Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2017, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...rle_67637.html

Microsoft ha annunciato l'arrivo dei Playable Ads su Windows 10, una piattaforma pubblicitaria che permette di provare un'app per tre minuti prima di acquistarla

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:47   #2
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Store, store, store, store, sento sempre di più questa parola associata a windows 10. Chissà cosa dirà il patron di Steam e della sua previsione che Windows sarà incentrato nello store. Scommetto che tanti che scrivono qui su HWU lo hanno sbeffeggiato ai suoi tempi. Le cassandre sono sempre malviste.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 15:42   #3
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Store, store, store, store, sento sempre di più questa parola associata a windows 10. Chissà cosa dirà il patron di Steam e della sua previsione che Windows sarà incentrato nello store. Scommetto che tanti che scrivono qui su HWU lo hanno sbeffeggiato ai suoi tempi. Le cassandre sono sempre malviste.
Sì infatti poi queste persone scompaiono sempre quando l'aria non tira bene, come sulla news degli ads in esplora risorse...
Old 13-03-2017, 16:10   #4
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sì infatti poi queste persone scompaiono sempre quando l'aria non tira bene, come sulla news degli ads in esplora risorse...
Si, questo succede in generale, non solo nel campo software ma mi chiedo sempre (perché sono malfidente e a volte mi piace pensare male) quante delle persone che commentano siano slegate da interessi diretti nel sostenere gli interessi di Microsoft, quanti abbiano interessi diretti e quante siano pagate per commentare nei forum.

Ovviamente non ho risposte però a naso direi che il denaro c'entra altrimenti ci sarebbe più gente che commenta le news come questa e news come quella degli ads, magari scusandosi per avere sbagliato previsione e dicendo "sì è vero avevate ragione e io torto". Invece il nulla, quindi i soldi ci sono in qualche modo.
Old 13-03-2017, 16:27   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
LOL però... 3 minuti, neppure fai in tempo a capire come è fatta l'applicazione.
Un periodo di tempo più ragionevole darebbe molto più senso a questa nuova funzionalità.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 17:25   #6
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Quotone , tutti spariti ... Ma come prima esaltate quel coso perituro e poi quando
Dovete difenderlo non sapete più che dire eh?😂😂😂
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 22:57   #7
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
religion 10

Hahaha, e poi i diecisti mi dicono che sono obsoleto perchè installo solo 7 64.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 13:13   #8
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Hahaha, e poi i diecisti mi dicono che sono obsoleto perchè installo solo 7 64.
spariti...puff!
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 15:18   #9
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Come ogni volta che il patron di Steam a parlato a vuoto ripetiamo:
- su Windows 10 si e' liberi di fare il sideload delle UWP
- si e' anche liberi di creare uno store alternativo UWP
La via è tracciata.

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ore_67423.html

Che poi, parliamoci chiaro: ma chi ci crede più a quello che dice MS? Quelli che hanno ricevuto l'aggiornamento a WM10?

Hanno infranto talmente tante promesse e fatto tante di quelle scemenze che la fiducia sta a ZERO.
Old 14-03-2017, 15:38   #10
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
mi spieghi con precisione tutto quello che hai capito da quell'articolo?
Che su tutte le versioni di Win10 esisterà la possibilità di non permettere l'installazione di software win32 al di fuori dello store, e che momentaneamente il valore di default dell'opzione è "permetti".

Interessante come tu abbia subito pensato che non avessi manco capito cosa c'è scritto!

Old 14-03-2017, 15:40   #11
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ma non e' che vogliono recuperare a mo' di shareware i mancati introiti del periodo aggratis?

battuta neh...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 15:49   #12
Dumper
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
@emiliano84

Lo scopo di infilare Apple in ogni messaggio è quello di sviare l'attenzione dall'ennesima porcata made in Microsoft? Ci sono atteggiamenti indifendibili, eppure alcuni fan riescono sempre a giustificare il loro idolo, davvero assurdo.
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 15:50   #13
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
vabbe' nel frattempo che trovi una risposta ti faccio un riassunto:

- di default resta tutto come oggi
- l'amministratore (tu o chi ne fa' le veci in caso di una azienda per esempio) puo' scegliere altri due livelli di sicurezza: preferire l'installazione dallo store, permettere solo installazioni dallo store
- ad oggi volendo l'admin potrebbe gia' vietare/limitare l'installazione/esecuzione di programmi, quindi non e' che cambia molto
- gia' da qualche anno mac os ha una funzione simile, con l'unica differenza che di default e' impostata su una delle due voci piu' restrittive (ora non ricordo quali), ma non mi pare che nessuno si sia mai scandalizzato...ah gia' non e' MS

ero ironico, sapevo che era giusto per allarmare un po' la situazione con tesi complottistiche infondate
Apple non è monopolista de facto del mercato, non mette la pubblicità di candy crush nella dock o nella cartella delle applicazioni, non pre installa schifezze (oddio su iTunes se ne potrebbe discutere...) ecc ecc

Comunque ovviamente era una provocazione, ma il messaggio è che io non mi fido nemmeno un po'.

Siamo partiti qualche anno fa con la telemetria (e tu a dire che non era per la pubblicità...), poi arrivarono gli ads sulla lock screen e nel menù start (e tu a dire che sono innocui), poi arrivano gli ads in esplora risorse, poi store di qua e store di là... il passo è breve e la via sembra tracciata.

EDIT detto questo io me ne tiro fuori ché con te non c'ha senso. Ciao :*
Old 14-03-2017, 16:00   #14
Dumper
Bannato

Quote:
esattamente e precisamente a quale porcata di riferisci?
in ordine cronologica inverso, l'oggetto di questa news e l'altra che riguarda la pubblicità nel file manager, andando nel passato la lista è molto lunga ed il tempo a mia disposizione è poco, ma si potrebbe citare il disastro fatto con gli Smartphone, "l'innovativa" interfaccia grafica di Windows 8 che mi fa venire ancora i brividi al solo pensiero, meglio non aprire il capitolo VBA in Office....
Ma sento il bisogno di informarti che uso Windows da sempre e lo uso tutt'ora, quindi prima di partire a tacciarmi di fanboysmo per la mela morsicata pensaci bene.
Old 14-03-2017, 16:07   #15
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Itunes su MAC funziona benissimo, quindi no, non se ne può discutere
Su windows non è preinstallato quindi limitiamoci e parlare di Candy Crush e altre porcherie che su Apple sono inesistenti please...
Era solo una battuta...
Old 14-03-2017, 16:17   #16
Dumper
Bannato

Quote:
nono mi riferivo solo a questo, restiamo in topic, spiegami tutto
Ho fatto confusione con le news, parlando di porcate mi riferivo a quella "Windows 10 potrà bloccare l'installazione delle app Win32 non scaricabili dallo Store" e non questa, anche se 180 secondi di prova sono un po' pochi.
Old 14-03-2017, 16:33   #17
Dumper
Bannato

Quote:
e anche su questo non la vedo come porcata, se hai capito tutto per bene, altrimenti spiegami il motivo... su altre cose ti do ragione, tranne che sull'interfacca di win 8 che a me piaceva (ma li e' soggettivo)
Non sono mai passato al Mac perché ho sempre avuto la sensazione che l'utente sia un passeggero e non l'autista, la sensazione è che Windows stia prendendo la stessa direzione.
Old 14-03-2017, 17:08   #18
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

in effetti si vede qualche segnale... ma d'altra parte... 'as a service', ripeto anche qui, vorra' pur tradursi in qualcosa...
Old 14-03-2017, 18:41   #19
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Devo essermi perso qualcosa.
Uso Windows 10 da quand'è uscito ed utilizzo solo applicazioni win32, lo store non so nemmeno cosa sia. L'unica app che ho installato una sola volta ed immediatamente rimossa è stata quella per aggiornare il firmware del controller Xbox One.
Solo su un tablet 2 in 1 ho provato ad installare qualche app ma W10 non lo uso mai, viene avviato sempre Android.
Sul PC pubblicità non ne ho mai vista, ho rimosso tutte le app preinstallate e sostituito lo start con Classic Shell.
Da quel che ho capito, magari mi sbaglio e spero di no, in tal caso illuminatemi voi, in futuro Windows inibirà l'installazione delle applicazioni win32 per spingere l'utilizzo delle app del suo store ma basterà spostare una tantum un pulsante nelle impostazioni per ripristinare la situazione attuale, in pratica quello che fa il pulsante "origini sconosciute" su Android.
Ora mi chiedo, il problema dove sta? Secondo voi Microsoft è talmente fuori di testa da voler bloccare l'installazione di tutti i programmi scritti fino ad oggi? Sarebbe un suicidio e non solo in ambito aziendale.
Capisco che tra i commentatori c'è pure qualcuno che non riesce a venirne fuori perchè dopo l'installazione del sistema operativo non riesce ad impostare i programmi predefiniti, che una volta impostati quelli rimangono, ma non pensavo fosse un problema così diffuso.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 20:00   #20
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

io uso per lavoro, ma come scritto in altre occasioni non frequento 10, quindi posso solo esprimere pareri di carattere per lo piu' generale

in ogni caso, se mi trovassi impostazioni cambiate o swr aggiunti (per quanto ultimamente non sia particolarmente 'cauto' con le scelte di os) diventerei cattivo, e non poco. oggettivamente inaccettabile
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian