|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/softwar...-10_64418.html
Movie Maker è una storica applicazione di Windows che ha reso semplice ed accessibile la l'attività di video editing. Microsoft conferma l'arrivo della versione Windows 10. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cacchiarola.. ne sentivamo davvero la mancanza...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io a volte lo uso per fare qualche piccolo lavoretto amatoriale, è immediato e semplice da usare e anche gratuito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
In effetti anch'io l'ho sempre trovato molto semplice e immediato da usare, insomma ben fatto per chi come me non ha la minima intenzione di approfondire il tema dell'editing video ma ogni tanto ha comunque bisogno di qualche montaggio molto semplice e "a prova di utonto".
Per me è una buona notizia.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Se ci infilassero delle funzionalità come quelle di Camtasia si potrebbe evitare quel cesso di software per l'editing.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ottima notizia
Io ho apprezzato questa app è l'avevo scaricata è installata tramite Windows essentials si win 10. Ottimo che verrà una versione ottimizzata. Si tratta di una applicazione utile per fare montaggio di base. Per iniziare è perfetta e copre ad esempio l'esigenza di base per youtuber in erba... A migliorare c'è tempo. Intanto parti in modo semplice, immediato e gratuito!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
È basico come editor, ma non è malaccio. Cessazione del supporto per la suite 2012, nuova app nello store solo per utenti W10. Sarebbe un'altra scelta incomprensibile e scorretta, ma tanto 10 va spinto in ogni maniera, per quanto MM possa influire ben poco sulla scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
era ora!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Si ma che tipo di files video supportera'???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Essentials proprio non era e non mi aspetterei nulla per cui valga la pena perderci tempo. Mi ricordo che era stramaledettamente lento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Movie maker? Ricordo di averlo provato ai tempi di XP: una ignobile super-ciofeca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Io ho fatto diversi lavoretti sia per me, sia per amici/parenti, sia da pubblicare online (a volte con Movie Maker, a volte con VideoSpin) e ripeto che per le esigenze "base" come montare i filmati delle vacanze da far vedere ai parenti una sera è sufficiente. Se invece uno ha necessità di un software free più potente/versatile c'è Lightworks per esempio, ma bisogna aver voglia di sbattersi per usarlo bene (cosa che per il momento a me manca, quindi rimango con Movie Maker).
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
La versione migliore è ancora la 6.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quello che non ho capito è questo onestamente: io ho salvato e archiviato ai tempi l'eseguibile wlsetup-web (l'installer online di Essentials 2012). Dopo la scadenza del supporto sarà ancora installabile da quell'eseguibile?
Non tanto per me (che nel caso Movie Maker non fosse più installabile migrerei a Openshot probabilmente), ma per quei due-tre parenti che lo usano per i filmini delle vacanze e che non saprebbero più che pesci pigliare (Openshot, per quanto abbastanza semplice, è già più incasinato di Movie Maker come interfaccia). ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.