|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Pc riavviato da solo e ora schermo nero
Salve a tutti,ho un problema col mio pc, recentemente ho cambiato qualche componente per potenziarlo un poco, nuova ram, nuova scheda video e ho aggiunto un ssd.
Dopo aver messo tutti i componenti ho provato a giocare ad un gioco ma dopo una 30 di minuti si è spento da solo, ho pensato ad un surriscaldamento dell'alimentatore che magari essendo un pò vecchio non tenesse, ed in effetti era molto caldo, infatti dopo un oretta ho provato a riaccenderlo e tutto ok. Ho comprato allora un nuovo alimentatore e ho riprovato il tutto ma, ancora dopo 30 minuti di gioco il pc si è rispento ed ora accendendolo girano solo le ventole della cpu e dell'alimentatore, si accende il led del dvd, ma non il power led del pc e lo schermo resta nero, potete aiutarmi a capire cosa può essere successo?? Ecco la mia configurazione: scheda madre asrock 960gm/u3s3 cpu amd fx6300 scheda video gtx950 ram kingstone hyperx fury 8gb alimentatore corsair vs550 Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se non c'è collega uno speaker alla mobo
togli la scheda video e prova ad accenderlo, dovresti sentire dei beep rimetti la scheda video e togli la ram, dovresti sentire dei beep se non senti dei beep in nessuno dei due casi è andata la scheda madre (e/o la cpu) se invece senti i beep in entrambi i casi rimetti la vga ed inserisci un solo modulo ram nel primo slot, prova ad avviare se non va spostalo sul secondo e prova se non va spostalo sul terzo.... eccetera ciao ciao P.S. hai collegato anche il connettore 4pin cpu alla mobo quando hai sostituito la psu, vero? ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, grazie mille per la risposta, ho provato come hai detto te, attaccando delle cuffie, e ne in un caso ne nell'altro ho sentito il beep...quindi la scheda madre è morta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io però non ho detto cuffie
![]() ho detto speaker, che va collegato sull'apposito connettore delle scheda madre, dentro al pc, non all'uscita audio posteriore ![]() fai riferimento al manuale della tua scheda madre per trovare il connettore e capire come andrà collegato lo speaker del case (se non c'è andrebbe acquistato uno) ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sono un pirla
![]() Il connettore l'ho individuato...ora mi manca lo speaker, me lo procuro e provo il tutto, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.