Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2016, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...ion_62475.html

Lo storico produttore di diffusori audio è stato ceduto ad una start-up statunitense attiva solamente da due anni. Entrerà con maggiore decisione nelle smart-home?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 17:56   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ma pensa te, é proprio vero che l'economia di oggi é assolutamente imprevedibile, non avrei mai pensato che una startup neonata potesse acquistare di punto in bianco un marchio di riferimento come B&W, ma evidentemente "l'audiofilia" non rendeva cosi' bene come pensassi.
Immagino che adesso smetteranno di produrre speaker classici e si concentreranno sulle minkiate iperconnesse, io continuero' a godermi le mie CM9 S2 cablate ad un marantz PM6005, alla faccia delle cagate smart e multiroom.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 18:26   #3
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
in verità B&W era prima passata dalla precedente e storica proprietà al distributore per il mercato americano, che ha acquistato l'intero brand. Anche la mundorf, azienda tedesca che produce componenti per crossover di altissima qualità (usati nelle b&w di fascia più alta) era divenuta proprietà B&W o per megliuo dire della proprietà che ha acquisito B&W...ora non so proprio che ne sarà del marchio anche se li si parla di nessun licenziamento e line up dei prodotti inalterata , ma è stranissima sta roba, perchè, per chi non conosce il marchio inglese, una simile manovra facendo una similitudine sarebbe un po' come l'acquisizione la ferrari da parte da un misconosciuto gruppo che si occupa di golf kart
Devono aver speso un occhio della testa perchè la strutture e il reparto R&D che hanno sono qualcosa di allucinante, è davvero un colosso dell'audio, il primo in inghilterra e uno dei primi al mondo... se non il primo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-05-2016 alle 18:30.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 18:35   #4
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
evidentemente "l'audiofilia" non rendeva cosi' bene come pensassi.
.
veramente il settore dell'audio di qualità è in fortissima crisi, e non è solo una questione economica, seppur sia sicuramente buona parte della causa, ma anche "culturale". Mentre un tempo le gradi superfici offrivano anche prodotti audio di qualità, pur sempre di fascia consumer, e di vari marchi, ora vedi nella maggior parte dei casi solo mini impianti compatti stra economici e 4 componenti economicissimi separati di fascia ultra entry level ad andar bene, eppure... li accanto noti senza "pudori" pannelli TV da 75" e 5-6000euro...ergo è anche una questione di disinteresse...a ben vedere, o meglio sentire, non aveva/ha neppure senso investire in catene di riproduzione particolarmente performanti: la qualità media delle incisioni fa veramente defecare a causa della fortissima compressione dinamica voluta, non si sa perchè, dalle major del mondo musicale, cosa che rende i suoni oltre che irrealistici nella dinamica dei singoli strumenti, anche molto sporchi e impastati alle frequenze mediolte. Sono pochissime le etichette audiophile che producono dischi incisi a dovere, solo che a non tutti piace il jazz, la classica o qualche altro genere di nicchia...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-05-2016 alle 18:40.
Old 04-05-2016, 18:53   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
veramente il settore dell'audio di qualità è in fortissima crisi, e non è solo una questione economica, seppur sia sicuramente buona parte della causa, ma anche "culturale". Mentre un tempo le gradi superfici offrivano anche prodotti audio di qualità, pur sempre di fascia consumer, e di vari marchi, ora vedi nella maggior parte dei casi solo mini impianti compatti stra economici e 4 componenti economicissimi separati di fascia ultra entry level ad andar bene, eppure... li accanto noti senza "pudori" pannelli TV da 75" e 5-6000euro...ergo è anche una questione di disinteresse...a ben vedere, o meglio sentire, non aveva/ha neppure senso investire in catene di riproduzione particolarmente performanti: la qualità media delle incisioni fa veramente defecare a causa della fortissima compressione dinamica voluta, non si sa perchè, dalle major del mondo musicale, cosa che rende i suoni oltre che irrealistici nella dinamica dei singoli strumenti, anche molto sporchi e impastati alle frequenze mediolte. Sono pochissime le etichette audiophile che producono dischi incisi a dovere, solo che a non tutti piace il jazz, la classica o qualche altro genere di nicchia...
Non ero assolutamente al corrente della crisi del hifi, deve essere l'ennesima vittima del made in china con etichette altisonanti come audio HD, super bass, hi res, airplay, aptx e cazzate varie.
Vabbé ce ne faremo una ragione, vedo tanta gente comprarsi le casse wifi bose e marshall che ho provato personalmente e che trovo RACCAPRICCIANTI, ma é vero pure che l'industria musicale ormai produce solo merda.
Per tanto tempo faro' ancora parte di quella nicchia di gente che ascolta dischi di 10/20 anni fà su impianti "vecchia generazione"

