Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2016, 17:06   #1
PierpaoloR
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Computer Media Center / Muletto Bdg 350

Ciao a tutti,
devo mettere su un PC Muletto/Media Center con un budget massimo di 350€.

Il computer lo userò come Media Center (film, musica, news, streaming) sono certo di non utilizzarlo ne per giochi e ne per programmi grafici complessi. Gireranno programmi P2P e solitamente utilizzo molte Tab nella navigazione. Ho già un buon monitor e vorrei utilizzare l'attacco HDMI.

Ho l'abitudine di lasciarlo acceso in stanza, quindi al limite del budget, mi piacerebbe averlo il più possibile silenzioso.

Cosa posso migliorare/ottimizzare? Ho messo su questo ma ho sforato di brutto :
CPU Intel Pentium Dual Core G4400 PC1151 3MB Cache 3,3GHz reta: €67
Scheda Madre ASRock Z170M Pro4S 1151 M-ATX DDR4: € 99
DDR4 16GB PC 2133 CL14 Kingston KIT (2x8GB) HyperX Fury (B) retail: € 65
Zalman CNPS90F Ultra Quiet Dissipatore CPU: € 13
Aerocool Cs-101 Micro-ATX Black: € 33.00
Alimentatore Be Quiet! 400W SFX Power 2 80+: € 60
Hard Disk Interno Western Digital 2TB SATA3 WD20PURX 64MB Purple € 84
Totale: 410

Grazie,
Pierpa.
PierpaoloR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 19:32   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 2000 GB 2TB 7200rpm Sata III 64mb [ST2000DM001]
Euro 68.27 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/8]
Euro 35.43 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN141 schwarz, 1x PCIe, Bulk [System Power 7 350W, Netzteil]
Euro 39.37 iva compresa
1 Pz - Case Fractal Design Core 1300, Tower-Gehäuse [FD-CA-CORE-1300-BL]
Euro 58.07 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2 ASUS A88XM-Plus (A88X/MATX) 2xDDR3 2400(OC) SATA3 USB3.0 [90MB0H50-M0EAY0]
Euro 64.93 iva compresa
1 Pz - Cpu AMD A8-7650K, CPU Socket FM2+ [AD765KXBJABOX]
Euro 76.51 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 335,72 iva Comp.
Paypal : 342,57 iva Comp. shop tao-pc (ma scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

nn solo rientra nel budget ma la cpu e quadcore anziche dualcore, ce una gpu integrata piuttosto potente, case silenzioso, ali abbastanza silenzioso e se mandi una mail allo shop e ti procurano la versione di cpu AD765KXBJASBX monta anche di serie il dissipatore più silenzioso fra quelli che danno compresi con il processore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 10:22   #3
PierpaoloR
Member

Grazie per i consigli. Onestamente è da un po che non compro componentistica online e non conosco i reseller migliori.

Preferivo una opzione Intel, negli ultimi anni mi hanno dato più soddisfazione, magari però i nuovi AMD sono più robusti e performanti. Fatemi sapere.

Alcune componentistiche sul sito non le ho trovate, ma visto che ho necessità di farmelo montare voglio comprare tutto da un unico rivenditore.

Ho messo su questa composizione:

CPU Intel Pentium Dual Core G4400 PC1151 3MB Cache 3,3GHz reta € 67.00
Scheda Madre ASRock B150M Pro4S 1151 M-ATX HDMI/DVI DDR4 € 68.00
RAM DDR4 8GB PC 2133 CL13 CORSAIR KIT (2x4GB) VengeanceT Black € 39.00
Alimentatore Be Quiet! 350W System Power 7 80+ Bronze € 38.00
Case Thermaltake Core V21 Micro-ATX - nero € 67.00
be quiet! Shadow Rock 2 Dissipatore CPU - 120mm € 52.00
SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda € 71

Totale 402 €

Non sono sicuro che il case scelto vada d'accordo con scheda madre, alimentatore e dissipatore. L'idea di avere un piccolo case minimal non mi dispiace.

