Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2016, 13:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ole_65975.html

L'Advertising Standards Authority del Regno Unito ha escluso ogni forma di responsabilità da parte di Hello Games.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:57   #2
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
le parole si murray sono state fuorvianti a anche parecchio.

comunque è stato giudicato, ben prima dell'ASA, dai giocatori stessi e il giudizio è:

su 80mila reviews 60mila sono negative. punto.

MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:07   #3
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Per par condicio dico che per me è il miglior space game/survival/base builder disponibile sul mercato, soprattutto ora che è uscito il Foundation Update

Infatti, su Steam, le recensioni recenti positive sono passate dal 9% al 25% in tre giorni, è rientrato nella top 15 dei più venduti durante gli sconti ed è passato da 100-200 giocatori a una media di 6-7000 al giorno.
https://steamdb.info/app/275850/graphs/

Ultima modifica di GoFoxes : 30-11-2016 alle 14:14.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:38   #4
GoFoxes
Bannato

Rettifico, è attualmente il più venduto su Steam
http://store.steampowered.com/search/?filter=topsellers
Old 30-11-2016, 14:39   #5
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
mi spieghereste cosa si fa in questo gioco? cioè è tipo un gioco di esplorazione con astronavi, dove decidi la rotta e poi puoi attraccare sul pianeta ed esplorarlo?
Old 30-11-2016, 15:01   #6
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
mi spieghereste cosa si fa in questo gioco? cioè è tipo un gioco di esplorazione con astronavi, dove decidi la rotta e poi puoi attraccare sul pianeta ed esplorarlo?
Inizi che hai una navicella rotta, devi esplorare (come fosse un FPS) uno dei miliardi di pianeti che ci sono, in modo da raccogliere risorse per aggiustare la nave. Se il pianeta è ostile (radioattivo, troppo freddo/caldo, tossico) devi anche ricaricare costantemente difese e scudi, con le risorse che trovi in giro (roccie, piante). Quando la navicella è pronta, decolli e puoi andare su altri pianeti o su altri sistemi a fare oiù o meno le stese cose: raccogliere risorse e fare soldi, sopravvivendo nel processo, per migliorare nave, multitool (l'arma) e tuta e nel frattempo esplorare la galassia.
Con l'ultimo update puoi farti una base planetaria, possedere un mercantile (nave enorme) e ci sono due modalità di gioco, una ultra-survival e l'altra Creative con risorse infinite, più tante altre cose.

Se non sei appassionato del genere, può stancare presto, anche se il base building tiene occupati diverse ore se si segue la sua "quest". Poi sono in progetto altri update gratuiti che aggiungeranno altre cose.
Old 30-11-2016, 16:17   #7
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Non sono uno che ha minimamente seguito la vicenda ne si è sorbito hype o cose simili... lo vedo a 35 euro fino a domani in sconto su steam, potrebbe valerne la pena a questa cifra?
Old 30-11-2016, 16:38   #8
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
i primi 90 secondi di questo video ti spiega cosa si fà in questo gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=uTTPlqK8AnY
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 30-11-2016, 16:49   #9
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per par condicio dico che per me è il miglior space game/survival/base builder disponibile sul mercato, soprattutto ora che è uscito il Foundation Update

Infatti, su Steam, le recensioni recenti positive sono passate dal 9% al 25% in tre giorni, è rientrato nella top 15 dei più venduti durante gli sconti ed è passato da 100-200 giocatori a una media di 6-7000 al giorno.
https://steamdb.info/app/275850/graphs/
il migliore?
per quelle 3 tag un gioco che mi viene in mente è Space Engineers con l'89% di rece positive. ed è anche un multy-player.
forse non lo conosci?

senza scomodare la par condicio le recensioni positive di no man's sky nell'ultimo mese sono passate dal 30% al 25%.
forse recuperano quel 5% in questi giorni...forse
Old 30-11-2016, 17:00   #10
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
avranno pagato sicuro, peccato poteva essere d'esempio per i tanti furboni che vendono trollate
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 17:36   #11
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
Non sono uno che ha minimamente seguito la vicenda ne si è sorbito hype o cose simili... lo vedo a 35 euro fino a domani in sconto su steam, potrebbe valerne la pena a questa cifra?
Per valerne la pena ne vale, bisogna vedere se a te piace. Io l'ho pagato 60€ ho oltre 100 ore secondo Steam, e negli ultimi 3 giorni ho giocato solo a quello, e continuerò a giocare solo a quello.

Guardati un let's play del Foundation Update e vedi se ti piace.

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
il migliore?
per quelle 3 tag un gioco che mi viene in mente è Space Engineers con l'89% di rece positive. ed è anche un multy-player.
forse non lo conosci?

senza scomodare la par condicio le recensioni positive di no man's sky nell'ultimo mese sono passate dal 30% al 25%.
Se non c'è il multiplayer, per me è un plus, dato che non compro nessun gioco che abbia multiplayer o coop come modaltà primarie (e spesso manco se le ha secondarie), e Space Engineers c'entra come i cavoli a merenda.

NMS è un survival vero, in un universo vero (ma arcade, non simulativo), con discesa e decollo dai pianeti seamless vera, e con un ottimo sistema di base building funzionale al gameplay, che è al core sempre un gameplay di esplorazione che come estetica ricerca le copertine dei libri di fantacienza anni 50, mica altro. Space Enginners è un Minecraft nello spazio.

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
avranno pagato sicuro, peccato poteva essere d'esempio per i tanti furboni che vendono trollate
Ti assicuro che dopo la 1.1 il gioco è migliorato tantissimo, con tre modalità che accontentano tutti i palati e una miriade di novità, di cui il Base Building è la punta dell'iceberg. Praticamente ci sono più cose nuove nella 1.1 che quelle che c'erano nel gioco 1.0
Old 30-11-2016, 19:04   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Rettifico, è attualmente il più venduto su Steam
http://store.steampowered.com/search/?filter=topsellers
Il problema sono sempre quei 60 euro, in sconto a 36 euro per 24 ore su Steam, ma il discorso è sempre quello.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 09:38   #13
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
il migliore?
forse non lo conosci?

Ma gli rispondi?
Lavora come PR per Hello Games
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 09:40   #14
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Per valerne la pena ne vale, bisogna vedere se a te piace. Io l'ho pagato 60€ ho oltre 100 ore secondo Steam, e negli ultimi 3 giorni ho giocato solo a quello, e continuerò a giocare solo a quello.

Guardati un let's play del Foundation Update e vedi se ti piace.

Se non c'è il multiplayer, per me è un plus, dato che non compro nessun gioco che abbia multiplayer o coop come modaltà primarie (e spesso manco se le ha secondarie), e Space Engineers c'entra come i cavoli a merenda.

NMS è un survival vero, in un universo vero (ma arcade, non simulativo), con discesa e decollo dai pianeti seamless vera, e con un ottimo sistema di base building funzionale al gameplay, che è al core sempre un gameplay di esplorazione che come estetica ricerca le copertine dei libri di fantacienza anni 50, mica altro. Space Enginners è un Minecraft nello spazio.

Ti assicuro che dopo la 1.1 il gioco è migliorato tantissimo, con tre modalità che accontentano tutti i palati e una miriade di novità, di cui il Base Building è la punta dell'iceberg. Praticamente ci sono più cose nuove nella 1.1 che quelle che c'erano nel gioco 1.0
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 10:45   #15
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Può essere, mai giocato, ho visto solo alcuni video.

Ho però estensivamente giocato a Minecraft, Planet Explorers, Empyrion, Elite: Dangerous, Subnautica e The Long Dark.

NMS 1.1 è migliore di tutti questi come space game (tenendo contop che non è e non vuole essere una fottuta simulazione), sta arrivando come base building (a me piace moltissimo il sistema che hanno usato) e come survival le prende direi solo da The Long Dark, tant'è che adesso ci si lamenta che è troppo difficile. Il crafting è ancora indietro forse, soprattutto rispetto a Minecraft, ma i 13 nuovi elementi aggiunti con la 1.1 ampliano notevolmente le scelte.