Ultima modifica di acerbo : 04-05-2016 alle 19:03.
Old 04-05-2016, 19:22   #6
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Ma pensa te, é proprio vero che l'economia di oggi é assolutamente imprevedibile, non avrei mai pensato che una startup neonata potesse acquistare di punto in bianco un marchio di riferimento come B&W, ma evidentemente "l'audiofilia" non rendeva cosi' bene come pensassi.
Immagino che adesso smetteranno di produrre speaker classici e si concentreranno sulle minkiate iperconnesse, io continuero' a godermi le mie CM9 S2 cablate ad un marantz PM6005, alla faccia delle cagate smart e multiroom.
ma sono un punto di riferimento nel settore, non credo che la smantelleranno come fece kenwood con infinity. b&w e' una forza nel settore e anche se non mi sono ben informato non mi risulta sia in difficolta' di bilancio, anzi.
Old 04-05-2016, 20:11   #7
Gnaffer
Senior Member

Ammetto che la cosa mi spaventa e non poco

Quote:
a causa della fortissima compressione dinamica voluta, non si sa perchè, dalle major del mondo musicale
C'è sempre un perchè... (vi consiglio di leggere anche alcuni link delle note a fondo pagina, parlano di alcuni aspetti interessanti). In sostanza hanno capito che più qualcosa suona forte più attira persone.. come le disco i club etc
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...

Ultima modifica di Gnaffer : 04-05-2016 alle 20:14.
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 22:13   #8
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Non ero assolutamente al corrente della crisi del hifi, deve essere l'ennesima vittima del made in china con etichette altisonanti come audio HD, super bass, hi res, airplay, aptx e cazzate varie.
Vabbé ce ne faremo una ragione, vedo tanta gente comprarsi le casse wifi bose e marshall che ho provato personalmente e che trovo RACCAPRICCIANTI, ma é vero pure che l'industria musicale ormai produce solo merda.
Per tanto tempo faro' ancora parte di quella nicchia di gente che ascolta dischi di 10/20 anni fà su impianti "vecchia generazione"
secondo me non è colpa del made in china etc etc... ma dipende più che altro dal fatto che gli amanti del genere, una volta comprate delle casse di buon livello, difficilmente le cambieranno a breve. Anche se esce una nuova versione. Conosco chi ha 801 e 802, e so per certo che se le porterà nella tomba. Poi si passa a nuovi acquirenti che come esigenza hanno tipo "quale impianto HT con max 400€?'
Ecco che marchi come B&W possono avere fasi di crisi.

ps. pure io ho CM9 (versione 1) collegate a elettroniche Krell, e a meno di vincere qualche lotteria resteranno al loro posto moooooolto a lungo
Old 05-05-2016, 06:11   #9
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
curioso. sento anche un po' odore di 'acquisto del solo marchio' inteso proprio alla lettera, il simbolo. vedremo... in ogni caso il mercato audiofilo ha sempre avuto, almeno da dopo la cosiddetta era d'oro, regole tutte sue, e millemila 'guru illuminati'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 08:25   #10
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
meglio cosi

B e w ormai faceva prodotti scarsi,preferisco le AD che fanno a Brogliano/Castelgomberto dove fanno una produzione artigianale di altissima qualità,ho visitato la fabbrica e conosciuto il titolare (persona molto competente e cortese) e anche lui era del parere che le B e W erano diventate troppo "commerciali" come suono.Ormai l'alta fedeltà è roba da archeologi,pensate che c'è gente convinta che le bose suonano in modo eccellente e che sia la migliore marca in assoluto.Mission,Infinity,logan martin e altri saranno studiate dagli archeologi moderni come prodotto del leggendario homo acusticus!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 10:55   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
B e w ormai faceva prodotti scarsi,preferisco le AD che fanno a Brogliano/Castelgomberto dove fanno una produzione artigianale di altissima qualità,ho visitato la fabbrica e conosciuto il titolare (persona molto competente e cortese) e anche lui era del parere che le B e W erano diventate troppo "commerciali" come suono.Ormai l'alta fedeltà è roba da archeologi,pensate che c'è gente convinta che le bose suonano in modo eccellente e che sia la migliore marca in assoluto.Mission,Infinity,logan martin e altri saranno studiate dagli archeologi moderni come prodotto del leggendario homo acusticus!
Se parli di Bose con un audiofilo ti sputa in bocca, sono buoni prodotti ma assolutamente commerciali e comunque bose ha dei brevetti e fà dei concept molto particolari, di speaker "classici" ne fanno giusto un modello ad un prezzo quasi popolare.
A me il sound di bose non dispiace in generale, ma devo ammettere che é molto "colorato" e un purista di certo storce la bocca per quella presenza di bassi un po' troppo ingombrante.
Ho avuto il companion 5 per la sala dove avevo il computer ed attualmento ho il soundlink mini, due prodotti che onestamente ho trovato e trovo eccezionali, di certo non da audiofilo sia chiaro.
B&W produce casse dalle finiture high-end con prezzi che arrivano ad oltre 4.000 euro per una coppia di colonne, poi come tutte le casse bisogna vedere a cosa le coleghi, che musica ci ascolti e cosa apprezzaz il tuo orecchio, l'ascolto é sempre soggettivo.
Ho l'impressione che l'80% della gente abbia le orecchie foderate di coppa, tempo fà un collega mi racconta di aver preso un cassone blutooth della marshall di cui era entusiasta per il sound incredibile che riusciva a produrre, ci ho ascoltato un paio di dischi collegando lo smarthpone con un cavo jack e sono rimasto di sasso, suono impastatissimo e piu' provi ad equalizzarlo e peggio é, una roba che per me non vale manco 100 euro e che ha pagato 400.
Al giorno d'oggi si compra tutto in base alle review ( spessissimo false ) e ci si convince pure che il prodotto acquistato sia valido perché 120 persone hanno messo 5 stelle, mi chiedo la gente che mette 5 stelle ad un marshall woburn su che cazzo di sistema ascoltasse la musica il giorno prima

Ultima modifica di acerbo : 05-05-2016 alle 10:59.
Old 05-05-2016, 16:55   #12
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
E anche una questione di appiattimento...
Fino a qualche anno fa fra un impianto hi fi degno di questo nome ed uno economico cera un abisso.
Oggi anche un impianto relativamente economico ( non mi riferisco alle cinesate da 50 euro) offre spesso una qualità più che dignitosa per andare sopra alla quale i prezzi salgono in modo esponenziale per miglioramenti sempre meno percepibili per i quali sempre meno gente e disposta a spendere.

Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 18:01   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
E anche una questione di appiattimento...
Fino a qualche anno fa fra un impianto hi fi degno di questo nome ed uno economico cera un abisso.
Oggi anche un impianto relativamente economico ( non mi riferisco alle cinesate da 50 euro) offre spesso una qualità più che dignitosa per andare sopra alla quale i prezzi salgono in modo esponenziale per miglioramenti sempre meno percepibili per i quali sempre meno gente e disposta a spendere.
no la differenza tra un impianto hifi da 500 euro e uno da 2000 é sempre la stessa, cio ' che é cambiata é la musica,.
Oggi la qualità delle registrazioni é nettamente migliorata e per far uscire il suono da un pezzo non ti servono piu' impianti da audiofilo, il problema resta se ascolti vecchia musica, che per quanto mi riguarda rappresenta l'80% dell'ascolto
Old 06-05-2016, 00:45   #14
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
In realtà il mondo dell'hi FI è in forte crisi perché i loro prodotti hanno cicli operativi lunghissimi e periodi di obsolescenza inesistenti. Un paio di b&w o klipsch di 10 - 20 anni fa suoneranno sempre egregiamente.
Il mercato si è saturato: chi voleva un hi FI lo ha già comprato, chi cambia si può rivolgere ad un vasto mercato dell'usato.
I giovani millennials non hanno l'ambiente (casa) sufficientemente grande per acquistare prodotti simili.

Gli HiFi non possono essere il core business, casse da pavimento e simili possono essere flagship products e poco più.
I prodotti su cui si possono fare margini sicuri sono impianti bluetooth integrati, i cui coni dopo pochi anni sono deformati (perché sottodimensionati) o comunque diventano obsoleti per batteria/standard etc

Io ascolto le mie klipsch rf15 dal 2006 e sinceramente non so proprio quando le cambierò.
Dall'altro lato i prezzi dell HiFi sono rimasti artificialmente alti per troppo tempo, mercati più competitivi come quello dei monitora (quello in crescita) mostrano prodotti dalle caratteristiche eccezionali a prezzi enormemente più bassi. Un paio di m audio bx8 costa 300 euro, per avere qualità paragonabile nel mondo HiFi bisogna spendere 1500 euro...
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 06-05-2016 alle 00:48.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 01:38   #15
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
no la differenza tra un impianto hifi da 500 euro e uno da 2000 é sempre la stessa, cio ' che é cambiata é la musica,.
Oggi la qualità delle registrazioni é nettamente migliorata e per far uscire il suono da un pezzo non ti servono piu' impianti da audiofilo, il problema resta se ascolti vecchia musica, che per quanto mi riguarda rappresenta l'80% dell'ascolto
ehm, no, la qualità delle registrazioni fa mediamente PENA
Old 06-05-2016, 12:58   #16
Gnaffer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Dall'altro lato i prezzi dell HiFi sono rimasti artificialmente alti per troppo tempo, mercati più competitivi come quello dei monitora (quello in crescita) mostrano prodotti dalle caratteristiche eccezionali a prezzi enormemente più bassi. Un paio di m audio bx8 costa 300 euro, per avere qualità paragonabile nel mondo HiFi bisogna spendere 1500 euro...
Tutto corretto tranne che non puoi comparare casse monitor con casse da ascolto. Le monitor hanno si un suono "eccezzionale" ma non ti daranno mai l'appagamento di un paio di casse progettate e costruite per l'ascolto, appunto.
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 01:59   #17
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Dovrebbe essere il contrario, se non emergono i difetti di una registrazione su un impianto economico vuol dire che quella registrazione fa schifo.

Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Tutto corretto tranne che non puoi comparare casse monitor con casse da ascolto. Le monitor hanno si un suono "eccezzionale" ma non ti daranno mai l'appagamento di un paio di casse progettate e costruite per l'ascolto, appunto.
Appagamento con cosa? Tipo l'irregolarità della risposta? La distorsione altissima?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 18:24   #18
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Da ex possessore delle "mitiche" 801 mi dispiace molto per la fine di B&W, ma devo anche dire che ciò che ha ucciso l'alta fedeltà, non è la cinesata come si vuol far credere, ma l'ascolto della musica tramite MP3/AAC su Pc, Mac o Smartphone....

