|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
SSD ogni tanto non visto dal BIOS al boot
Ciao a tutti, ho da poco cambiato configurazione passando ad una piattaforma Skylake (Asus Z170 Pro Gaming, i5 6500, ecc..).
Il sistema va bene e sono soddisfatto di tutto solo che "ogni tanto" (sarà una volta ogni 10 giorni di media, poi dipende..) al boot non mi riconosce l'SSD e mi porta direttamente nel BIOS. Poi dopo un paio di riavvii, lo riconosce e settandolo nel BBS torna tutto come prima. Non che sia sto problema però un po' mi scoccia.. L'SDD è un Crucial MX100, con su l'ultimo firmware. BIOS sempre aggiornato, diversi cavi SATA cambiati. Cosa può essere? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Prova a cambiare porta sata
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Fatto anche quello.. ma funziona tutto come deve solo che ogni tanto al riavvio sparisce..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
cambio linea di alimentazione sata della psu
analisi del disco con crystaldisinfo aggiornamento bios della mobo aggiornamento driver intel, prendendoli dal sito intel vediamo se così risolvi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

]