Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2015, 18:28   #1
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sony cybershot dsc wx220

Ciao a tutti,

Ho bisogno di un aiuto anche perche' non credo a quello che vedo.

Ho appena acquistato una Sony cybershot dsc wx220 e fa delle foto assurde!

Io arrivo da una Canon Ixus 60 (avra' piu di 10 anni) e questa fa ancora foto fantastiche o meglio reali come colore ed esposizione di luce.

la Sony cybershot dsc wx220 fa bene le foto all'aperto, ok video ma al chiuso in casa e' una cosa allucinante: le facce sono tutte luminosissime, vengon foto giallastre, insomma ho provato a regolarla in una pseudo modalita' manuale ma non ce verso.

Di solito se metto una fotocamera in modalita auto (ho provato anche a fare foto in auto che non faccio mai io regolo sempre tutto manualmente anche sulla mia canon) le foto le fa molto bene e la canon in modalita' auto fa veramente le foto reali.

Fatta foto in modalita' auto con tutte e due e sono completamente sue foto diverse, canon ok sony sovraesposta-bianca/gialla mah....

Se qualcuno sa come fare a dargli un setting decente me lo dica

Ciao!

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:58   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
la macchina che hai comprato purtroppo è molto limitata

- sensore minuscolo 1/2.3" (più piccolo persino di molti smartphone)
- 25-250mm ƒ3.3-5.9 quindi parecchio buio
- niente controlli PASM
- ovviamente niente raw, ma meglio così

mi pare ne avessimo già discusso mesi fa, di fotocamere

il tuo problema essenzialmente però deriva dal bilanciamento del bianco, per quanto tu non te ne accorga le lampadine di casa hanno una dominante gialla ed ecco che se non si interviene tutto appare giallastro (i muri bianchi, le facce degli amici eccetera)

naviga nel menu fino a trovare il bilanciamento del bianco, cerca tra i vari preset quello migliore o ancor meglio impostalo tu manualmente

ciao ciao

P.S.
la precedente ixus60 aveva
- sensore 1/2.5" quindi più piccolo ma meno denso con soli 6mpx (rispetto ai 18mpx della nuova), pertanto meno soggetto al rumore elettronico
- 35-105mm ƒ2.8-4.9, quindi migliore di quello della nuova

insomma il passo avanti dalla precedente è stato modesto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 30-12-2015 alle 11:05.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:38   #3
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
la macchina che hai comprato purtroppo è molto limitata

- sensore minuscolo 1/2.3" (più piccolo persino di molti smartphone)
- 25-250mm ƒ3.3-5.9 quindi parecchio buio
- niente controlli PASM
- ovviamente niente raw, ma meglio così

mi pare ne avessimo già discusso mesi fa, di fotocamere

il tuo problema essenzialmente però deriva dal bilanciamento del bianco, per quanto tu non te ne accorga le lampadine di casa hanno una dominante gialla ed ecco che se non si interviene tutto appare giallastro (i muri bianchi, le facce degli amici eccetera)

naviga nel menu fino a trovare il bilanciamento del bianco, cerca tra i vari preset quello migliore o ancor meglio impostalo tu manualmente

ciao ciao

P.S.
la precedente ixus60 aveva
- sensore 1/2.5" quindi più piccolo ma meno denso con soli 6mpx (rispetto ai 18mpx della nuova), pertanto meno soggetto al rumore elettronico
- 35-105mm ƒ2.8-4.9, quindi migliore di quello della nuova

insomma il passo avanti dalla precedente è stato modesto
Immaginavo fosse il bilanciamento del bianco e sono già andato nelle impostazioni ma oltre ai vari preset di bilanciamento del bianco non c'è una funzione di regolazione manuale come nella canon ma si deve puntare nell'ambiente che vuoi fotografare dai un ok e lui si regola di conseguenza. Cmq ho scaricato le foto sul telefono e i colori sono completamente diversi che sullo schermo della fotocamera e vanno bene. Invece quello c'è fotografo e vedo nella canon è quello che vedo poi quando le scarico. Mah....però i video con la sony sono spettacolari nulla da dire.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 30-12-2015 alle 15:40.
Old 30-12-2015, 15:59   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Immaginavo fosse il bilanciamento del bianco e sono già andato nelle impostazioni ma oltre ai vari preset di bilanciamento del bianco non c'è una funzione di regolazione manuale come nella canon ma si deve puntare nell'ambiente che vuoi fotografare dai un ok e lui si regola di conseguenza.
è così per tutte, anche per le reflex, il bilanciamento del bianco manuale va fatto con uno scatto verso una superficie bianca, in questo modo la macchina poi compensa le dominanti ambientali e le successive foto tengono conto di questa regolazione

a me è capitato di essere in un locale con luci verdi, ad esempio

Quote:
Cmq ho scaricato le foto sul telefono e i colori sono completamente diversi che sullo schermo della fotocamera e vanno bene. Invece quello c'è fotografo e vedo nella canon è quello che vedo poi quando le scarico.
qui non so cosa dirti, strano però che nel display della fotocamera si veda diversamente che sullo schermo esterno

Quote:
Mah....però i video con la sony sono spettacolari nulla da dire.
rispetto alla vecchia canon? direi normale considerando anche gli anni tra i due prodotti

e comunque sony su tutta la sua gamma: dalle compattine alle fullframe ha un'ottima gestione (e compressione) video

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 20:46   #5
ICER
Senior Member

Non ho detto confronto alla Canon cioè non è neanche da paragonare e infatti non l'ho fatto. La cosa dello schermo è strana....nella Canon regolo a piacere il bianco non con lo scatto....

YOUTUBE - STEAM
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP