Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2016, 20:10   #1
Dead space
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Problema texture wolfstein the old blood

Ho un problema con wolfstein the old blood.
Come al solito l'id tech da Rage in poi ha grossi problemi con la gestione delle texture (mi dicono sia risolto con doom 4...speriamo!), nuovamente il problema si ripresenta con the old blood.
Fino a ieri la mia configurazione era questa:

i7 4770k, 8giga ddr3 1600, radeon hd6850 1gb, mobo asrock z83 extreme 3.

Le texture avevano un casino di tearing e flickering, scomparivano a riapparivano rapidamente, tremolavano, non sono riuscito a farlo funzionare a dovere.

Oggi ho sostituito la vga con una rx 480 8gb, il problema persiste anche se in misura minore.
Ora prima mi dicevano che era la vram a non bastare perche l'id tech è molto esoso...adesso vorrei proprio sapere quale sarebbe il problema!
Su una configurazione come la mia dovrebbe girare perfetto...e considerate poi che causa monitor vetusto gioco ancora in 1280x1024 quindi una scheda come la mia è oversized all'ennesima potenza (il monitor lo cambierò comunque ).

Pensavo che anche qualche utente qui avrà incontrato lo stesso problema...è risolvibile?
Dead space è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 09:56   #2
Dead space
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Ho provato a seguire tutti i vari metodi per aggirare il problema ma niente...non ha funzionato neanche quello di creare la cartella per la cache delle texture...la cache la crea ma il problema persiste.
Bò!
Dead space è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 13:54   #3
Rumpel92
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpel92
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
Messaggi: 445
Anche io ho provato vari fix trovati su internet ma ho dovuto abbandonare perché era quasi ingiocabile.
Rumpel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 14:17   #4
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8898
Quote:
Originariamente inviato da Dead space Guarda i messaggi
Ho un problema con wolfstein the old blood.
Come al solito l'id tech da Rage in poi ha grossi problemi con la gestione delle texture (mi dicono sia risolto con doom 4...speriamo!), nuovamente il problema si ripresenta con the old blood.
Fino a ieri la mia configurazione era questa:

i7 4770k, 8giga ddr3 1600, radeon hd6850 1gb, mobo asrock z83 extreme 3.

Le texture avevano un casino di tearing e flickering, scomparivano a riapparivano rapidamente, tremolavano, non sono riuscito a farlo funzionare a dovere.

Oggi ho sostituito la vga con una rx 480 8gb, il problema persiste anche se in misura minore.
Ora prima mi dicevano che era la vram a non bastare perche l'id tech è molto esoso...adesso vorrei proprio sapere quale sarebbe il problema!
Su una configurazione come la mia dovrebbe girare perfetto...e considerate poi che causa monitor vetusto gioco ancora in 1280x1024 quindi una scheda come la mia è oversized all'ennesima potenza (il monitor lo cambierò comunque ).

Pensavo che anche qualche utente qui avrà incontrato lo stesso problema...è risolvibile?

Prima il problema era della 6850, il gioco è molto esoso come v-ram.

Stavo pensando a quali consigli darti, ma quando ho letto della 480 a 1280x1024.... ho subito capito che non ha nemmeno senso dare consigli, perchè il gioco per quanto sia problematico nello streaming immediato delle texture, con tutta quella potenza a quella risoluzione non dovrebbe aver alcun ritardo di caricamento dati.

Hai un HD o ssd? Questo potrebbe influire in parte...
__________________
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 17:17   #5
Dead space
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Infatti è inconcepibile che abbia quei ritardi! anche perché la resa grafica di questo motore non è poi eccelsa anzi...ci sono giochi molto piu belli secondo me.
Comunque Wolfenstein new order sulla hd6850 mi girava bene e le texture davano molti meno problemi...quindi per me è proprio l'id tech 5 ad essere progettato male.

Io ho un hd in sata 3 ovviamente...ma anche qui mi sembra strano che il problema sia quello...anche perché pure se adesso fa la cache comunque non ha risolto il problema minimamente!

Ma l'id tech 6 di doom ha gli stessi problemi?
Dead space è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:36   #6
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8898
Quote:
Originariamente inviato da Dead space Guarda i messaggi
Infatti è inconcepibile che abbia quei ritardi! anche perché la resa grafica di questo motore non è poi eccelsa anzi...ci sono giochi molto piu belli secondo me.
Comunque Wolfenstein new order sulla hd6850 mi girava bene e le texture davano molti meno problemi...quindi per me è proprio l'id tech 5 ad essere progettato male.

Io ho un hd in sata 3 ovviamente...ma anche qui mi sembra strano che il problema sia quello...anche perché pure se adesso fa la cache comunque non ha risolto il problema minimamente!

Ma l'id tech 6 di doom ha gli stessi problemi?
Tutto un altro mondo.... giocato col pc in firma e girava quasi maxato senza intoppi.
Con Wolfenstein ho giocato bene, ma ricordo anche io problemi di texture... e non ero maxato, ma tenevo i 60 fps a 1080p.
__________________
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 09:34   #7
Dead space
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Questa buona notizia è un sollievo! Indubbiamente id software con l'id tech 5 ha toppato alla grande...carmack si è cullato troppo sugli allori!
Mi sono rassegnato a giocare a the old blood nonostante i difetti fastidiosissimi...il fatto è che l'ambientazione mi piace un botto quindi non voglio perdermelo.
Comunque se parliamo di fps old school la id software sa il fatto suo.
Dead space è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v