|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...top_67821.html
Il nuovo top di gamma di Samsung avrà la caratteristica di poter essere posto in una dock station specifica alimentando un vero e proprio PC Desktop. Si chiama DeX Station e questa è la sua prima immagine ufficiale. Costerà 150 euro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quello che volevasi fare con l'ubuntu phone. Per me è una buona opzione che sfrutta al massimo l'USB type C. Sarei curioso di sapere se il canale hdmi è integrato nel tYPE c oppure usano un qualche tipo di bridging (il che spiegherebbe il passaggio da usb3 a 2 usb2 + ethernet)
da tenere d'occhio al ventola che raffredda il telefono. Mi aspetto temperature da nana gialla per l'S8 in dock....
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per carità sulla carta interessante, ma che diventi 'fondamentalmente un pc desktop' mi pare ottimistica, o meglio per molti può andare anche bene, ma da vedere come sarà usabile (intendo dal punto di vista del sw piu' che da quello delle prestazioni)
ps: penso che la strada sia cmq segnata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
|
Si ma cosa si potrà fare? vedere in 4k@30fps la chat di WhatsApp? O.o
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Cioè in pratica fare quello che propone Remix Singularity...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ormai con i pc si fa ben poco in ambito domestico.
Leggere la posta, guardare le ricette, navigare e scrivere qualche volta in word. Tutte cose che ormai i cellulari fanno in scioltezza, secondo me i tempi sono maturi, brava samsung. Penso anche a streaming con Netflix, senza dover stare ad aprire l'app sulla tv, o comprare box android... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mi pare che questa dock station serva solo per facilitare il collegamento dello smartphone ad un'eventuale tastiera, mouse e monitor/tv.
Cosa che si può fare già adesso con qualsiasi smartphone in vari modi. Usare uno smartphone come un PC, IMHO (a parte l'utilità di visualizzare contenuti su uno schermo più grande), avrebbe più senso se si usa un OS desktop, come ad esempio una distribuzione linux (che attualmente è già possibile installare su uno smartphone). Sappiamo che questa è la direzione futura (smartphone che potrebbero rimpiazzare certe categorie di mercato dei PC), ma allora che si diano una mossa a rendere più facile e supportare un minimo l'utilizzo di OS desktop per smartphone utilizzati in modalità PC! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quindi se lo faceva Microsoft con Continuum era una cavolata perche' non serviva a niente, perche' ci volevano tastiera e monitor quindi tantovale avere direttamente un pc, perche' in mobilita' non serve etc... Lo fa Samsung e improvvisamente e' una cosa utile...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
personalmente non penso che continuum sarebbe inutile (avrebbe più potenzialità probabilmente), a prescindere dai gusti miei
bisognerebbe capire cosa ne pensano in ms stessa più che altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Mi ricorda qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
E da qui non mi sembra che si dica qualcosa sull'OS desktop-like in modalità dock. Alla fine del presente post leggo: "... siamo sinceramente curiosi di vedere come l'azienda sudcoreana avrà implementato Android per essere utilizzato su di uno schermo maggiorato e soprattutto con mouse e tastiera", ovvero "... implementato Android per essere utilizzato su di uno schermo ...". Poi è alquanto possibile che debba interpretare meglio ciò, oppure chi scrive l'articolo è poco chiaro a riguardo. Ad ogni modo, se con la dock di Samsung si può usare un OS desktop (che permette di utilizzare software ad esempio che gira su Linux oppure su Windows), di che tipo di OS si tratta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Utilita' zero. Con android non ci si fa nulla di utile in questo senso. Ne sanno qualcosa quelli che credevano di poter sostituire il pc domestico con un telefono/tablet. L'ostacolo principale e' l'os, inadatto a certi utilizzi, per i quali risulta piu' complicato da usare di windows, il che e' dire tutto.
E poi e' un samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: https://t.me/********
|
la Motorola lo aveva già fatto con l'atrix prima e con il razor dopo.
la differenza è che la dock era un simil ultrabook sulla quale si avviava una versione ottimizzata per desktop di android ma sempree android era. su Galaxy s8 dovrebbe girare un vero so desktop, probabilmente una distribuzione customizzata di Linux quindi niente android ingigantito. poi atrix non aveva l'hardware sufficiente a farlo girare in modo fluido. su S8 dovrebbe volare a quanto pare, visto che android all'atto pratico è più esoso di risorse di una distro Linux leggera che gira bene già con 2gb di ram ed anche con 1gb alcune non se la cavano per nulla male. poi ci sarà uno store con le app dedicate alla controparte desktop anche se mi auguro si possa usare il repository anche se non di default con qualche hack...sarebbe veramente stupendo. trovo invece inutile il prezzo della dock così alto almenocchè non contenga hardware specifico per accelerarne le prestazioni o un qualche coprocessore, visto che su qualunque android già con un mouse Bluetooth e tastiera ed un cavo to HDMI ma anche senza via miracast o chromecast o anche intel widi e realtiva app hai praticamente un minipc android.qui la differenza sta tutta nel sistema operativo che magari risiede in una rom ad hoc sulla dex. vedremo.ma dal fatto che abbia una ventolina mi pare abbastanza probabile sia qualcosa di simile, un hub non va certo raffreddato. Mi auguro solo si alimenti con lo stesso alimentatore del telefono visto anche che è in grado di erogare oltre i 18watt a quanto pare. Ultima modifica di pcmachine : 22-03-2017 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: https://t.me/********
|
Quote:
leviamoci i paraocchi.puoi vedere confronti ovunque e soprattutto recensioni di chi è passato ad S7 proprio perché trovava molti problemi in casa apple, limitazioni e qualità inadeguata a tutt'oggi di display e fotocamera rispetto alla concorrenza nonostante sia un dual camera (finto nell'implementazione ma lo è pur sempre). la stessa Samsung che produce chip e vende pannelli amoled per il prossimo iphone, che diventeranno il miglior display di sempre e magicamente non ci saranno più lamentele di colori saturi tirati in ballo per preferire vecchi ips obsoleti. in ambito business apple col suo sistema castrato per esempio non potrà mai entrare, quindi se si vuole qualcosa di serio la scelta è una: GALAXY NOTE poi veramente è da kitkat che è stato premiato ed accertato il sorpasso anche nella facilità di utilizzo di android. invia con ios una foto ed un file inteso come file vero e proprio (se ci riesci, ehm no , non puoi) e prova con android. con android apri il file manager e qualunque file sia lo invii in mille modi diversi, Bluetooth,wifi direct,nfc etc . via app basta usare telegram senza alcuni limite di estensione e peso. alcune cose sono persino anni luce più semplici su android che su Windows. poi se non si è portati per la tecnologia meglio evitare qualunque smartphone a priori. per il 90% degli utenti persino un Symbian era eccessivo. non so che utilizzo faccia tu degli smartphone e che telefono hai, ma un'affermazione del genere mi fa capire che tu non lo abbia mai visto o utlizzato un android. o sei talmente fidelizzato da trovare comoda la scomodità e viceversa, l'ho visto succedere mille volte con molti clienti. se gli muovi una icona si lamentano dell'aggiornamento eheh su android si fa praticamente tutto ciò che fai con un pc, non è mica ios eh! ![]() non parliamo poi della flessibilità di un android rootato! praticamente il confronto che passa tra un android ed un iphone è quello che passava un tempo tra un telefono gsm ed un Symbian o Windows mobile. non è cambiato molto, solo il supporto totale alle periferiche otg e bluetooth ridicolizza ios. basti pensare che su un ipad pro non puoi connettere un mouse Bluetooth ed ho detto tutto, su android puoi collegarci persino joystick, telecamere, hard disk, sensori esterni e cosa stupenda anche dongle sintonizzatori dvb-t , ne ho acquisato uno a 10 euro e vedersi la tv su uno schermo superamoled persino in hd non ha prezzo, senza streaming limiti di dati etc, veramente stupendo per 10 miseri euro e ci registri anche le trasmissioni su memory card.fantastico non è un caso il crollo degli ipad, senza contre che su alcuni tablet android gira ubuntu full con poco e niente. se si ha dimestichezza su android non hai limiti, su ios non puoi pisc....e fuori dal vaso apple. Ultima modifica di pcmachine : 22-03-2017 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ne mancavano di cagate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
La ASUS aveva proposto quel sistema con cui il cellulare si inseriva in un tablet ed il tablet poteva essere collegato ad una tastiera. L'idea era interessante, ma non ha mai preso piede. Oggi come oggi si preferisce di gran lunga il portatile al pc fisso. Questa soluzione la vedrei meglio per collegare il telefono ad una televisione, ma anche in questo caso, le TV sono già smart, oggi come oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Bisognerebbe scrivere un libro..del tipo..ma questi top di gamma, sono veramente necessari a tutti ?
Io sono convinto di no. A occhio, secondo me, magari mi sbaglio, ma un buon 70% - 80 % lo comprano, ma lo usano come userebbero il secondo ''in lista'', se non il terzo, senza nemmeno accorgersene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sarà sempre qualcosa derivato da Android per permettere l'uso delle app utente, quello che si sa per certo è che ogni applicazione del telefono ha una sua finestra ridimensionabile (e già è una bella cosa), se non esce altro non sapremo di più fino alla presentazione, ma potrebbe davvero essere qualcosa di interessante ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.