Di certo non esiste un gioco che permetta quello che permette NMS in termini di esplorazione spaziale, passi seamless da raccogliere un fiorellino ad attraccare in una base spaziale, e non sono i pianeti di Space Engineers o Empyrion o peggio ancora Elite, sono pianeti veri, con flora e fauna, mari profondi e intricate caverne sotterranee, e con la 1.1 sono stati notevolmente migliorati, con valli, pianure e montagne "realistiche", miglior dislocazione della flora e di altri elementi, che non sembrano più messi random. E gli animali, sì certo son tutti patchwork schifezza. Dai un occhio a questo thread su Reddit
https://www.reddit.com/r/NMS_Zoology...ll_of_fame_20/

Poi vabbè, tu sei hater a presindere, intanto le recensioni recenti positive son salite al 27% dal 9% in 4 giorni. Ed è stabilmente con 6-7000 giocatori giornalieri, che significa è uno dei single player più giocati su Steam (davanti c'ha GTA V, quelli Bethesda, TW3, e pochi altri).

Ultima modifica di GoFoxes : 01-12-2016 alle 10:49.
Old 01-12-2016, 12:02   #16
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Ma gli rispondi?
Lavora come PR per Hello Games
Ma LOL.

E' un ragazzo a cui piace questo titolo, e dice lo "suggerisco" a chi titoli del genere possono piacere, a modo suo, però, ne + ne -

Personalmente non mi piace, sopratutto lo stile cartoonish, però son gusti. Per la sentenza , penso che valgano + 1000 recensioni negative che una multa da 10K, mi dispiace per quei 1000, secondo me andrebbero risarciti.
poi la sentenza non si può sentire, è come se metti in vendita la tua auto con foto prese dal concessionario, e metti le specifiche nel testo, e l'auto non corrisponde "del tutto" alla foto. Qui si sarebbe parlato di truffa, non so perchè nel mondo videoludico non si applica lo stesso principio.
personalmente non ho MAI acquistato alcun titolo vedendo solo trailer, mai fidato di nessuno, solo Video Gameplay reale, altrimenti è fuffa, infatti....
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:44   #17
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Può essere, mai giocato, ho visto solo alcuni video.

Ho però estensivamente giocato a Minecraft, Planet Explorers, Empyrion, Elite: Dangerous, Subnautica e The Long Dark.
ah, ecco mi sembrava di aver intuito qualcosa. da appassionato di survival più o meno puri (praticamente gioco solo quelli), ne ho provati tantissimi (escluso minecraft) e NMS lo considero il peggiore, quasi da non considerarlo nemmeno un survival. i video che hai visto di space engineers non rende minimamente l'idea di cosa significa farlo in game in modalità survival. che oltre la creatività ,nel progettare e costruire le cose (e farle funzionare), necessita a mio avviso anche di nozioni base di ingegneria vere e proprie.
in questi giorni sto provando un survival dove tratta, tra le altre tantissime cose, di:
  • amputazioni (per evitare che il ''pg'' muoia di infezione non curata causa risorse mediche o skill medico non adeguate)
  • eutanasia
  • criosonno ( ibernazione)
  • ecc, ecc, ecc, ecc....
    e non è nemmeno un simulatore ma la parte survival è di una profondità estrema.
    ecco perchè reputo la parte survival di NMS semplicemente ridicola.
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Ma LOL.

E' un ragazzo a cui piace questo titolo, e dice lo "suggerisco" a chi titoli del genere possono piacere, a modo suo, però, ne + ne -

Personalmente non mi piace, sopratutto lo stile cartoonish, però son gusti. Per la sentenza , penso che valgano + 1000 recensioni negative che una multa da 10K, mi dispiace per quei 1000, secondo me andrebbero risarciti.
poi la sentenza non si può sentire, è come se metti in vendita la tua auto con foto prese dal concessionario, e metti le specifiche nel testo, e l'auto non corrisponde "del tutto" alla foto. Qui si sarebbe parlato di truffa, non so perchè nel mondo videoludico non si applica lo stesso principio.
personalmente non ho MAI acquistato alcun titolo vedendo solo trailer, mai fidato di nessuno, solo Video Gameplay reale, altrimenti è fuffa, infatti....
le recensioni negative sono 60mila su 80mila in totale. possiamo considerarlo un indizio?
Old 02-12-2016, 09:08   #18
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
le recensioni negative sono 60mila su 80mila in totale. possiamo considerarlo un indizio?
Assolutamente no, sono d'accordo con te. Però, prendiamo ad esempio un altro titolo, che si chiama Fernbus, è un simulatore , fai parte di una compagnia che esiste realmente e fai l'autista di un bus su tratte reali con task reali, ora, era in beta, ho visto alcuni video su youtube, era molto interessante, ma soffriva e soffre ancora di problemi, detto questo, è stato rilasciato su steam sui 25 euro credo, le recensioni sono state da subito molto negative, fondamentalmente su 2 fattori che si porta dietro dall'inizio, un problema con IA e qualche altro problema di interazione, detto questo, molti giudizi erano state lasciate da persone dopo neanche 1 ora di gameplay, e mi vien da dire, dopo neanche un ora forse il problema è anche il tuo che prendi un prodotto che forse non fa per te, poi stanno rilasciando pezzi su pezzi ed ora è salito "nella media" come recensioni, ma era reputato pessimo, ma cmq, dall'inizio il prodotto non era completo e cmq gli sviluppatori erano a conoscenza dei problemi, lo hanno anche detto, e ci stavano e stanno ancora lavorandoci su, in questa caso, penso, che il problema era dell'aspettativa delle persone, ma gli sviluppatori sono sempre stati sinceri, onesti e trasparenti, infatti, la gente continua ad acquistarlo perchè la SH ha acquisito fiducia con il loro modo di fare, e non ha preso in giro nessuno. Nel caso di hello games invece, hanno fatto pipi' fuori dal vasetto volutamente, se fossero stati schisci, avrebbero incassato 500k con ottime recensioni, e avrebbero potuto anche rilasciare altri moduli successivamente, anche a pagamento, invece, gli ingordi, hanno voluto incassare subito 1000000K, secondo me, questo è stata la cosa che più di tutte ha roso il cuxo a molti. Io mi sarei sentito preso per il cuxo, però non tutti si sentono presi per il fondelli, ma come hai esposto te, un buon 80%, beh, c'è poco da dire. I fatti parlano.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:17   #19
GoFoxes
Bannato

Quote:
ah, ecco mi sembrava di aver intuito qualcosa. da appassionato di survival più o meno puri (praticamente gioco solo quelli), ne ho provati tantissimi (escluso minecraft) e NMS lo considero il peggiore, quasi da non considerarlo nemmeno un survival. i video che hai visto di space engineers non rende minimamente l'idea di cosa significa farlo in game in modalità survival. che oltre la creatività ,nel progettare e costruire le cose (e farle funzionare), necessita a mio avviso anche di nozioni base di ingegneria vere e proprie.
in questi giorni sto provando un survival dove tratta, tra le altre tantissime cose, di:
  • amputazioni (per evitare che il ''pg'' muoia di infezione non curata causa risorse mediche o skill medico non adeguate)
  • eutanasia
  • criosonno ( ibernazione)
  • ecc, ecc, ecc, ecc....
    e non è nemmeno un simulatore ma la parte survival è di una profondità estrema.
    ecco perchè reputo la parte survival di NMS semplicemente ridicola.
Sì bè, quello mi sembra eccessivo, come survival intendo un gioco che ti costringe a raccogliere risorse, fare crafting e ragionare in maniera tattica per sopravvivere in condizioni avverse, non necessariamente realistico.

NMS 1.1 ha la nuova modalità Sopravvivenza, dove se non pianifichi, osservi e ti fai furbo, non campi molto. Infatti è uno dei motivi principali per cui la community lo sta apprezzando.

Quote:
In realtà sono 56.000 su 81.000, 2 su 3 diciamo.
Però le recenti stanno continuando a salire, sono al 28% quando domenica scorsa erano al 9%.

Non so se l'avevate visto il trailer ingame della 1.1
https://www.youtube.com/watch?v=hI9PvjJJijY

Ultima modifica di GoFoxes : 02-12-2016 alle 10:38.
Old 02-12-2016, 11:09   #20
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Qui si sarebbe parlato di truffa, non so perchè nel mondo videoludico non si applica lo stesso principio.
Non ho seguito la vicenda, ma... Mi sembra tanto quello che Konami ha fatto con PES 2015.
Sulla confezione che trovavi in negozio, screen della versione PS4 (e poi la versione PC non ci andava nemmeno vicina in termini di illuminazione/qualità grafica). Su Steam, screen della versione PS4 (rileggere quanto detto sopra)...
Credo che gli screen "corretti" sulla pagina di PES 2015 li abbiano messi quando è uscito PES 2016 tipo.

A suo discapito posso dire che almeno era divertente da giocare.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian