|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...uto_70044.html
Il celebre media player ha raggiunto la fine del percorso per la mancanza di sviluppatori pronti a contribuire al suo sviluppo. L'annuncio ufficiale è stato divulgato nel fine settimana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
vlc rulez.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
in effetti mpc mi sembrava piu reattivo rispetto a vlc
c'è da dire xò che avere un lettore "unico" sui 3 sistemi come uso io (Windows / Mac / Linux) mi faceva comunque preferire vlc. è lo stesso motivo per cui negli anni ho convertito tutti i miei documenti personali e di lavoro da .docx a .odt e da .xls a .ods, in modo da usare LibreOffice su tutti e 3 i sistemi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
cambiando monitor monitor e prendendo uno con 100% rgb e di qualità ho visto un abisso con vlc tipo colori sbiancati e opacità ovunque sono passato a 5k e potplayer un'altro mondo la visione dei colori è stata molto più soddisfacente anche le opacità sono sparite ( sto parlando di guardare lo stesso file video )
PS : stessa situazione vlc e bspalyer eliminati tutti e due |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
peccato, era leggerissimo rispetto a vlc ma comunque molto completo. Anche l'interfaccia classica e semplice mi piaceva. Sui vecchi pc vlc è un mattone anche solo a partire.
Alternative altrettanto light ed efficienti? Ultima modifica di sbaffo : 18-07-2017 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
aggiornamenti:
http://forum.doom9.org/showthread.php?t=174738 v1.7.13.1 rilasciata il 17-7 dall'user clsid http://forum.doom9.org/showthread.ph...98#post1812598 http://www.paehl.com/open_source/?Me...ic_Home_Cinema v1.7.13.48 da Dirk Paehl 18/7. in genere io metto le build rialsciate dai vari autori in cartelle diverse, possono sempre esserci modifiche personalizzate e incompatibilità con il file ini della config. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Spero che il progetto riprenda perchè è veramente un Media Player completo, immediato e leggero da usare, migliaia di formati compatibili e tantissimi codec. Lo preferisco a VLC.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Dopo aver usato per anni VLC ed aver provato successivamente MPC-HC con madVR, ho rimosso il primo. Non c'è proprio paragone. Pure a default è meglio MPC, specialmente nelle scene scure dove il nero è grigio scuro con VLC.
Inizialmente usavo la versione BE però avevo problemi con i sottotitoli (non ricordo che tipo di problema, mi pare i caratteri sganati) quindi sono passato all'HC ed il problema è sparito senza alcuno smanettamento. Non ho capito se BE, essendo un fork, continuerà ad essere sviluppato essendo comunque basato sulla versione classica.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
MPC-BE credo sia un ottimo sostituto
https://www.videohelp.com/software/MPC-BE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Un vero peccato, non mi ricordo nemmeno da quanto tempo lo uso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
da anni, il mio unico player
direi una tragediaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mi unisco al lutto... il mio unico player da quando è uscito!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
MPC-HC è almeno il 30% piu' leggero in moltissimi codec ed aveva features che VLC (su windows) ancora non ha (ad esempio ero costretto a fare lo scanning tunner DTT su MPC-HD per poi trasporre le frequenze su VLC, per le schede TV, perchè ancora oggi non esiste la possibilità su VLC windows di avere uno scanner DTT... tutto a mano). purtroppo ultimamente mi ha dato problemi sulle ultime IP di windows... un vero peccato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Daum Potplayer è fantastico, sinceramente..
Ha "de tutto de più".. ed è leggero ed assai efficiente. Interfaccia fantastica e pratica, customizzabile in tutto.. Da quando l'ho iniziato ad usare... mai smesso. (non ho neanche la più pallida idea del perché non lo usino tutti.. VLC, ad esempio, che tutti continuano ad usare, è orrendo, al confronto... ) https://potplayer.daum.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Resta comunque la vecchia versione che si può continuare ad usare e forse malgrado ciò i codec aggiuntivi verranno tenuti aggiornati, vedasi sito codecguide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se è per quello i LAV aggiornati basta scaricarli dal 3d ufficiale su Doom9
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.