|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Linux Mint Cinnamont 18
Salve a tutti, ho un problema con linux mint 18 appena installata (Faccio presente che sono ignorante totale con linux) in dual boot con win 10 in portatile vecchio un VAIO un cui avevo già installa Win 10, ma visto che volevo provare a passare Linux ho fatto questa prova, il problema è che ora ho un errore all'avvio con Grub mi scrive
error: file '/boot/grub/i386-pc/normal.mod' not found. Entering rescue mode... grube rescue> Come faccio rimane bloccato così e non mi parte ne Window ne Linux? Aiuto per favore perché sono totalmente bloccato e non posso usare più il notebook!!!!! Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
simile:
http://askubuntu.com/questions/26642...-mod-not-found per ripristinare grub http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...rub/Ripristino p.s. hai uefi ? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
In ogni caso grazie mille! P.S. Come sono sfigato con Linux |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
oppure basta NON usare grub (spiacente mai stato gran fan di esso, anzi spesso ci mese del suo
guarda caso con syslinux mai avuto problemi, in passato) sul mio netbook ho buttato Xubuntu 16.10 e non mi aspettavo andasse così bene SUBITO dopo l'installazione se hai tempo/voglia, provala.(e stavo perdendo le speranze di poter rendere riutilizzabile il netbook visto che con win non ce la fa più, e con le altre distro c'era sempre qualcosa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

guarda caso con syslinux mai avuto problemi, in passato)
se hai tempo/voglia, provala.