Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2016, 15:08   #1
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Portatile asus in assistenza

Salve a tutti.
Ho portato un pc portatile asus modello F501U in assistenza. Mi hanno detto che c'è un problema sull'hard disk che non viene rilevato.
Comunque il pc è in garanzia.
Ma dal numero del portatile è possibile risalire allo stato del pc e alla garanzia, inserendo il numero sul sito asus?
Mi hanno detto che per esempio Acer da questa possibilità. Anche per asus è possibile fare questa verifica?
Grazie
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:57   #2
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Ma dal numero del portatile è possibile risalire allo stato del pc e alla garanzia, inserendo il numero sul sito asus?
Mi hanno detto che per esempio Acer da questa possibilità. Anche per asus è possibile fare questa verifica?
Ovviamente si, basta andare sul sito dell'assistenza asus e premere su "controllo stato di riparazione", inserisci il numero dell'rma e ti verranno date le informazioni sullo stato di riparazione del computer.
Ti premetto che non sono rapidi, non descrivono il tipo di riparazione che stanno effettuando e che le date inserite sono puramente indicative...per la rottura del tasto di accensione il notebook di mio padre è stato in assistenza per quasi un mese.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 09:42   #3
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ovviamente si, basta andare sul sito dell'assistenza asus e premere su "controllo stato di riparazione", inserisci il numero dell'rma e ti verranno date le informazioni sullo stato di riparazione del computer.
Ti premetto che non sono rapidi, non descrivono il tipo di riparazione che stanno effettuando e che le date inserite sono puramente indicative...per la rottura del tasto di accensione il notebook di mio padre è stato in assistenza per quasi un mese.
Grazie.

Presumo che il sito ASUS dove controllare lo stato riparazione, sia il seguente:
https://www.asus.com/it/support/Repa...?country=Italy

Ho individuato il numero seriale del mio pc e ho eseguito l'accesso al controllo della riparazione.
Cosa indica nello specifico il numero RMA e dove lo trovo?

Mi hanno detto dall'assistenza che non viene riconosciuto l'hard disk all'avvio.
C'è un problema hardware sull'hard disk, con risoluzione di 15 giorni circa.
Potrebbe allungarsi i tempi di riparazione?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:04   #4
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
Il numero di rma è quello che ti hanno dato quando hai fatto la richiesta di assistenza, riguardo ai tempi dicono sempre 15 giorni, a volte li rispettano a volte no...a seconda della disponibilità dei ricambi e dei normali tempi di attesa.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:07   #5
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il numero di rma è quello che ti hanno dato quando hai fatto la richiesta di assistenza, riguardo ai tempi dicono sempre 15 giorni, a volte li rispettano a volte no...a seconda della disponibilità dei ricambi e dei normali tempi di attesa.
Ok. Quindi devo controllare sulla carta che mi hanno lasciato e che mi hanno fatto firmare.
Lì presumo dovrebbe essere riportato l'RMA.
Sinceramente non ci ho fatto caso se sulle carte che mi hanno rilasciato, sia effettivamente riportato il codice RMA.
Eventualmente potrei chiamare in negozio e farmi dare l'RMA, non saprei...

Ma che differenza c'è tra controllare lo stato riparazione col numero seriale o con l'RMA sul sito ASUS?
https://www.asus.com/it/support/Repa...?country=Italy

Per fare il controllo, devo inserire entrambi i codici o uno dei due, è indifferente?

Ultima modifica di arcinas : 22-02-2016 alle 10:13.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:13   #6
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Per fare il controllo, devo inserire entrambi i codici o uno dei due, è indifferente?
dovrebbe essere indifferente, dato che quel numero di RMA dovrebbe essere legato esclusivamente al seriale del portatile, se hai mandato in assistenza solo quello.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:21   #7
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
dovrebbe essere indifferente, dato che quel numero di RMA dovrebbe essere legato esclusivamente al seriale del portatile, se hai mandato in assistenza solo quello.
Ok.
Si, ho mandato in assistenza solo il pc ASUS.
E' la prima volta che mi rivolgo all'assistenza ASUS.

In effetti, accedendo al controllo riparazione col numero seriale, viene riportato il numero RMA.

L'ho trovato.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:28   #8
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Accedendo al controllo stato riparazione ASUS col numero seriale PC o col numero RMA, ottengo lo stesso risultato.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 12:44   #9
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Dove posso trovare l'elenco dei centri assistenza ASUS?
Anche per capire quello più vicino alla mia zona, in modo da capire dove hanno portato in assistenza il mio pc...
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 19:28   #10
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Dove posso trovare l'elenco dei centri assistenza ASUS?
Anche per capire quello più vicino alla mia zona, in modo da capire dove hanno portato in assistenza il mio pc...
Il centro di assistenza centrale dell'asus se non ricordo male è a Milano, per il resto delle regioni ci sono dei centri di raccolta dove fanno una prima analisi e delle piccole riparazioni...i centri di raccolta sono quelli dove l'assistenza ti fa spedire il computer, poi o restano li, o vengono mandati a Milano.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 19:39   #11
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quindi da quanto capito, se il problema non è risolvibile in zona locale, il pc finisce direttamente alla sede centrale di Milano.
I centri di raccolta sono a livello locale e la sede centrale è a Milano quindi.
Non so se il problema verrà risolto in una quindicina di giorni così come hanno detto.

Ultima modifica di arcinas : 22-02-2016 alle 19:43.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 20:17   #12
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
I tempi di riparazione non dipendono molto da dove va a finire il computer, dipende più dal tipo di riparazione e dalla disponibilità dei ricambi...cmq quando dicono che sono 15 giorni parlano sempre di giorni lavorativi, quindi 3 settimane.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 20:36   #13
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Ok a questo punto attendo un riscontro dall'assistenza in questo arco di tempo e poi eventualmente ricontattato il negozio.
Trattasi probabilmente di dover sostituire l'hard disk a quanto mi hanno detto. Infatti non viene riconosciuto all'avvio e all'accensione compare la schermata del BIOS.
Tra l'altro nel boot device priority non ci sono voci, né hard disk ne cd rom...

Ultima modifica di arcinas : 22-02-2016 alle 20:43.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 22:30   #14
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
I tempi di riparazione non dipendono molto da dove va a finire il computer, dipende più dal tipo di riparazione e dalla disponibilità dei ricambi...cmq quando dicono che sono 15 giorni parlano sempre di giorni lavorativi, quindi 3 settimane.
Ho capito. Escludendo sabato e domenica, 15 giorni, corrispondono a tre settimane all'incirca.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:07   #15
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Alla data odierna,
accedendo sul sito assistenza ASUS col numero seriale pc,
ottengo questo risultato:

Product F501U
Informazioni sulla riparazione:
Product has been received.


Non è specificato se il prodotto si trova in un centro di raccolta o presso il centro di assistenza centrale di Milano.
Per semplice curiosità.

Non saprei...
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 18:58   #16
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Non è specificato se il prodotto si trova in un centro di raccolta o presso il centro di assistenza centrale di Milano.
Per semplice curiosità.

Non saprei...
I messaggi scritti su quella pagina web sono estremamente generici, è impossibile capire quello che stanno facendo, l'iter sul notebook di mio padre è stato, "notebook in attesa di spedizione", "notebook spedito", "notebook ricevuto", "notebook in valutazione", "notebook in attesa di lavorazione", "notebook in lavorazione" e infine "notebook rispedito"...preoccupati solo se ti contatta l'assistenza, vuol dire che il guasto per un motivo qualunque non è coperto dalla garanzia.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 19:23   #17
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Ok.
Speriamo sia coperto dalla garanzia a questo punto.
Vedremo gli sviluppi.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 11:14   #18
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Scusate, siccome a distanza di più di tre settimane, il sito assistenza ASUS continua a dirmi " Product repair is in progress".

Ma posso provare a contattare il negozio?
Qualcuno sa come funziona l'assistenza ASUS e le tempistiche di riparazione?

Grazie.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 20:10   #19
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8647
Vai su asus support c'è il numero verde o scrivi una mail o live chat
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 20:24   #20
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
A me avevano detto di contattare nel caso il negozio da dove avevo comprato il portatile.
Non sapevo dell'esistenza del numero verde asus.
Devo dare un'occhiata.


In che senso la live chat sull'assus support?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v