaccinarsi e passa la paura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Fantastico... gli "influencer"... che mondo di merda....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Mi sembra una violazione della libertá di espressione.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
già, cosi' mi tolgono il privilegio di gridargli "VENDUTO"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
![]() meglio riproporlo, si sà mai qualcuno si svegli. ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
allora su ogni post di fedez e company dovranno aggiungere sempre quel tag dato che fanno sempre post a scopo di lucro :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ogni foto in topless dovrà essere accompagnata dall'hashtag con il nome del chirurgo plastico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
#prodotofornitoda mi piace, l'errore è già nell'hashtag così la gente che non sa scrivere l'italiano darà la colpa al garante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Mi sembra una violazione della libertá di espressione.
Hai ragione: ti sembra. Nessuno ti vieta di dire "comprate pasta Bei Tomi", ma se la Bei Tomi ti ha pagato per dirlo, lo devi scrivere. Tirare in ballo la libertá di espressione per cose come i consigli per gli acquisti dati dai vip mi sembra un insulto verso chi, per la libertá di espressione, si batte. Vedere un famoso chef, che nei sui programmi spacca il c***o alle mosche su ogni piú piccola sciocchezza perché sembra che tutti debbano sempre mangiare come l'imperatore, fare una pubblicitá in cui consiglia vivamente la pasta del supermercato, mi fa capire quanto sia importante distinguere MOLTO BENE le cose dette per esperienza/conoscenza/abilitá e quelle dette perche ti hanno pagato per farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma perchè quando un attore famoso (o anche sconosciuto) recita in una pubblicità appare il messaggio "Pagato da..."?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
voglio morire: influencer. Ma chi cazzo li conia sti termini?
molte opportunità che ci sono arrivate dalla tecnologia le abbiamo ridotte in merda, ma quella verdina, stantia, quella con piccoli covi di muffa bianca.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei capire cosa cambia, ma soprattutto vorrei capire perché ho perso tempo della mia vita a leggere sta notizia!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
è un concetto che si potrebbe/dovrebbe estendere al diritto di voto: un piccolo test di sbarramento e forse questo paese andrebbe meglio. Siamo stati rovinati da tutto ciò che è reality, la tv ormai è sterco (parente di quello del post precedente), eppure il canone si deve pagare.
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 26-07-2017 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Se invece in un programma ci infilano prodotti a pagamento sono tenuti a segnalarlo
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Aggiungo che ormai è sterco pure il social-internet di FB, YT, instagram, twitter, ...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.