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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Portatile asus in assistenza
Salve a tutti.
Ho portato un pc portatile asus modello F501U in assistenza. Mi hanno detto che c'è un problema sull'hard disk che non viene rilevato. Comunque il pc è in garanzia. Ma dal numero del portatile è possibile risalire allo stato del pc e alla garanzia, inserendo il numero sul sito asus? Mi hanno detto che per esempio Acer da questa possibilità. Anche per asus è possibile fare questa verifica? Grazie |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
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Quote:
Ti premetto che non sono rapidi, non descrivono il tipo di riparazione che stanno effettuando e che le date inserite sono puramente indicative...per la rottura del tasto di accensione il notebook di mio padre è stato in assistenza per quasi un mese.
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Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Quote:
Presumo che il sito ASUS dove controllare lo stato riparazione, sia il seguente: https://www.asus.com/it/support/Repa...?country=Italy Ho individuato il numero seriale del mio pc e ho eseguito l'accesso al controllo della riparazione. Cosa indica nello specifico il numero RMA e dove lo trovo? Mi hanno detto dall'assistenza che non viene riconosciuto l'hard disk all'avvio. C'è un problema hardware sull'hard disk, con risoluzione di 15 giorni circa. Potrebbe allungarsi i tempi di riparazione? |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
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Il numero di rma è quello che ti hanno dato quando hai fatto la richiesta di assistenza, riguardo ai tempi dicono sempre 15 giorni, a volte li rispettano a volte no...a seconda della disponibilità dei ricambi e dei normali tempi di attesa.
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Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Quote:
Lì presumo dovrebbe essere riportato l'RMA. Sinceramente non ci ho fatto caso se sulle carte che mi hanno rilasciato, sia effettivamente riportato il codice RMA. Eventualmente potrei chiamare in negozio e farmi dare l'RMA, non saprei... Ma che differenza c'è tra controllare lo stato riparazione col numero seriale o con l'RMA sul sito ASUS? https://www.asus.com/it/support/Repa...?country=Italy Per fare il controllo, devo inserire entrambi i codici o uno dei due, è indifferente? Ultima modifica di arcinas : 22-02-2016 alle 10:13. |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Quote:
Si, ho mandato in assistenza solo il pc ASUS. E' la prima volta che mi rivolgo all'assistenza ASUS. In effetti, accedendo al controllo riparazione col numero seriale, viene riportato il numero RMA. L'ho trovato. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Accedendo al controllo stato riparazione ASUS col numero seriale PC o col numero RMA, ottengo lo stesso risultato.
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Dove posso trovare l'elenco dei centri assistenza ASUS?
Anche per capire quello più vicino alla mia zona, in modo da capire dove hanno portato in assistenza il mio pc... |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
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Il centro di assistenza centrale dell'asus se non ricordo male è a Milano, per il resto delle regioni ci sono dei centri di raccolta dove fanno una prima analisi e delle piccole riparazioni...i centri di raccolta sono quelli dove l'assistenza ti fa spedire il computer, poi o restano li, o vengono mandati a Milano.
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Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Quindi da quanto capito, se il problema non è risolvibile in zona locale, il pc finisce direttamente alla sede centrale di Milano.
I centri di raccolta sono a livello locale e la sede centrale è a Milano quindi. Non so se il problema verrà risolto in una quindicina di giorni così come hanno detto. Ultima modifica di arcinas : 22-02-2016 alle 19:43. |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
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I tempi di riparazione non dipendono molto da dove va a finire il computer, dipende più dal tipo di riparazione e dalla disponibilità dei ricambi...cmq quando dicono che sono 15 giorni parlano sempre di giorni lavorativi, quindi 3 settimane.
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Ok a questo punto attendo un riscontro dall'assistenza in questo arco di tempo e poi eventualmente ricontattato il negozio.
Trattasi probabilmente di dover sostituire l'hard disk a quanto mi hanno detto. Infatti non viene riconosciuto all'avvio e all'accensione compare la schermata del BIOS. Tra l'altro nel boot device priority non ci sono voci, né hard disk ne cd rom... Ultima modifica di arcinas : 22-02-2016 alle 20:43. |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Ho capito. Escludendo sabato e domenica, 15 giorni, corrispondono a tre settimane all'incirca.
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Alla data odierna,
accedendo sul sito assistenza ASUS col numero seriale pc, ottengo questo risultato: Product F501U Informazioni sulla riparazione: Product has been received. Non è specificato se il prodotto si trova in un centro di raccolta o presso il centro di assistenza centrale di Milano. Per semplice curiosità. Non saprei... |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
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I messaggi scritti su quella pagina web sono estremamente generici, è impossibile capire quello che stanno facendo, l'iter sul notebook di mio padre è stato, "notebook in attesa di spedizione", "notebook spedito", "notebook ricevuto", "notebook in valutazione", "notebook in attesa di lavorazione", "notebook in lavorazione" e infine "notebook rispedito"...preoccupati solo se ti contatta l'assistenza, vuol dire che il guasto per un motivo qualunque non è coperto dalla garanzia.
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Ok.
Speriamo sia coperto dalla garanzia a questo punto. Vedremo gli sviluppi. |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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Scusate, siccome a distanza di più di tre settimane, il sito assistenza ASUS continua a dirmi " Product repair is in progress".
Ma posso provare a contattare il negozio? Qualcuno sa come funziona l'assistenza ASUS e le tempistiche di riparazione? Grazie. |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8647
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Vai su asus support c'è il numero verde o scrivi una mail o live chat
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
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A me avevano detto di contattare nel caso il negozio da dove avevo comprato il portatile.
Non sapevo dell'esistenza del numero verde asus. Devo dare un'occhiata. In che senso la live chat sull'assus support? |
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