|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Adattatore Wireless USB come Access Point
Buongiorno !
![]() Premetto che non sono un esperto in materia e ne capisco davvero poco volevo fare una domanda : Appena ieri ho installato e configurato in base alle mie conoscenze , pochissime come ho detto ,un Router Asus Wireless RT-AC68U all'Hag di fastweb.Ho migliorato di molto la recezione del segnale Wifi ,ma resta sempre una piccola zona un pò incerta.Ho un Adattatore Wireless USB Asus N-53 ,che utilizzo anche per trovare qualche canale più libero,leggendo il manuale ho notato che ha una funzione chiamata " Modalità soft" che permette di configurare l'adattatore come AP. Secondo voi se dopo averlo configuarato al PC lo metto nella presa USB del mio TV Panasonic che è in rete con cavo e non wifi ( è presente fra gli 8 client con il proprio indirizzo) mi può funzionare come un acess point ? Spero di non averla sparata grossa ![]() Grazie Per chi volesse perdere un pò di tempo vi scrivo quello che è scritto sul manuale inerente all'AP. Modalità Soft AP (Windows® XP/Vista/7) L’adattatore wireless ASUS USB-N53 supporta la modalità Soft AP. In questa modalità,l’adattatore wireless funziona da AP virtuale. IMPORTANTE: Prima di configurare la modalità Soft AP, collegare il computer ad una rete cablata per fornire accesso alla rete ai client wireless. Per passare in modalità Soft AP: 1. Cliccare AP per passare in modalità Soft AP. 2. Cliccare sulla scheda General e poi su ICS per attivare ICS (Internet Connection Sharing). La scheda General visualizza i client wireless che tentano la connessione al Soft AP. 3. Selezionare una rete (stazione) dall’ elenco delle reti disponibili, quindi click Apply. L'icona dell'utilità di configurazione dell’adattatore wireless in area di notifica, cambia in icona dell'utilità del punto di accesso (AP) wireless ASUS. In modalità Soft AP, è possibile limitare i client wireless che si associano con l’adattatore wireless tramite la funzione del controllo di accesso. Cliccare Configuration > Edit Config > ACL. Per disattivare la funzione del controllo di accesso, selezionare Disable dall’elenco a discesa Access Control Policy. Per consentire l’associazione di un client wireless con l’adattatore wireless: 1. Selezionare Accept dall’elenco a discesa Access Control Policy. 2. Digitare il relativo MAC address nel campo Access Control List. 3. Cliccare Add. Soltanto ai client nell’elenco Accept è consentita l’associazione con l’adattatore wireless. Per impedire ad un client wireless di effettuare l’associazione con l’adattatore wireless: 1. Selezionare Reject dall’elenco a discesa Access Control Policy. 2. Nel campo Access Control Policy digitare il MAC address del client. 3. Cliccare Add MAC. Ai client wireless nell’elenco Reject non è consentita l’associazione con l’adattatore wireless.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Intanto complimenti per il router che hai acquistato (probabilmente uno dei più potenti in circolazione).
Per il soft AP già solo il fatto che sia virtuale mi lascia molto perplesso tuttavia: perchè mai un televisore dovrebbe funzionare come AP? Cioè al massimo sarà il televisore a necessitare della connettività e non il contrario! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il televisore la connettività c'è l'ha di suo ,è collegato alla rete con cavo.Si trova proprio in quella zona buia a cui accennavo ,è l'adattatore che vorrie far funzionare come AP ,la TV ha la presa USB ed è collegato alla rete.Non ho nessun PC lì a cui collegare l'adattatore ed allora mi sono detto chi sa se mi fungere da " PC" .
L'adattatore lo configurei con il PC dando come indirizzo quello della TV. Chi sa se tecnicamente è possibile.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto ho provato a configurarlo come AP ed è una cosa semplicissima.
Mi serve qualcosa che l'alimenti in usb,perchè ho provato a connetterlo alla TV ma non è presente fra le reti wireless presenti,collegato al PC invece si
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
non ho capito bene cosa si puo' fare come access point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
ti rendi conto che è un post ormai vecchissimo?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.