|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
consigli mobo lga1156
Salve a tutti,
mi trovo a dovere sostituire una mobo socket lga1156 di un HP compaq 8100 elite (processore i7 860) in quanto l'alimentatore HP originale si è bruciato e la scheda madre ha ingressi proprietari di alimentazione, cosa che mi rende difficile cambiare semplicemente l'alimentatore. Non riesco a trovare motherboard con socket lga 1156 in nessun rivenditore online e sono quindi in cerca di aiuto. Qualcuno conosce un modello ancora in produzione o in vendita? è sicuro acquistarla usata nel caso riesca a trovarla? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
prova a contattare l'assistenza HP potrebbe anceh avere in magazzino qualche alimentatore compatibile altrimenti x la scheda madre ce da cercare nell'usato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
purtroppo l'unico alimentatore compatibile HP è un 320W e non risponde alle mie esigenze. mi rimane da cercare una mobo socket lga1156 usata...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
allora si
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
tanto saldatore a stagno
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
credi che valga la pena mettersi a modificare l'alimentatore per adattarsi alla scheda madre Hp... o è meglio e più pulito prendere una scheda madre con alimentazione standard?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non sai quanto io sia tirchio...
SI io lo farei ma non modificherei l'alimentatore : taglierei i cavi dell'ali bruciato per farci degli adattatori poi, se è come penso io, non serve neanche saldare: basta sfilare i contatti dal connettore e sostituirli con quelli del nuovo alimentatore MA 1- a tuo rischio e pericolo 2- le tensioni erogate dall'ali HP devono essere quelle standard ATX 3- puoi mettere una foto dell'alimentatore e dei connettori proprietari ?
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
L'unico modo era da cercare nell'usato! Poi l'hai trovata?? Sono nella tua stessa situazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.