|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Pc da gaming
Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum mi rivolgo a voi e mi scuso se stupidamente non l'ho fatto prima per l'assemblaggio di un pc da gaming che ormai è quasi tutto assemblato.
Io mi sono rivolto ad un tecnico della mia zona sia per un consiglio su cosa comprare e successivamente per l'assemblaggio la mia richiesta era un pc da game medio alto con un baget di 2000 euro e lui mi ha stilato questa lista che io fidandomi ciecamente ho ordinato tutto ma adesso ho seri dubbi su tutto avendo speso un bella cifra Scheda madre asus h81 gamer 90MBOK20-M0EAY0 Processore Ci7 box cpu 1150 i7-4790k 4.00GHz Case Cooler master SGC-5000W-KWN1 Storo stryker case Hard disk western digitale WD cavia blue 3 TB 64MB cachemire poi metterò anche un ssd Memoria ram Kingston HyperX Fury kit memorie DDR-III da 16 GB 2x8GB PC1600 Lettore cd ho preso Asus 12X blu-ray writer Alimentatore Corsair RM1000I Scheda video evga gtx1070 FTW Gaming grafica da 8 GB VGA nero La scheda video mi sta per arrivare come tastiera e mouse da gamer e dissipatore al liquido. Ormai non posso tornare indietro gli acquisti sono stati già fatti secondo voi con un pc così potrò giocare ai giochi nuovi e futuri e se avete qualche suggerimento di qualunque tipo sono pronto ad accettarli vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potreste darmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
e un buon pc ma ti ci ha messo cpu e shceda madre avanzati dall'anno scorso, la cpu e ottima lo stesso nn ce problema però un i5 piu moderno va uguale e ti sarebbe costato 100-130 euro di meno, la scheda madre nn e eccezzionale e di solito e cara x quel che vale il dissipatore a liquido e un po inutile se nn puoi fare overclock su quella scheda madre, bastava un alimetnatore di qualità da 500-600W a dir tanto e come scheda video se giochi su uno schermo full-hd il top era gia dato dalla GTX 1060 o RX 480 x cui mi sa che ti ha fatto spednere 500-800 euro piu del dovuto (online avresti potuto risparmaire anceh un millino di euro) ma e uscito lo stesso un buon pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
Mi sembra spropositato 2000€ per questa config. Sarà una config da 1300€, con alcuni punti deboli (il processore vecchio come ti ha detto celsius) e alcuni punti spropositati (cosa te ne fai di 3tb di hd senza un ssd?). Poi, con 2000€ di budget, una 1080 non ci usciva?
Boh, il pc c'è e senz'altro ti tiene giochi da qui a un bel po' di tempo, io non avrei speso questa cifra, però per carità...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si lo sò ma il dissipatore al liquido lo voglio mettere perchè ho intenzione fra qualche mese di cambiare scheda madre e metterla molto più performante e anche unssd al top con ram ddr4 il mio desiderio e avere un pc gaming buono per non avere problemi con nessun gioco infatti dopo mi sono documentato sul processore e risale al 2014 questo non toglie che sia ottimo e pagato anche caro ma avrei preferito un i5 più recente però spero di poter giocare bene a qualsiasi gioco fino alle modifiche perché fino ad ora ho speso circa 2000 euro e manca ancora un bel monitor 4k
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La scheda video è 1070 e non 1080 cmq il costo della mia e quasi 500 euro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tranquillo se vuoi lascia pure cosi, con overclock o senza in game la differenza e minima delle volte nn cambiano meno di 2 fps altre 5-6 ma nn e ceh passando da 65 a 67 fps noteresti mai alcuna differenza
anche ddr3 o ddr4 nn cambia praticamente nulla http://images.hardwarecanucks.com/image/mac/reviews/Intel/SkylakeDDR3versusDDR4/16.jpg |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Sostanzialmente è una config dell'anno scorso, considera che ti ha messo un CPU della 4th generazione, mese prossimo esce la 7th.
Non capisco il senso di determinate scelte, come l'hdd da 3tb, salvo specifiche richieste, e la manca di SSD. Il PC inoltre consumerà a pieno carico 250W, un alimentatore da 1000W di quella portata è utile quando si collegano 3 schede video simili, non una. Parlando poi di scheda video, ti ha messo una 1070, quando con quella cifra potevi andare diretto su 1080, e farci uscire pure il monitor (non riuscirai a giocare in maniera decente con un 4k+1070, gia fa fatica la 1080..)! Per passare a ddr4, nonostante non cambi nulla, devi cambiare anche scheda madre e cpu, perche appunto le tue essendo vecchie non supportano ddr4: avessi avuto una configurazione con componenti recenti ti avrebbe messo socket 1151, con processore skylake e ddr4, la quale config, tra l'altro, avrebbe pure supportato i processori in uscita per l'anno prossimo. Personalmente andrei di diritto di recesso. Questi pseudo tecnici/venditori di zona devono fallire, cosi smettono di fare i furbi.
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB Ultima modifica di MuCcIo : 30-10-2016 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sostanzailemtne succede cosi nell'80% dei casi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
((( Perchè attualmente la gente si informa, si documenta, e poi sta gente furbetta "rimane senza lavoro"... Poi te li trovi in piazza a piangere "governo ladro"... Se non sei onesto è ciò che ti meriti, a mio avviso. ))) parentesi E comunque, se in una config simile metti un 1000W di quel calibro sei un imbecille oppure un ignorante (ossia che effettivamente non sei preparato in materia), perchè fai spendere al cliente un infinità di soldi senza senso. Perchè parliamoci chiaro, se parliamo di GAMING, una config con un 500W Gold, un i5 6600k Z170 DDR4 1070 da 1000€ a questa gli da un giro, e consuma pure meno. Poi vabbè, chipset h81 con un i7k e liquido...
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB Ultima modifica di MuCcIo : 30-10-2016 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
capisco perfettamente i vostri discorsi e ora sono arrabbiato e deluso ma io mi fidavo di lui e innocentemente non mi sono documentato io volevo comprare una Z 97 e lui mi ha detto che andava meglio l'h81 cmq a Natale fartò nuovi acquisti cosa mi suggerite per migliorare la situazione già disastrosa avendo speso una barcata di soldi?Allora l'ssd la scheda video e il dissipatore al liquido mi arrivano a giorni come tastiera e mause da game
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguardo quanto evidenziato, è uno schifo. Si deve solo vergognare. Io ti ripeto, mi impunterei a bestia, a costo di tirare in mezzo legali, per riavere tutti i soldi. Sta gente non è giusto continui a prendere in giro ed aggirare il prossimo. Sarei furioso.
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB Ultima modifica di MuCcIo : 30-10-2016 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ti chiedo una cosa visto che ti vedo serio e preparato vorrei migliorarlo di molto posso aggiungere ancora 700 euro autami a migliorarlo significamente che questa cosa mi ha buttato giu di morale
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente: 1. ci sono pezzi non recenti (processore/madre/ram) 2. ci sono pezzi inutili in relazione alla configurazione (processore k/liquido) 3. ci sono pezzi inutili (alimentatore) per cui bastava molto meno 4. con lo stesso budget configuravi una postazione più prestante ed idonea per quello che serve a te Punto 1 > Ripeto, non fa schifo. Considera che un i7-4790k rispetto all'ultimo i7-6700k ha circa un 5-6% di prestazioni in meno, quindi non è drammatica come cosa: il mio discorso è, dal momento che costano uguali (anzi a volte il 6700k costa meno) perchè non mi dai il modello nuovo? Avrai mica da finire le scorte in magazzino? Punto 2 > hai un processore K per overclock, hai un dissipatore da overclock, ma la scheda madre NON TI PERMETTE di fare overlock, perchè ha chipset h81. Qui ti consiglio di fartela cambiare all'istante con una Z97. Chiarisco: non esiste nessun motivo per cui un h81 sia migliore di una Z97, NESSUNO. L'h81 è inferiore, supporta meno porte, se non vado errato non supporta m.2, ha meno usb, non ha raid, ecc... In più, come appena detto, non supporta overclock (perchè allora processore K e liquido? che me ne faccio? mi davi un processore liscio, non k con raffreddamento incluso e risparmiavi 150€). Avendo quindi tu processore K e liquido metterei assolutamente scheda Z97. Punto 3 > Questo è soltanto un problema di spesa, nel senso: non puoi rimediare. Hai comprato un alimentatore da 250/300€, neanche ho idea di quanto costi esattamente, quando un alimentatore da 60/70€ non solo faceva lo stesso lavoro, ma lo faceva pure meglio (un alimentatore ha rendimento massimo nella fascia di carico dal 50 al 70% circa). Il tuo computer consuma a pieno carico 250W, quindi saresti in fascia ottimale con un 500W, e attorno al 20% con un 1000W > risulterà quindi meno efficiente in termini di corrente ciucciata dalla spina. Ormai ce l'hai, tienilo. Punto 4 > Questo è il motivo per cui rifarei totalmente il computer e chiederei i soldi indietro. Con i soldi risparmiati nei punti sopradescritti, ad esempio, riuscivi a prendere una GTX 1080 al posto della 1070, e questa ti avrebbe permesso di giocare a 4k... Una 1070 è adatta al 1440p, non comprerei un monitor 4k perchè, salvo abbassare molto i dettagli, il 1070 non regge. Parlando inoltre di gaming, non serviva i7, bastava i5-6600k, ma vabbè, diciamo che con 2000€ un i7 ci sta, lo metterei pure io. Vero anche che con quel budget puoi comprare una seconda 1070 e metterla in SLI (tanto l'alimentatore te ne regge 4 di schede da quanto è grosso!) e affrontare il 4k in maniera più disinvolta. Ciò non toglie che una singola 1080 era la soluzione più logica.
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB Ultima modifica di MuCcIo : 30-10-2016 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
La mia idea sarebbe stata vendere i pezzi che sono nuovi mai usati ovviamente a prezzo minore e rimpiazzarli con pezzi migliori compresa scheda madre e processore e anche ram tenendo conto che ho ancora 700 euro di budge vendendo il tutto magari arrivo a 900 euro e scheda madre nuova processore nuovo e ram mi esconi dimmi con 900 euro cosa prendere di prestante:
scheda madre processore ram mentre tengo questi alimentatore scheda video hard disk ssd diffusore al liquido case il problema e che devo trovare un nuovo tecnico per piazzarmi tutto perche il vecchio non mi torna piu niente gli avevo anche pagato il lavoro |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non ti conviene. La spesa non vale il guadagno.
Io lascerei tutto così, prendi semplicemente una Z97 al posto della H81 per impostare un buon overclock. Se proprio vuoi vendi la 1070 e prendi una 1080, ma ha senso solo con monitor 4k..
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io lascerei tutto cosi, se cambi ulteriormente finisci x spendere ancora di più e gia hai speso tanto
al massimo ma proprio come caso estremo potresti valutare il diritto di recesso e ridargli indietro direttametne tutto il pc, cmq in questi casi la legge e un po fumosa, bisognerebbe informarsi con qualcuno ceh faccia queste cose di mestiere o un servizo consumatori |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
capisco maledetto a me quando mi sono fidato di lui farò come dite voi prenderò solo la z97 o sucessiva e vendero la 1070 per la 1080 secodo voi nuova quanto potra valere vendendola?Un altra domanda adesso come adesso come posso fare a passare il sistema operativo dall,hard disk all,ssd perche windows 8.1 me l'ho ha installato lui c'è un odo semlice senza formattare tutto anche perche non avrei i driver per farlo?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Metti Win10 Pro 64bit. Lo scarichi dal sito ufficiale, poi compri la key online per 20€.
I driver li scarichi dai vari siti, per la scheda video vai su quello nvidia, mentre per la scheda madre su quello della marca della scheda. Cmq quoto celsius, io andrei dritto sul recesso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.