|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Cavo crossover non funzionante con adattatore eth-usb
Salve, sto cercando di connettere una ipcam direttamente al pc con cavo cross. Dato che ho la scheda di rete già occupata, ho comprato un adattatore eth-usb (è un mini-itx, non ho spazio per inserire una scheda interna), ho fatto il cavo cross invertendo due coppie lasciando invariate le altre due (pin 4,5,7,8 per il POE). Collegato il tutto, gli ip impostati sono i seguenti:
pc 192.168.3.1 gateway 192.168.3.2 ipcam 192.168.3.2 gateway 192.168.3.1 Ho provato con la scheda di rete della mobo e tutto funziona al primo colpo, i cavi li ho provati col tester apposito. Sono obbligato ad usare il cavo cross in quanto la cam e l'adattatore usb sono 100base-TX (quindi nello standard non è presente il MDIX). Il problema si presenta solo utilizzando l'adattatore usb, anche se funziona normalmente se non utilizzato con un cavo cross. Ho provato prima su ubuntu poi su windows, stessi risultati. Qualche consiglio?
Trattative mercatino Ultima modifica di luivit : 18-05-2017 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Leva quei gateway che non servono a niente.
Hai detto che hai dovuto crossare, quindi hai prima provato intestando il cavo dritto e non funzionava? Quanto è lungo il cavo? Una foto/link del tuo adattatore? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-05-2017 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il gateway l'ho dovuto lasciare perchè nelle impostazioni della cam non è possibile lasciare i campi vuoti. Si ho provato con cavi dritti, stesso problema. I cavi sono al massimo 4 metri, non dovrebbe essere questo il problema dato che eliminando l'adattatore e usando la scheda della mobo funziona a meraviglia. Il chip è Codice:
Bus 004 Device 005: ID 0fe6:9700 Kontron (Industrial Computer Source / ICS Advent) DM9601 Fast Ethernet Adapter
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai provato ad usare la chiavetta come collegamento principale? Giusto per navigare un po' e verificare che effettivamente funzioni.
Ho avuto una di quelle pataccate ed è meglio buttarla via. Se ti serve una scheda lan/usb prendine una usb3. Uno switch ethernet altrimenti? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-05-2017 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella stanza ho già uno switch a 5 porte saturo, per non prenderne uno da 8 avevo pensato a questa soluzione... (anche perchè dovrei alimentare anch'esso con la 220v di backup, con l'usb risparmio di passare qualche cavo) ![]() Possibile che sia un problema driver? Non mi costa niente comprare un nuovo switch (credo che farò proprio così, faccio prima ![]() ![]()
Trattative mercatino Ultima modifica di luivit : 19-05-2017 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.