E c'è anche da dire che negli ultimi anni il mondo "Pro", fino a fine anni '90 una nicchia assoluta di mercato, unendo l'utile al dilettevole è entrato prepotentemente nelle case di moltissimi... Quando ho scoperto il mondo dell' audio "Pro" ho definitivamente abbandonato l'alta fedeltà classica. A prezzi quasi "irrisori" si può avere una qualità che nell'alta fedeltà classica è quasi sconosciuta... Decine di marchi storici e New entires oggi propongono Speaker bi/triamplificati e soprattutto ATTIVI e convertitori/Schede Audio di assluta qualità che non fanno rimpiangere due terzi del cosiddetto High-End salottiero... Meno pippe e più fatti, e questo grazie anche ai "cinesi" (T-Amp e derivati, HIVI, Edifier e compagnia) e ai vecchi e giovani leoni che dalle cantine degli studi di registrazione oggi si trovano su milioni di scrivanie in tutto il mondo...

Il problema degli audiofili è che si fanno tantissime pippe mentali, ma di elettronica capiscono poco....Mena che manco di acustica.... Un paio di Adam, Dynaudio, Tannoy, Jbl, Focal, Pioneer accoppiate ad un buon DAC/Scheda audio offrono risultiati sorprendenti a cifre ancora umane...e costringono anche ad ascoltare "piatto" e a farsi i primi rudimenti di acustica....
Old 07-05-2016, 22:34   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Da ex possessore delle "mitiche" 801 mi dispiace molto per la fine di B&W, ma devo anche dire che ciò che ha ucciso l'alta fedeltà, non è la cinesata come si vuol far credere, ma l'ascolto della musica tramite MP3/AAC su Pc, Mac o Smartphone....

E c'è anche da dire che negli ultimi anni il mondo "Pro", fino a fine anni '90 una nicchia assoluta di mercato, unendo l'utile al dilettevole è entrato prepotentemente nelle case di moltissimi... Quando ho scoperto il mondo dell' audio "Pro" ho definitivamente abbandonato l'alta fedeltà classica. A prezzi quasi "irrisori" si può avere una qualità che nell'alta fedeltà classica è quasi sconosciuta... Decine di marchi storici e New entires oggi propongono Speaker bi/triamplificati e soprattutto ATTIVI e convertitori/Schede Audio di assluta qualità che non fanno rimpiangere due terzi del cosiddetto High-End salottiero... Meno pippe e più fatti, e questo grazie anche ai "cinesi" (T-Amp e derivati, HIVI, Edifier e compagnia) e ai vecchi e giovani leoni che dalle cantine degli studi di registrazione oggi si trovano su milioni di scrivanie in tutto il mondo...

Il problema degli audiofili è che si fanno tantissime pippe mentali, ma di elettronica capiscono poco....Mena che manco di acustica.... Un paio di Adam, Dynaudio, Tannoy, Jbl, Focal, Pioneer accoppiate ad un buon DAC/Scheda audio offrono risultiati sorprendenti a cifre ancora umane...e costringono anche ad ascoltare "piatto" e a farsi i primi rudimenti di acustica....
mazza se ne hai sparate di cazzate.
Hai visto il prezzo medio di una coppia di diffusori dynaudio? Ti ci compri le B&W con tanto di ampli integrato ....
Quando parlo di "cinesate" io parlo di casse wifi attive che oggi vanno tanto di moda.
Sound pompato da equalizzatori digitali e ampli integrati da 4 lire che fomentano bassi e alti facendo credere ad orecchie poco esperte che il suono sia di buona qualità, sicuramente sono appaganti, ma se uno é stato in sale di registrazione sa bene che quelle resa é assolutamente artefatta.

Ultima modifica di acerbo : 07-05-2016 alle 22:40.
Old 07-05-2016, 22:47   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
ehm, no, la qualità delle registrazioni fa mediamente PENA
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il contrario, se non emergono i difetti di una registrazione su un impianto economico vuol dire che quella registrazione fa schifo.

Prendo un esempio molto commerciale, i coldplay.
Basta ascoltare sullo stesso impianto Parachutes del 2000 e A Head Full of Dreams del 2015 per rendersi conto della netta differenza di sonorità.
Un disco del 2000 rende bene con un impianto da migliaia di euro, uno recente suona bene pure con una coppia di casse wharfedale da 200 euro.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian