|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
utilizzo eccessivo cpu e scheda video integrata
salve a tutti,
uso il pc per giocare a poker, spesso apro anche 12 tavoli contemporaneamente su gd poker (che al contrario di pokerstars è abbastanza pesante come applicazione.) oltre al client da cui gioco uso anche come supporto un software molto pesante che memorizza tutte le mani giocate contro gli avversari e ci elabora su delle statistiche che proietta sul monitor accanto al nome di ogni avversario. arriviamo al dunque. spesso l'utilizzo simultaneo di questi 2 software mi da dei problemi, il pc ogni tanto si impalla e per una decina di secondi è tutto bloccato. questo capita soprattutto quando provo a spostare tavoli da una parte all'altra del monitor. ho notato che durante, o in prossimità del blocco l'utilizzo della cpu è a più del 85/90%. (mentre quello della memoria fisica è sui 45%) il pc è un hp elitebook 8400p, il processore è un core i5 M560 2.67ghz e la ram è da 8gb dd3 1333hz. la scheda video è integrata. arriviamo alla domanda. dato che ne ho provate di tutti i colori.. secondo voi ha senso provare con una scheda grafica esterna decente? quella attuale è una intel integrata (UMA ). ho pensato che magari una scheda video esterna decente 'accollandosi' parte del lavoro ridurrebbe l'utilizzo della cpu. secondo voi è una teoria sensata? se non lo è, c'è un altro modo per 'alleggerire' il lavoro al processore? grazie Ultima modifica di Markoo2040 : 27-01-2017 alle 01:37. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.