Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2015, 09:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/l...ita_59328.html

Si può preordinare sul sito ufficiale Apple già da adesso. Il costo è un po' più alto rispetto a quello negli Stati Uniti, e questo non è di certo una novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:32   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
prezzi in linea con gli altri prodotti Apple quindi non c'è più il rapporto 1:1 euro dollaro
temevo che avrebbero addirittura messo la ATV a 199€ ma forse era troppo pure per loro...

è importante specificare che Siri non è disponibile in lingua italiana quindi premendo il tasto Siri sul telecomando bisognerà mettere il testo a mano, cosa piuttosto scomoda
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:56   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Manca il supporto alla risoluzione 4K, un problema veniale oggi ma che potrebbe farsi sentire in un prossimo futuro.
Eh una volta era all'avanguardia della tecnologia, una volta innovava, ora rincorre...
Persino i tv box android da 40 € hanno il supporto 4k !

Ora che i tv 4k vengono quasi venduti allo stesso prezzo dei full hd, più che un peccato veniale, mi pare una grossa c......a !

Poi ovvio che non sono supporti multimediali in 4k, ma l'effetto placebo di una tv 4k, è sufficiente per la maggiorparte !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:20   #4
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Leggermente meglio della precedente, ma sempre inutile rimane, bocciata!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:28   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma una cosa mi sono sempre chiesto. A cosa serve?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:34   #6
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Il 4k mi interessa come i cavoli a merenda...
Non ho contenuti con quella risoluzione, non ho una tv con quella risoluzione e non cambierò la mia prima dei prossimi 3/4 anni (si rompono sempre le solite cazzatine quindi riparo la mia con meno di 100€).
Interessante TvOs, il telecomando ricaricabile touch con microfono integrato e Siri (anche se per ora non c'è in Italiano).
Per il resto, mi tengo volentieri la mia ATV3 pagata 70€ per i prossimi 3/4 anni almeno.
Per quello che ci devo fare io è veloce, perfetta, e si completa egregiamente con gli altri dispositivi Apple che ho in casa.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:41   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il 4k mi interessa come i cavoli a merenda...
Neanche a me interessa, io fino a che non ci sono tv oled ad un prezzo attorno il migliaio d'euro non cambio le mie, ma basta entrare in un centro commerciale per rendersi conto del pompaggio mediatico che stanno facendo al 4k !
10 tv esposte 9 sono 4k !

Quote:
Per il resto, mi tengo volentieri la mia ATV3 pagata 70€ per i prossimi 3/4 anni almeno.
Tv box android + kodi, unione perfetta nei secoli dei secoli !

Old 27-10-2015, 10:49   #8
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Per quel che mi riguarda, possono tappezzare muri e pavimento con TV 4K che non mi convincono ugualmente a cambiare la mia.
Come non cambio smartphone ogni anno, allo stesso modo non cambio la tv ad ogni folata di vento...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:56   #9
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Domanda non polemica... ma chi ha tv 4K e player 4K... ma i contenuti 4K dove li prendete? In download/streaming (per lo meno in Italia) un film in 4K è improponibile... c'è proprio questa necessità del 4K oggi?

Invece, domanda tecnica, nei 32/64 Gb di storage posso salvarci anche i film?
Il limite più grosso della Apple TV è che i film vanno visti in streaming e non c'è (che io sappia) modo di avere un archivio in locale. A volte può succedere infatti che il film si interrompe a causa della poca banda disponibile (magari siamo in due in quel momento a usare internet).
Invece mi piacerebbe avere la possibilità di scaricare il film in archivio e guardarmelo con calma quando mi pare con la possibilità di farlo anche se non sono connesso.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:11   #10
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Leggermente meglio della precedente, ma sempre inutile rimane, bocciata!
Per capire, perché la ritieni inutile?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:18   #11
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Presa, principalmente per il fatto che ora ha le app, oltre che per la connettività che avevo anche con la precedente. Sono curioso di vedere quali app fra quelle già prese su iOS risulteranno licenziate anche su ATV.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:20   #12
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Per capire, perché la ritieni inutile?
Perché trovo più comodo e funzionale un player Android o una WD TV che mi permette di vedere agevolmente il mio catalogo di film mkv che ho su NAS.
Old 27-10-2015, 11:24   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per quel che mi riguarda, possono tappezzare muri e pavimento con TV 4K che non mi convincono ugualmente a cambiare la mia.
Quello pure io !
Sono geneticamente immune al marketing !
La cambierò quando lo decido io, non quando lo decidono gli altri !
Ma purtroppo non si può dire lo stesso di qualche miliardo di altri esseri umani !
Old 27-10-2015, 11:27   #14
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh una volta era all'avanguardia della tecnologia, una volta innovava, ora rincorre...
Persino i tv box android da 40 € hanno il supporto 4k !

Ora che i tv 4k vengono quasi venduti allo stesso prezzo dei full hd, più che un peccato veniale, mi pare una grossa c......a !

Poi ovvio che non sono supporti multimediali in 4k, ma l'effetto placebo di una tv 4k, è sufficiente per la maggiorparte !
megaquotone

1- togli il "quasi".. ormai costano una fava i 4k e stanno gia saturando il mercato (son stato al MW e credo il 50% degli esposti erano 4k.. qualità quasi scadente, ma tant'è....)

2 - questa classe di dispositivi la cambi per palese incompatibiltà con nuove tecnologie (infatti la ATV di precedente generazione andrebbe ancora benissimo così)... veramente non mettere il supporto 4k è un autogol non da poco: se la compro oggi, tra due anni non cambierò certo modello per una con 4k

certo è da fessi comprare oggi qualcosa NON indispensabile e già classe "vecchia"
il ragionamento sarà stato "non possiamo garantire giochi in 4k, quindi via la funzione"
certo è che vedere un film in 4k e poter giocare in FHD, male non ci stava, anche perchè la tipologia di giochi non è certo power user oriented
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:28   #15
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
prezzo altissimo e ingiustificato.

e direte: è apple...d'accordo apple farà pagare anche il marchio ma lasci la vecchia a 80 e questa la prezzi 100 € in più? più del doppio?

venderà perché è Apple, buon per loro, ma a prescindere dal perché prendere questa o altro è un prezzo improponibile. per me non è una vera alternativa (è fuori mercato), lo è per chi i soldi li può spendere senza pensarci, buon per lui.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:30   #16
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Domanda non polemica... ma chi ha tv 4K e player 4K... ma i contenuti 4K dove li prendete? In download/streaming (per lo meno in Italia) un film in 4K è improponibile... c'è proprio questa necessità del 4K oggi?

Invece, domanda tecnica, nei 32/64 Gb di storage posso salvarci anche i film?
Il limite più grosso della Apple TV è che i film vanno visti in streaming e non c'è (che io sappia) modo di avere un archivio in locale. A volte può succedere infatti che il film si interrompe a causa della poca banda disponibile (magari siamo in due in quel momento a usare internet).
Invece mi piacerebbe avere la possibilità di scaricare il film in archivio e guardarmelo con calma quando mi pare con la possibilità di farlo anche se non sono connesso.
eh.. non è il prodotto per te purtroppo..
anyway, ok 4k non c'è nulla, ma se devo spendere 'sto centone (per uno sfizio poi), meglio prendere qualcosa che guarda al futuro piuttosto che al passato no
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:33   #17
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Perché trovo più comodo e funzionale un player Android o una WD TV che mi permette di vedere agevolmente il mio catalogo di film mkv che ho su NAS.
Tralasciando per un attimo il prezzo, la consiglieresti per lo streaming e mirroring diretto tra iPad e mac verso la tv?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:35   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Tralasciando per un attimo il prezzo, la consiglieresti per lo streaming e mirroring diretto tra iPad e mac verso la tv?
Boh, non ho la ATV quindi non ho mai provato AirPlay, ma conosco Apple, se dice che funziona lo fa davvero, quindi se il tuo scopo è quello va benissimo
Old 27-10-2015, 11:38   #19
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Quote:
per quello ti basta la 3, che ho da un anno e fa il suo sporco lavoro.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:56   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
prezzo altissimo e ingiustificato.

e direte: è apple...d'accordo apple farà pagare anche il marchio ma lasci la vecchia a 80 e questa la prezzi 100 € in più? più del doppio?

venderà perché è Apple, buon per loro, ma a prescindere dal perché prendere questa o altro è un prezzo improponibile. per me non è una vera alternativa (è fuori mercato), lo è per chi i soldi li può spendere senza pensarci, buon per lui.
anche secondo me è troppo cara
come con iPhone e iPad fanno soldi anche tramite App Store quindi potevano tenere il prezzo più basso per cercare di diffonderla maggiormente

probabilmente la comprerò per iniziare a sviluppare qualcosa anche sulla televisione ma ho paura che il mercato non sarà florido come quello degli iPhone e inizialmente si farà fatica ad avere un buon guadagno con le app, staremo a vedere...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP