|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Molteplici telefonate da numero sconosciuti
Ho uno strano problema da qualche giorno: ricevo continuamente (tipo anche più di 50 al giorno) telefonate da svariati numeri di cellulare. Lì per lì, ai primi, non ho risposto ma inviato degli sms chiedendo chi fossero e alcuni di loro han risposto che sono io in realtà che li stavo chiamando (tipo anche 15 / 20 volte).
Ho controllato di non avere porcherie strane con anti-malware e antivirus con il risultato che son pulito. Ho chiamato il mio gestore (wind) che mi ha confermato che non ho servizi "strani" attivati. Ho controllato il mio traffico voce e dati tramite il sito wind e non ho nessun traffico strano; per ultima cosa non mi hanno nemmeno scalato credito.Ho cercato un po' su google e non ho trovato niente al riguardo (come soluzione temporanea ho installato un app che blacklista i numeri privati e quelli non facenti parte della mia rubrica) non è la soluzione ma almeno mi permette di vivere. Vostre idee? Mi romperebbe assai dover cambiar numero e gettare la spugna
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ma i numeri che ti chiamano sono privati o in chiaro? Puoi bloccare solo loro volendo. E grandi alternative non ne hai. Se qualcuno ha il tuo numero e si diverte a tormentarti prima devi scoprire chi è
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
Il problema è capire chi mi sta facendo spoofing (sempre che sia effettivamente spoofing) perchè se anche vado in wind e blocco la scheda e me ne faccio dare una di nuova con lo stesso numero il problema potrebbe persistere.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Puoi bloccare volta per volta chi ti disturba, non tutti i numeri che non hai in rubrica, la blacklist può limitarsi ad un numero solo volendo
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.