|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...gio_62991.html
NetMarkeShare comunica i dati sulla diffusione dei principali sistemi operativi desktop aggiornati al mese di maggio. Windows 10 cresce in maniera più decisa rispetto al mese precedente con il +3,08%, Windows 7 è sempre stabile con il 48,57%, Windows XP in terza posizione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
grazie al ciufolo! con gli aggiornamenti forzati da windows 7....
cioè, io preferisco il 10 al 7, ma questa politica subdola è molto frustrante ![]() in ufficio ho parecchi basic user e ho dovuto sistemare il loro pc (che non vogliono passare a 10) dopo che hanno interrotto l'aggiornamento forzatamente -hard reboot- non avendolo mai espressamente richiesto ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
dopo che gli utenti delle precedenti versioni hanno riscontrato un nuovo bug: l'impossibilita' di chiudere le finestre!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() ![]() rimandato a settembre in matematica ![]() Quote:
![]() (notasi le solite statistiche sensa senso di net application) Ultima modifica di TheZioFede : 02-06-2016 alle 09:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Sai com'e' ... a forza di installazioni a vaselina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
1)perchè ci sono gli aggiornamenti forzati (e già il prossimo upgrade mi mette paura) 2)non riesco più ad utilizzarlo per cose che prima facevo senza problemi (es. java su opera,adblock ecc...) 3)Spazzatura aumentata e con poche possibilità di disinstallarla 4)Perchè devo per forza accedere con il mio account di posta?
Ultima modifica di antcos : 02-06-2016 alle 09:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ecco, "conquistato" e' il termine giusto.
![]() E' gratis, ma devono rifilarlo a tradimento... Segno di ottima qualita' del prodotto... "Microsoft e quel trucco per costringerti ad installare Windows 10: occhio alla nuova schermata!" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2771129
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
No non devi farlo per forza, puoi installarlo ed usarlo con account locale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
4 in particolare: devi selezionare di voler utilizzare Account locale (identico ai precedenti), a default ti usa l'account MS (lo stesso da cui fai il login tramite live.com ). Perché? Perché ha la possibilità di sincronizzare impostazioni e preferiti del browser etc. tra tutti i tuoi dispositivi Windows così, e puoi attivare la rilevazione dispositivo (come quando ti perdi un Android...). Ci faccio girare persino vecchissimi giochi per Win95 (Earthworm Jim SE, Pitfall The Mayan Adventure etc.) su Win10 x64, ridicolo raccontare ancora in giro che è incompatibile con tanti programmi: se sei incapace forse sì. Tornando all'articolo la cosa che comprendo meno è la quota Windows 8.1. Tra Win8.1 e 10 non c'è differenza come compatibilità e funzionamento. XP purtroppo è un cancro radicato perché certe aziende non vogliono/sanno fare upgrade (e sono regolarmente a rischio sicurezza elevatissimo). Win7, lo zoccolo duro dei paurosi, come quelli che rimasero su quel cesso di XP anche dopo anni dall'uscita di Win7.
![]() Ultima modifica di hexaae : 02-06-2016 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non esagerare dai... non è tutto sbagliato, è sbagliato solo il 4.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
non vedo come java e adblock su opera siano un problema del sistema operativo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Windows 10 ha conquistato oltre il 17% del mercato desktop a maggio, senza il volere di milioni di utenti, in modo subdolo e meschino, se non lo forzavano ora era a malapena al 5% - 8% sta specie di tabletOS ridicolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Invece w10 è eccezzionale se paragonato per velocità ai precedenti sistemi in fase d'accensione!
Può sembrare inizialmente incasinato per i meno abbienti, invece è molto comodo, veloce e pratico. Non capisco proprio tutte queste stupidi ed intuili lamentele. Ho installato w10 su diversi dispositivi tra cui anche tablet con w8.1 sono tutti contenti e felici nel averlo fatto. Molte migliorie ma soprattutto velocita e fluidità del sistema ottimizzato rispetto a windows7. Poi se uno ha più domestichezza e ci sa fare può anche smanettare nelle varie opzioni. Personalmente lo trovo un ottimo sistema! l'ho installato giusto ieri un altro su un portatile con w8.1, in 40 minuti ha fatto tutto, è stato veramente molto veloce! L'altra volta c'iaveva messo 4h!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
2) Io uso chrome,firefox,vivaldi (nuovo browser di opera) con adblock senza problemi, ma che stai dicendo? 3)appena preso un portatile hp, ho tolto il bloatware hp, e il pc ora è pulito. Di che spazzatura parli? ![]() 4) Io entro con il mio normalissimo account locale e ho il login solo sullo store. Ma quando fai la configurazione ci guardi o clicki avanti a ripetizione? ![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
Scusami eh, ma, come ho già detto, se persino Microsoft vende (a blocchi da centinaia di licenze) una versione di Windows 10 senza tutto il fuffaware, ci sarà un motivo, no? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Be se cortana non ti piace la puoi disabilitare e nascondere dalla bara delle applicazioni col tastro destro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
.
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 02-06-2016 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
nel mio piccolo ho contributo anche io
![]() a maggio aggiornato 8 pc di conoscenti ed amici compreso il mio HpTm2 (mio di scorta) installazione pulita rasato tutto il Win7 precedente ![]() con Win 10 è diventato n'à scheggia super stra veloce Win10 è strà fichissimo trooopppooo Top! Top ! Top! appuntamento a Anniversary Update ![]() vaiiiiiiiiii e a giugno si continua ad aggiornare a Win 10 altri Pc tutti quelli che riesco a farmi passare per le mani voglio arrivare a 50 PC ![]() entro fine luglio ![]() ecco il prossimo futuro l'evoluzione dei PC ![]() http://www.tabletpc.it/it/2016/06/01...iati-a-taipei/
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 02-06-2016 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.