|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Cavo FTP collegamento con Frutto Vimar
Salve a tutti,
ho acquistato un cavo 30 m ftp da amazon volendo farlo passare per delle canaline senza utilizzare più il wifi. Pensavo dunque di lasciare ad un estremità il connettore rj45 da collegare al router mentre dall'altra posizionare un frutto della vimar (utilizzando questa azienda nelle prese in tutta casa). Cavo passato con successo, il problema sorge adesso nella cablatura del frutto: seguendo lo schema B http://download.vimar.com/irj/go/km/...E_PT.17426.pdf qui riportato, il cavo non hai intenzione di funzionare. Per realizzare questo cavo bisogna seguire lo schema dritto, allora ho cercato i colori e li ho confrontati con il connettore rj45 da collegare al router scoprendo che hanno realizzato si un cavo funzionante ma con i colori tutti al rovescio cioè al posto di esserci il bianco-arancio/arancio/bianco-verde/blu/bianco-blu/verde/bianco-marrone/marrone, c è il marrone/bianco-marrone etc a partire dal primo pin dall'alto. Cosi ho pensato che nel frutto andassero rovesciati pulire li e cosi ho provato a cablare al rovescio quest'ultimo ma dando un risultato negativo. Provo dunque a seguire lo schema B del pdf della vimar dando anch'esso un risultato negativo. C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi a fare questo collegamento senza comprare una crimpatrice e rifare il connettore con i cavi nell'ordine giusto? ![]() Il frutto è vimar netsafe cat5e 16358.8 connettore RJ45 http://i.imgur.com/7fwa18P.jpg Frutto VIMAR http://i.imgur.com/hBZspf3.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che branco di capre lavorano in quell'azienda...
![]() Dunque, vediamo, occorre scambiare i colorati con i bianchi colorati e la coppia marrone con quella arancio. Quindi, dato lo schema B del frutto: Codice:
FRUTTO -- FILO bianco/arancio -- marrone arancio -- bianco/marrone bianco/verde -- verde blu -- bianco/blu bianco/blu -- blu verde -- bianco/verde bianco/marrone -- arancio marrone -- bianco/arancio Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-12-2015 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Fammi capire
![]() I fili non volevo spelarli ma mio padre ha insistito e allora gli ho dimostrato che era ancora peggio ![]() Grazie tante per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se i fili sono invertiti nel plug vanno invertiti pure nel frutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok grazie mille dopo provo e faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
sei già fortunato che abbiano solo invertito i colori... l'elettricista che mi passo i primi 2 cavi 5 anni fa quando costruimmo casa avrà lavorato tutto il tempo da ubriaco come minimo... ad esempio per quant riguarda i frutti su 4 che ne mise erano TUTTI e dico TUTTI sbagliati sia rispetto lo schema del frutto sia diversi tra loro, per quello ho provveduto io a risistemarli, ma i guai riguardavano anche l'impianto elettrico e l'antenna... morale 500€ per sistemare i guai.
cmq se sono semplicemente invertiti puoi appunto invertire anche il frutto, ma se sono proprio scambiati di posto, mancando le corrispondenze tra le coppie il tester ti darà errore (infatti inizialmente avevo provato a rifare solo 2 frutti rispettando lo schema degli altri corrispondenti, ma pur essendoci corrispondenza l'ultimo led era rosso).
![]() |
#7 |
Bannato
|
Nel suo caso le coppie sono corrette, sono i colori ad essere invertiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho seguito la disposizione ma non ne vuole sapere di andare...
![]() http://i.imgur.com/gYd5GO5.jpg Ho sempre più il presentimento che si sia rotto mentre lo inserivo nella canalina anche se mi sembra molto strano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Cos'è quello schifo? E' così che si fa un frutto? E non parlo degli spezzoni ancora da tagliare ma del mezzo metro di fili senza guaina esterna che escono da dietro il frutto.
Il pdf linkato è del frutto sbagliato e ho l'impressione che non stai inserendo correttamente i fili nelle apposite sedi ma serve il pdf giusto per verificarlo. A furia di togli/metti/togli/metti è anche probabile che le lamelle del frutto si siano aperte e non lacerano più la guaina del filo. Male che vada ricompra 2 frutti e fai entrambi i capi. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-12-2015 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Mi scuso anticipatamente perchè sono alle prime armi non avendo mai realizzato cose del genere... quindi dici che si siano aperte le lamelle? in effetti quelle della parte sotto non tagliano molto la guaina del filo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
infatti ho detto che è fortunato...
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ho capito... domani vado a comprare un nuovo frutto... la disposizione è giusta, l'ho pure riscritta su foglio con annesso disegno per non sbagliare quindi dubito abbia messo cavi a caso... piu tardi allego foto con schema e placchetta di plastica
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Riprovato con mio padre e ora finalmente VA! Alleluia si vede che non premevo quanto dovuto per far lacerare i cavi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.