|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...deo_61332.html
Quantum Break, Forza Motorsport 6: Apex e altri giochi ancora per Windows 10 trarranno benefici da diversi punti di vista con le DirectX 12. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
nate morte visto che e' gia' uscita l'alternativa open standard e cross platform, che e' pure meglio.
Speriamo che sia la volta buona di liberarci dalle tecnologie micromerd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Al di la del fatto che a uno possa stare simpatica MS o meno, dire che le DX sono nate morte è una delle peggiori stupidaggini che si possano concepire. Talmente nate morte che sono presenti come standard di default su 9 pc su dieci. Talmente nate morte che tutti i videogiochi le supportano primariamente e tutti i ptogrammatori gli danno un occhio di riguardo a livello di ottimizzazione.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
aumento del 20% di performance rispetto a cosa ?
Quantum break ha requisiti assurdi considerando che è il porting di un gioco xbox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
immagino rispetto alle DirectX 11
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() Mi sono perso qualcosa??
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Vulkan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi é difficile rimirare le meraviglie della nuova api, se mi mostri le immagini per non piú di un secondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Libreria open equivalente delle DX12 e nata dalle ceneri di Mantle di AMD. E' una libreria ottima e validissima ed impiegata con successo in tutte le piattaforme che non usano windows.. quindi linux, ps4 e sistemi mobile. Un parco di utilizzo di tutto rispetto, ma da qui a dire che le DX12 sono nate morte.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ricordo troppo bene i tempi in cui OpenGL 4 avrebbe ucciso Direct X
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se Vulkan dovesse dimostrarsi migliore delle DX12 credo che un po' tutti quanti ne saremmo felicissimi.
Ma finché non si vede qualcosa di concreto che lo dimostri... siamo nel mondo dei sogni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
almeno si movimenta il mercato comprando nuove gpu per sopperire al copia-incolla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Qualsiasi vantaggio prestazionale queste possano portare viene mangiato da quel mattone inutile che é Windows Store e l'UWP framework su cui vanno costruite le sue "app".
Prima avremo uno standard aperto per le librerie grafiche e meglio sará - ora come ora, le DirectX sono ostaggio del subdolo marketing di Microsoft.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
E ops.. non vale nemmeno piu il solito argomento "OpenGL stateful. OpenGL no thread safe" eccetera. Vulkan e' mantle, nata adesso, estensibile col solito meccanismo khronos, macina shaders glsl, opencl eccetera. nvidia avra drivers vulkan. AMD avra drivers vulkan. Intel avra drivers vulkan (pare per altro che per scrivere un driver vulkan ci vogliano meno di due mesi). Se tu fossi uno sviluppatore di giochi 3D ad alte prestazioni, quale ragione ti spingerebbe a usare D3D12 apparte l'essere fanboy? Edit: Ah giusto, voler sviluppare per Windows Phone ![]() Ultima modifica di Tedturb0 : 03-03-2016 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
inoltre, con Centennial (quando si sbrigheranno a rilasciarlo...) si possono distribuire le normali applicazioni desktop tramite Store Quote:
e il motivo che ti spinge ad usarlo è quello di cui sopra: funziona e gli addetti ai lavori sanno usarlo oltre a questo, su Windows Phone e Windows 10 puoi usare OpenGL tramite ANGLE, ma usare DX è fortemente raccomandato anche per un'altra piattaforma tutt'altro piccola, l'Xbox
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Ma ancora c'è gente che risponde a Tedturb0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Che Vulkan abbia potenzialità è un dato di fatto, ma il livello di trollaggine richiesto per scrivere che le Dx12 sono nate morte è superiore alla soglia in cui si pensa che uno ci fa, e viene in mente che uno ci è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io vorrei capire quale sadomasochismo si può avere a voler preferire tecnologie che ti obbligano letteralmente a sottometterti ad una azienda ed accettare il sistema operativo ed ancor peggio anche la versione che LEI sceglie per TE
Quote:
Nel webdesign, ad esempio, dal periodo delle pagine web fatte con word/frontpage e con layout tabellare e gif animate... si è finiti ad oggi che i modi per realizzare una pagina web sono completamente differenti Se tutti i webdesigner avessero adottato lo stesso ragionamento oggi vi scordereste, ad esempio, flash player (e ci stavano anni di tool e know how anche li, eh) in via di pensionamento in favore di HTML5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.