Consigliate qualche rivenditore in particolare per prezzi & affidabilità?
Old 10-04-2016, 18:25   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x me ormai avere un dualcore come il pentium x un pc di casa, a meno di compiti particolari, nn ha senso quando allo stesso rpezzo vendono quadcore
e fra l'altro immagino ceh ormai avrai uno smartphone che avra pure quello un processore quadcore

nn si puo fare publbicita agli shop, ma camuffandoli, quello che ho usato io e sceritto di fainco alla spesa totale:
shop tao-pc (ma scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

uno shop dai rpezzi piu bassi di quello ancora qui sul forum nn se ne sono visti
certo nn sono veloci e rapidi come amaz, nn hanno chissa quale servizio di assistenza, ma i prezzi delle volte sembrano iva esclusa e invece e compresa
Old 10-04-2016, 18:36   #5
PierpaoloR
Member

Allora come CPU rimango su Intel, visto che non è cambiato nulla in questi anni, peccato che non ho budget per un i3 che sarebbe veramente ben gradito.

Ma secondo te a livello di scheda grafica integrata avrò problemi con video full hd e streaming di qualità? ho visto che la ASRock B150M supporta Intel Graphic fino a 4kx2k come risoluzione HDMI ed un massimo 1GB di memoria condivisa. Il processore Intel G4400 supporta 4k e 1080p.

Inoltre ho seri dubbi che Case Thermaltake Core V21 Micro-ATX che ho preso sia compatibile con le altre componentistiche. Qualcuno sa darmi una risposta?
Sul Case vedo: Motherboards 6.7” x 6.7” (Mini ITX) , 9.6” x 9.6” (Micro ATX)
Sulla Scheda Madre [ ASRock B150M Pro4S 1151 ]: Form Factor - Micro ATX Form Factor: 9.6-in x 9.6-in, 24.4 cm x 24.4 cm
Quindi dovremmo esserci. Non sono sicuro su dissipatore e alimentatore

Dovrò comunque rivedere un po il tutto per arrivare sui 350€ spedito&montato.

Grazie per il supporto!

Ultima modifica di PierpaoloR : 10-04-2016 alle 18:56. Motivo: sistemati dubbi
Old 10-04-2016, 18:57   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da PierpaoloR Guarda i messaggi
Allora come CPU rimango su Intel, visto che non è cambiato nulla in questi anni, peccato che non ho budget per un i3 che sarebbe veramente ben gradito.
in che senso?
cmq un I3 in ambito casalingo va tanto quanto un pentium, sostanzialmente la differenza fra quelle due famiglie di processori e l'hyperthrading una funzionalita che aggiugne 2 core virtuali alla cpu, ma di fatto mentre si va su itnernet, si guarda un film o si scarica qualcosa nn vengono usati quei core virtuali, quindi di fatto le prestazioni velocisticeh sono le stesse, ergo nns ervirebbe a nlla spendeer di piu x un i3 in questo caso

fermo restando ceh secono me cmq nn ha senso prendere ora un pentum quando vendono gli A8 quadcore, dalla grafica piu potente e se sei fortunato hanno anche la nuova versione con il dissipatore silenzioso in regalo
Old 10-04-2016, 19:12   #7
PierpaoloR
Member

ops, mi sa che hai scritto mentre stavo scrivendo il messaggio e non l'ho letto.

Mi fai un esempio di questi processori AMD con una scheda madre micro supportata?

Ma hanno anche loro scheda grafica integrata?
Old 10-04-2016, 19:16   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ormai praticamente tutti i processori hanno la gpu integrata, sol alcuen eccezioni nn ce l'hanno

la configurazione che ti ho postato ieri, ha una mobo micro-atx
Old 10-04-2016, 20:47   #9
PierpaoloR
Member

Scusate l'ignoranza, ma nel case Mini ITX si può montare la scheda madre Micro ATX?

Scheda Madre: http://www.asrock.com/mb/Intel/B150M...Specifications

Case che vorrei prendere: Thermaltake Core V1: http://thermaltake.com/products-mode...?id=C_00002373

Case alternativo: Thermaltake Core V21: http://www.thermaltake.com/products-...?id=C_00002559
Old 10-04-2016, 23:32   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il mini-itx e il formato piu piccolo e quindi va anche nei case micro-atx che sono piu grandi
il contrario x motivi fisici nn si puo fare
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian