Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2016, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...070_62985.html

ASUS solleva il sipario sulla variante custom della GeForce GTX 1070, commercializzata con il brand ROG STRIX. Frequenze di funzionamento della GPU superiori a quelle della versione reference, dissipatore DirectCU III con tripla ventola Wing-Blade 0dB e sistema di illuminazione RGB sono i tratti distintivi della nuova proposta del produttore taiwanese.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:36   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Dissipatore certamente efficace.. ma così configurato va a buttare l'aria calda estratta dalla sk video direttamente all'interno del case.
Non è decisamente una buona cosa perchè va ad abbassare le prestazioni di tuti gli altri dissipatori presenti nel case.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:51   #3
DosFX
Member

L'Avatar di DosFX

Iscritto dal: Sep 2009
queste schede sono fatte per case ventilati infatti in futuro ne prenderei una di questo genere. Ho un corsair obsidian 450d con 2 ventole frontali 14cm, 2 superiori 14cm, 1 sul fondo 14cm e una al retro da 12cm, con la msi 970 twin frozr V nessun problema. Le alternative sono due: o box chiuso (come la founders edition ma meno efficienti) o liquido (ma dai costi piu' alti)
DosFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:58   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sarebbe bene pensare ad un sistema per inviare l'aria calda della gpu direttamente all'esterno del case.
Onestamente non mi fa piacere diver controbilanciare questo difetto con dieci ventole che mi fanno diventare il case una specie di jumbo jet.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 15:05   #5
DosFX
Member

L'Avatar di DosFX

Iscritto dal: Sep 2009
capisco, ma posso assicurare che le ventole da 14cm di buona qualita' se impostate a circa 1000rpm bisogna avvicinasi per sentirle e probabilmente ne basterebbero di meno, anche due o tre se non si fanno overclock spinti.
DosFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 15:10   #6
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sarebbe bene pensare ad un sistema per inviare l'aria calda della gpu direttamente all'esterno del case.
Onestamente non mi fa piacere diver controbilanciare questo difetto con dieci ventole che mi fanno diventare il case una specie di jumbo jet.
Beh ma tutte quelle con dissipatore tipo "blower" lo fanno già, questa soluzione è ottima ad esempio se hai almeno due ventole nel case (una in estrazione e una in immissione) e in tal caso puoi guardarti diversi video su youtube che fanno test approfonditi per renderti conto che anche se la gpu butta aria all'interno del case la temperatura degli altri componenti non ne riesente minimamente.
Oltre a questo ci sono anche altre soluzioni, ad esempio se uno ha un dissipatore aio per la cpu con radiatore in cima al case non gliene importa assolutamente nulla del fatto che la gpu butti aria calda dentro o fuori.
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 15:12   #7
Palk
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Come giustamente dici Demon, controbilanciare delle prestazioni in OC con troppe ventole col rischio i far diventare il sistema troppo rumoroso non è l'ideale. Ancor meno se il calore resta all'interno del case. Io infatti da questo punto di vista preferisco la founder edition. Tanto la userò principalmente a 1080p e a quella risoluzione non ho bisogno di alcuna potenza di oc aggiuntiva. In compenso avrò una scheda video della generazione attuale che potrà reggere per molti anni, rimandando più in là il momento di cambiarla rispetto a quando dovrei cambiare la GPU se ora comprassi una 970 o una 980. E in più tutto il calore lo tengo all'esterno, così che non mi vada ad influire sul radiatore del dissipatore a liquido della CPU. Per certi versi preferisco così, acquistando una scheda progettata interamente da una sola casa, piuttosto che acquistarne una fatta prendendo la base dell'originale e piantandoci sopra un dissipatore basato su idee/sistemi di GPU della generazione passata, e non ideato appositamente per l'architettura della 1070 (come invece fa la founder edition).
Palk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 21:15   #8
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
dissi efficace

sulla mia 970, strix va benissimo e non ho mai superato i 70° pure oggi dopo quasi due anni di utilizzo e senza una pulizia certosina.

E come case ho un 450d di Corsair con le ventole di serie, nessuna aggiunta.
Processore ancora molto più fresco ed è un 4690k occato a 4.5ghz con un Macho RevA mica chissà cosa.

Quindi perché queste pippe mentali sul dissi e l'aria che butta?
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 21:54   #9
azy
Junior Member

970 ora o 1070

Se trovaste una gtx 970 usata sui 200 euro converrebbe comprarla o meglio aspettare la gtx 1070?
Monitor 24 full HD i5 6500
azy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 09:09   #10
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Dissipatore certamente efficace.. ma così configurato va a buttare l'aria calda estratta dalla sk video direttamente all'interno del case.
Non è decisamente una buona cosa perchè va ad abbassare le prestazioni di tuti gli altri dissipatori presenti nel case.

Ma che pippe ti fai, un case deve cmq avere una ventola in entrata e una in uscita per un corretto ricambio d'aria all'interno, ed è più che sufficiente ad evitare calore in eccesso sugli altri componenti, ho da anni queste soluzioni a 3 ventole sulle gpu e in più tengo un 2500k in oc a 4.6 da 5 anni, non mi ha mai ndato problemi di temperature, non facciamo allarmismi inutili, molto meglio questi dissipatori che quello standar che butta fuori l'aria si dal case ma fa schifo come dissipazione sulla gpu, specialmente se in OC.

Quote:
Originariamente inviato da azy Guarda i messaggi
Se trovaste una gtx 970 usata sui 200 euro converrebbe comprarla o meglio aspettare la gtx 1070?
Monitor 24 full HD i5 6500
Dipende come ti piace giocare, se in fullhd con settaggi ultra, la 970 inizia a faticare su alcuni degli ultimi titoli a tenere i 60 fps, mentre la 1070 dai test effettuati sembra gestire più che bene la situazione, ma è anche vero che la differenza di prezzo che avresti è importante, la strix costerà almeno 500 € .
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 16:05   #11
azy
Junior Member

970 ora o 1070

Decisamente non saprei..la mia vetusta 6970 l'ho lasciata nel PC vecchio e ora viaggio con integrata.
500 euro non se ne parla,o aspetto amd o prendo 970.grazie per la risposta
azy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 19:16   #12
Palk
Junior Member

@Majinbu7 Capisco ciò che intendi. Se però NON si va ad overclockare, può andar bene il dissipatore standard della founder edition? Di fatto è un tipo di dissipatore (il buttar aria calda fuori dal case) che viene usato anche su alcune schede custom della precedente generazione, previste per l'overclock. E se mantengono temperature adeguate in OC, si presume sia comunque molto buono in non-OC, giusto?
Palk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 08:59   #13
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Palk Guarda i messaggi
@Majinbu7 Capisco ciò che intendi. Se però NON si va ad overclockare, può andar bene il dissipatore standard della founder edition? Di fatto è un tipo di dissipatore (il buttar aria calda fuori dal case) che viene usato anche su alcune schede custom della precedente generazione, previste per l'overclock. E se mantengono temperature adeguate in OC, si presume sia comunque molto buono in non-OC, giusto?
Il dissipatore custom (quello comunemente chiamato a bara) per l'overclock ( specialmente sulle ultime generazioni di vga dove le fasi del turbo boost scalano in base alle temperature della gpu), non sono consigliati, certo se lasci la vga a default va più che bene, anche se è molto rumoroso.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP