|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sony cybershot dsc wx220
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un aiuto anche perche' non credo a quello che vedo. Ho appena acquistato una Sony cybershot dsc wx220 e fa delle foto assurde! Io arrivo da una Canon Ixus 60 (avra' piu di 10 anni) e questa fa ancora foto fantastiche o meglio reali come colore ed esposizione di luce. la Sony cybershot dsc wx220 fa bene le foto all'aperto, ok video ma al chiuso in casa e' una cosa allucinante: le facce sono tutte luminosissime, vengon foto giallastre, insomma ho provato a regolarla in una pseudo modalita' manuale ma non ce verso. Di solito se metto una fotocamera in modalita auto (ho provato anche a fare foto in auto che non faccio mai io regolo sempre tutto manualmente anche sulla mia canon) le foto le fa molto bene e la canon in modalita' auto fa veramente le foto reali. Fatta foto in modalita' auto con tutte e due e sono completamente sue foto diverse, canon ok sony sovraesposta-bianca/gialla mah.... Se qualcuno sa come fare a dargli un setting decente me lo dica Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la macchina che hai comprato purtroppo è molto limitata
- sensore minuscolo 1/2.3" (più piccolo persino di molti smartphone) - 25-250mm ƒ3.3-5.9 quindi parecchio buio - niente controlli PASM ![]() - ovviamente niente raw, ma meglio così mi pare ne avessimo già discusso mesi fa, di fotocamere ![]() il tuo problema essenzialmente però deriva dal bilanciamento del bianco, per quanto tu non te ne accorga le lampadine di casa hanno una dominante gialla ed ecco che se non si interviene tutto appare giallastro (i muri bianchi, le facce degli amici eccetera) naviga nel menu fino a trovare il bilanciamento del bianco, cerca tra i vari preset quello migliore o ancor meglio impostalo tu manualmente ![]() ciao ciao P.S. la precedente ixus60 aveva - sensore 1/2.5" quindi più piccolo ma meno denso con soli 6mpx (rispetto ai 18mpx della nuova), pertanto meno soggetto al rumore elettronico - 35-105mm ƒ2.8-4.9, quindi migliore di quello della nuova insomma il passo avanti dalla precedente è stato modesto ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 30-12-2015 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ICER : 30-12-2015 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
a me è capitato di essere in un locale con luci verdi, ad esempio ![]() Quote:
![]() Quote:
e comunque sony su tutta la sua gamma: dalle compattine alle fullframe ha un'ottima gestione (e compressione) video ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho detto confronto alla Canon cioè non è neanche da paragonare e infatti non l'ho fatto. La cosa dello schermo è strana....nella Canon regolo a piacere il bianco non con lo scatto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.