|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ple_60866.html
Potrebbero arrivare alcune denunce formali nei confronti della società di Cupertino per via del caso dell'Error 53. Non è recentissimo, ma è balzato di nuovo agli onori della cronaca per via di un articolo dei giorni scorsi del Guardian Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
penso sia scritto (garanzia, libretto d'uso..) che le apparecchiature apple son da riparare con pezzi di ricambio apple in centri apple... possono fare tutte le class action che vogliono ma se è scritto si attaccano e tirano...
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
c'è scritto ovunque che le riparazioni non ufficiali invalidano (giustamente) la garanzia. c'è mica scritto da qualche parte che la riparazione non ufficiale ti blocca il dispositivo. pensa se a fronte del cambio pastiglie dei freni la tua auto venisse rottamata dalla casa produttrice perchè non hai fatto fare il lavoro a 70€/ora più iva dai loro meccanici. ti piace ancora l'idea? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
comprate altro, risparmiate i soldi ed usateli per altre cose + importanti o meglio fate beneficenza ed aiutate chi non ha cibo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Solo a fini della garanzia.
Ma non è questo il punto ma, come scrive l'avvocato londinese, potrebbero esserci i presupposti per il danneggiamento della proprietà altrui. In UK, ricordo ancora quella persa contro i tablet Samsung, ed il giudice che gli ha intimato di scusarsi pubblicamente (per ben due volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
resta il fatto che finchè sono in garanzia su qualsiasi cosa faccio fare interventi solo da centri specifici e non da terzi... ho comprato un asui e poi la porto a tagliandare alla fiat... insomma sarebbe un pò da barbone... tanto valeva comprare un'altra auto... ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
MA: un conto è il tagliando (controllo periodico) un conto è la riparazione di un guasto, che passa in garanzia se riconosciuto. La garanzia di un qualcosa mica vuol dire che ho gratis tutte le riparazioni del mondo. Se mi casca l'iphone e si sbriciola lo schermo, col cavolo che me lo sostituiscono in garanzia. A quel punto, ho il diritto di riparare lo schermo rotto da chi ritengo opportuno, sia esso il cinese che con 20€ mi fa il lavoro sia il genius apple che me ne chiede 330€. (cifre random) MA (2): ad oggi, se lo porto dal cinese sono consapevole del fatto che eventuale garanzia residua sul prodotto me la sono fumata. Non sono però consapevole (a meno che qualcuno non mi dimostri il contrario, carte alla mano) che Apple a fronte della mia libera scelta di far riparare la MIA proprietà dal cinese, mi renda inutilizzabile il prodotto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Quote:
Una cosa è avere un telefono malfunzionante per un ricambio di bassa qualità o usato, un'altra è che scatti il blocco hw totale, specie in condizioni di forza maggiore.
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Io mesi fa per una affermazione simile (Del tipo Spendere 800 € per poi farsi gli squilli per farsi richiamare sempre) venni bannato
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Geniali.
ti costringono a fare le riparazioni da loro altrimenti, non solo decade la garanzia, ma ti bloccano il dipositivo. il tuo dispositivo. l' iphone è di tua proprietà, ma la apple puo decidere cosa puoi farci. una specie di ''garanzia'' a vita. ![]() benvenuti nel mondo apple! p.s: spero che non vada a buon fine la class action ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dopotutto in america fare causa è uno sport nazionale, ovviamente non potevano farsi scappare questa occasione, RIDICOLI!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
edit, doppo post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
L'america, dovrebbero rinominarla in classaction city...
Poi, almeno che non ti sei preso l'iphone perchè il commesso di mediaworld ti ha imbarbagliato per benino, e sei un minimo informato, dovresti sapere che apple ti lega mani e piedi con loro ! Se ti va bene, pagare e tacere, altrimenti la scelta degli smartphone, è quanto mai varia ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Già quando era uscito il 5S Apple era stata chiara sulla catena di sicurezza della piattaforma Quote:
La manomissione in qualunque forma del sensore biometrico DEVE portare al blocco del dispositivo in quanto la piattaforma non è più trusted. Credo che nessuno si direbbe contrario a questa frase decontestualizzata, ma si parla di Apple quindi... Anche perché qui non si parla solo di sicurezza, con quel sistema da quanto so si possono anche effettuare pagamenti con tramite sensore biometrico. Questo vuol dire che nel momento in cui quel sensore è manomesso potenzialmente chiunque potrebbe pagare con credenziali "trusted" se non ci fosse un controllo hardware sicuro. Ora i mio chiedo, voi vi fidereste a mettere il bancomat in un POS aggiustato o potenzialmente manomesso (perché mezzi di verifica non ne abbiamo) da una persona non certificata? Io no e al di la del voler portare acqua al vostro mulino non credo nemmeno voi. Io ho un Nexus 5X e spero che anche i Nexus abbiano un sistema simile di protezione altrimenti non serve a niente, onestamente io penso che i termini per una class action ci siano, ma non tanto per il fatto che si è bloccato il telefono ma perché lo ha ancora potuto usare dopo la modifica fino all'update. Si doveva bloccare subito dopo la modifica. Tolto questo, come al solito ormai quando c'è Apple di mezzo si perde la lucidità. Una cosa sicura lo è solo se è trusted dall'inizio alla fine, compresa l'eventuale riparazione.
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 10-02-2016 alle 13:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in effetti è assurdo che a fronte di una riparazione "non ufficiale" il mio dispositivo venga reso inutilizzabile. Ok, perdo la garanzia, ma il dispositivo lo posso usare. Stavolta Apple l'ha fatta fuori dal vasino.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Apple faceva sbagliato prima e giusto adesso Il cinese faceva giusto prima, e sbagliato adesso ![]() PS: NINOOOOOOO PORCA TROIAAAAA non abbiamo neanche finito di cazzeggiare sull'altro thread e 'mo ci tocca già cambiare ?! ma quanta fatica ci fate fare ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi sbaglia è il proprietario che invece di recarsi dall'assistenza ufficiale va al risparmio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Che poi io credo che se con iOS8 avesse fatto un wipe al telefono se lo sarebbe trovato comunque bloccato ma non sappiamo quale sia stata la successione degli eventi. Chissà se è stato spento il telefono tra l'operazione e l'aggiornamento per dire, magari il primo riavvio è stato proprio quello di iOS9 oppure c'è un bug in iOS8 che non si accorge senza (o magari anche con) del sensore cambiato Rimane il fatto però che una catena è trusted se ogni elemento è trusted, se uno cambia il sensore biometrico con uno non ufficiale non lo è più Infatti leggevo in un altro articolo che alcuni Apple Store in realtà palesato il problema si limitano a cambiare il Touch ID e a ricalibrare l'accoppiamento senza cambiare tutto il telefono. E questo è indiscutibilmente l'unico modo per avere la piattaforma sicura. D'altro canto, passandoci di mezzo dei pagamenti, se succedono casini si rifanno sicuramente su chi non ha garantito la sicurezza della catena...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.