|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_63830.html
Il controverso programma di aggiornamento a Windows 10 è causa di due nuove procedure giudiziarie attivate nei confronti di Microsoft negli Stati Uniti e in Israele. Gli utenti denunciano la violazione delle normative sull'invio della pubblicità elettronica e l'installazione del sistema operativo senza il consenso degli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
@axioss aspettiamo il tuo commento sempre uguale per la duecentomillesima volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Con il rimborso alla prima utente si è aperto un precedente che molti cercheranno di cavalcare, ora chi deve aggiornare il PC non va in negozio, si rivolge all'avvocato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Flamers tra 3... 2 ...1....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quante inutili e stupide storie per un aggiornamento importante quale w10, dai!
Visto che viviamo in un mondo ormai quasi automatizzato, lasciamo fare tutto a microsoft no? ![]() Magari potrebbe non piacere tale scelta da parte dell'azienda, però ricordiamoci che non si perdono i file, e neache i programmi installi ad eccezzioni di 1 o forse 2. Quindi qual'è il problema? Non ti piace il sistema? Be basta fare il downgrade e bloccare gli aggiornamenti! A volte si fanno si solleva un polverone per niente. Con win10 mai avuto problemi, non è mai capitato che si installasse automaticamente sulle macchine, solo previa conferma dell'utente. Poi vabbè sono gusti personali, può piacere come no, però nel favori un proceso automatico IO non ci vedo nulla di male. E voi come la pensate? Siete d'accordo o avete un altra opinioni in merito? Su internet se ne leggono davver tante in merito....bah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
È pur vero che devi essere in grado di dimostrare di aver ricevuto un danno dall'aggiornamento non richiesto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per il resto non vale neanche un commento , il soliti che visto il precedente cercano di spillare dei quattrini a MS , come si dice tutto il mondo è paese e i furbi ci sono ovunque.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Che succede se sei un'azienda ed un SW fondamentale non funziona su win 10? Ti ritrovi metà client (una percentuale a caso di device ipoteticamente aggiornati automaticamente). Ma anche un privato, metti che si aggiorni da se e qualche tua periferica/componente non funzioni più come deve per problemi o assenza di driver. Nel caso dell'articolo, la prima causa mi pare abbastanza ridicola, MS segnala un aggiornamento del proprio prodotto, nulla di così assurdo. Il secondo invece ci ricollega alle ultime implementazioni della GUI di update, fuorviante, prona a generare problemi e non necessaria.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sicuramente c'è chi vuole farci la cresta ma è anche vero che la strategia di Microsoft non è stata proprio limpida e corretta.
Comunque non penso che siano un problema per Microsoft queste cause anche perchè come detto da altri, devi dimostrare il danno che hai subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
quote=nickmot
Hai ragione. ma i driver col tempo vengono aggiornati e problemi di questo tipo se le periferiche sono abbastanza recenti non cè ne sono. In più è possibile fare il downgrade entro 30 giorni e bloccare l'aggiornamento ![]() Fidati ho fatto l'aggiornamento su un sacco di macchine mai nessun problema durante l'installazione, inoltre ormai la quaiasi totali dei produttoru ha già rilasciato da tempo i driver per w10 per ciò cè solo da guadagnarci aggiornandolo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
(Cliccare qui per la colonna sonora adeguata per il post: https://www.youtube.com/watch?v=UfOyEqDbkbU )
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Anno Windowsiano 21, terzo dall’elezione di Darth Nadella a Imperatore Supremo. Il 29 Luglio, o data della fine dell’Invasione Aggratis, si avvicina minacciosa… Su Black Redmond Star, Darth Nadella ammira il suo Impero: decine di milioni di pc assimilati a W10, chi volontariamente, chi con la Forza… Ma oscure nubi si celano al’orizzonte siderale… Guai a ricordare a Darth Nadella della orribile debacle nella galassia Mobile… Solo l’1% dei pianeti convertiti… Il peggio deve ancora arrivare: l’Alleanza Ribelle, guardiana degli ideali di libera scelta e mercato aperto alla concorrenza ostacola l’assimilazione a W10. Forti di antiche armi come Sentenze di Giudici, Buon Senso e Divulgazione del pensiero critico e scettico, resistono arroccati saldamente nelle fortezze 7, 8 e XP. Le legioni dei Cloni o Fedelissimi imperversano sui forum e social network in una battaglia all’ultimo comunicato stampa o tentativo di denigrazione della controparte. Altri Ribelli si rivolgono ai Tribunali Intergalattici… Incuranti del caldo e degli svaghi estivi i Cloni tengono salde le loro posizioni. Non sia mai che un non allineato venga portato alla Ribellione. Che pathos! Chi vincera’? Ai posteri l’ardua sentenza. Io, per il momento vado felicemente a pranzare. Spero che nessuno prenda sul serio codesto post o peggio, si senta offeso da quanto scritto. Se malauguratamente dovesse accadere, vi consiglio di prendere meno sul serio i bit ed i byte. O anche no, fate vobis. ![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
A mali estremi, estremi rimedi. Intanto, a quanto pare c'è un precedente e hanno risarcito per danni. Poi, quelli che verranno dopo passeranno al vaglio di un giudice che stabilirà torti e ragioni. Una cosa è certa: se fossero stati più chiari e trasparenti verso l'utenza (home business quello che vuoi...) non sarebbe successo nulla di quello che si legge da mesi su tutti i blog sparsi per il web. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() L'ultima speranza sono i cavalieri Linux come Obi wan Stallman ![]() "Use Gentoo Luke" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Un canuomo ci salverà:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
A mio parere sulle macchine dove ho potuto provare Windows 10, il sistema funziona mediamente meglio delle versioni precedenti di Windows. Il fatto che Windows cerca di aggiornare quasi automaticamente il suo sistema è una cosa che già faceva da tempo...Poi bhò tutto questo problema sinceramente non lo vedo, se non piace si può tornare indietro...
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Quote:
Lo scrivono qui i 5 comunisti veri rimasti in Italia che ancora provano ad utilizzare linux su un desktop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Però per i miei gusti le modalità sono troppo invasive, per fortuna a casa non ho un Pc, perchè averci a che fare tutti i giorni mi avrebbe dato molto fastidio. Sono io che scelgo se e quando aggiornare, quel popup non lo voglio vedere sul MIO pc!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ata_62851.html Una UI classica con scritto Vuoi aggiornare a Windows 10?
Non avrebbe dato adito a polemiche.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.