Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2015, 16:25   #1
Trek
Junior Member

L'Avatar di Trek

Iscritto dal: Dec 2015
Cavo FTP collegamento con Frutto Vimar

Salve a tutti,
ho acquistato un cavo 30 m ftp da amazon volendo farlo passare per delle canaline senza utilizzare più il wifi.
Pensavo dunque di lasciare ad un estremità il connettore rj45 da collegare al router mentre dall'altra posizionare un frutto della vimar (utilizzando questa azienda nelle prese in tutta casa).
Cavo passato con successo, il problema sorge adesso nella cablatura del frutto: seguendo lo schema B http://download.vimar.com/irj/go/km/...E_PT.17426.pdf qui riportato, il cavo non hai intenzione di funzionare.
Per realizzare questo cavo bisogna seguire lo schema dritto, allora ho cercato i colori e li ho confrontati con il connettore rj45 da collegare al router scoprendo che hanno realizzato si un cavo funzionante ma con i colori tutti al rovescio cioè al posto di esserci il bianco-arancio/arancio/bianco-verde/blu/bianco-blu/verde/bianco-marrone/marrone, c è il marrone/bianco-marrone etc a partire dal primo pin dall'alto.
Cosi ho pensato che nel frutto andassero rovesciati pulire li e cosi ho provato a cablare al rovescio quest'ultimo ma dando un risultato negativo.
Provo dunque a seguire lo schema B del pdf della vimar dando anch'esso un risultato negativo.
C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi a fare questo collegamento senza comprare una crimpatrice e rifare il connettore con i cavi nell'ordine giusto?
Il frutto è vimar netsafe cat5e 16358.8

connettore RJ45
http://i.imgur.com/7fwa18P.jpg
Frutto VIMAR
http://i.imgur.com/hBZspf3.jpg
Trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:43   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che branco di capre lavorano in quell'azienda...
Dunque, vediamo, occorre scambiare i colorati con i bianchi colorati e la coppia marrone con quella arancio.
Quindi, dato lo schema B del frutto:

Codice:
FRUTTO             --        FILO
bianco/arancio    --  marrone
arancio            --  bianco/marrone
bianco/verde      --  verde
blu                --  bianco/blu
bianco/blu          --  blu
verde             --  bianco/verde
bianco/marrone   --  arancio
marrone           --  bianco/arancio
Ho visto che hai spelato i fili, suppongo tu lo abbia fatto per controllare i fili con un normale tester ma per sicurezza lo scrivo. I fili non vanno spelati!

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-12-2015 alle 17:46.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 18:34   #3
Trek
Junior Member

L'Avatar di Trek

Fammi capire la sequenza che hai messo è quella per il frutto invertita?
I fili non volevo spelarli ma mio padre ha insistito e allora gli ho dimostrato che era ancora peggio

Grazie tante per l'aiuto
Old 12-12-2015, 19:18   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Se i fili sono invertiti nel plug vanno invertiti pure nel frutto.
Old 12-12-2015, 19:22   #5
Trek
Junior Member

L'Avatar di Trek

Ok grazie mille dopo provo e faccio sapere
Old 12-12-2015, 19:42   #6
kaichou
Member

Iscritto dal: Nov 2015
sei già fortunato che abbiano solo invertito i colori... l'elettricista che mi passo i primi 2 cavi 5 anni fa quando costruimmo casa avrà lavorato tutto il tempo da ubriaco come minimo... ad esempio per quant riguarda i frutti su 4 che ne mise erano TUTTI e dico TUTTI sbagliati sia rispetto lo schema del frutto sia diversi tra loro, per quello ho provveduto io a risistemarli, ma i guai riguardavano anche l'impianto elettrico e l'antenna... morale 500€ per sistemare i guai.

cmq se sono semplicemente invertiti puoi appunto invertire anche il frutto, ma se sono proprio scambiati di posto, mancando le corrispondenze tra le coppie il tester ti darà errore (infatti inizialmente avevo provato a rifare solo 2 frutti rispettando lo schema degli altri corrispondenti, ma pur essendoci corrispondenza l'ultimo led era rosso).
Old 12-12-2015, 20:08   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Nel suo caso le coppie sono corrette, sono i colori ad essere invertiti.
Old 12-12-2015, 20:33   #8
Trek
Junior Member

L'Avatar di Trek

Ho seguito la disposizione ma non ne vuole sapere di andare...
http://i.imgur.com/gYd5GO5.jpg

Ho sempre più il presentimento che si sia rotto mentre lo inserivo nella canalina anche se mi sembra molto strano
Old 12-12-2015, 21:37   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Cos'è quello schifo? E' così che si fa un frutto? E non parlo degli spezzoni ancora da tagliare ma del mezzo metro di fili senza guaina esterna che escono da dietro il frutto.
Il pdf linkato è del frutto sbagliato e ho l'impressione che non stai inserendo correttamente i fili nelle apposite sedi ma serve il pdf giusto per verificarlo.
A furia di togli/metti/togli/metti è anche probabile che le lamelle del frutto si siano aperte e non lacerano più la guaina del filo.
Male che vada ricompra 2 frutti e fai entrambi i capi.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-12-2015 alle 21:44.
Old 12-12-2015, 21:51   #10
Trek
Junior Member

L'Avatar di Trek

Mi scuso anticipatamente perchè sono alle prime armi non avendo mai realizzato cose del genere... quindi dici che si siano aperte le lamelle? in effetti quelle della parte sotto non tagliano molto la guaina del filo...
Old 12-12-2015, 23:38   #11
kaichou
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Nel suo caso le coppie sono corrette, sono i colori ad essere invertiti.
infatti ho detto che è fortunato...
Old 12-12-2015, 23:41   #12
kaichou
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Cos'è quello schifo? E' così che si fa un frutto? E non parlo degli spezzoni ancora da tagliare ma del mezzo metro di fili senza guaina esterna che escono da dietro il frutto.
Il pdf linkato è del frutto sbagliato e ho l'impressione che non stai inserendo correttamente i fili nelle apposite sedi ma serve il pdf giusto per verificarlo.
A furia di togli/metti/togli/metti è anche probabile che le lamelle del frutto si siano aperte e non lacerano più la guaina del filo.
Male che vada ricompra 2 frutti e fai entrambi i capi.
Molto probabile, già rifacendoli 2 volte e con molta cura, 2 frutti su 4 ho dovuto cambiarli anch'io.
Old 13-12-2015, 18:50   #13
Trek
Junior Member

L'Avatar di Trek

Ho capito... domani vado a comprare un nuovo frutto... la disposizione è giusta, l'ho pure riscritta su foglio con annesso disegno per non sbagliare quindi dubito abbia messo cavi a caso... piu tardi allego foto con schema e placchetta di plastica

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
Old 13-12-2015, 19:28   #14
Trek
Junior Member

L'Avatar di Trek

Riprovato con mio padre e ora finalmente VA! Alleluia si vede che non premevo quanto dovuto per far lacerare i cavi Vi ringrazio per la disponibilità e l'aiuto alla prossima
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP