|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ari_59327.html
InFocus ha appena svelato Kangaroo, un mini-PC letteralmente tascabile in grado di eseguire Windows 10 e tutte le app Win32 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Al Computex 2015 keynote Nick Parker aveva già rivelato questo Kangaroo ed era della Foxconn.
CIAWA
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
non ci ho capito niente leggendo le affermazioni del direttore marketing, cosa fa di diverso un dispositivo del genere rispetto a, che ne so, un HP Stream Mini?
a parte avere ingombri ridottissimi (ma per contro non ha licenza di Win e non è per nulla upgradabile mi sembra di capire) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
con 4GB di RAM ci potrebbe quasi stare, ma con 2 è morto in partenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Dal punto di vista tecnico: molto carino.
Dal punto di vista pratico... MAH! Faccio un po' fatica a trovargli un impiego sensato.. Lo dico considerando le infinite soluzioni altrenative tra tablet, notebook o mini pc x86. E' vero, questo costa poco.. però non è che sono le cento euro che cambiano la vita all'aquisto di un pc. Se devo attaccarlo dietro ad un monitor ci sono soluzioni poco più ingombranti ma pure più complete e performanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Tranne giocarci o vedere gli h265, ovviamente. E lo vedo strabene a fare il server Asterisk. Ultima modifica di zbear : 27-10-2015 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Ho un monitor 40" full HD con attaccato un mini computer dedicato, 1 Gb di ram, processore scarsissimo e 30 Gb di hd.
Win 10 ci gira e io lo uso come player per video full HD e poco più. Questa configurazione è usata da me e da vari miei clienti gia da tempo e una scatoletta come quella dell'articolo potrebbe essere un ottima sostituta per qualcosa di alternativo e più contenuto in questo ambito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non capisco dove sta la novità, è già un annetto abbondante che esistono (venivano venduti con win8 with bing) e alcuni hanno la forma di una pendrive, ci sono anche marche abbastanza famose che le brandizzano (es. hannspree), ma più verosimilmente si comprano direttamente dalla cina sui 60-70€
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
No Windows. no Party!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Certo che se lo facessero con 4gb ram-64gb ssd a 150€ me ne comprerei uno anche io! ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
in pratica è come avere un vecchio MSI wind U100 in tasca
date le dimensioni si presuppone una dissipazione di calore passiva, quindi la scatoletta tenderà a arroventarsi dopo l'uso. non saprei, l'uso sopra indicato come mini server può starci, idem per i video di cui parlava l'utente MaxP4 (è da vedere comunque come girano) non so... da una parte è intrigante, un minipc a un prezzo decente, ma dall'altra non so perchè mi da l'impressione di una mega sòla... attendo con impazienza le prime recensioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
se il chipset supporta la decodifica h265 in hardware, non c'e' problema. ci pensa l'accelerazione dxva.
per prova, ho mandato un h264 a 120 mbit (si, centoventi) in riproduzione su un tablet atom che mi e' passato sottomano. un bitrate simile e' micidiale su molti processori, se decodificato senza assistenza hardware. il tablet non ha fatto una piega, ha riprodotto fluidamente e con un carico minimo sulla cpu. basta che aggiornino il dsp di decodifica video e siamo a posto. personalmente, se ne facessero una versione "smanettabile" con ram aggiornabile su banchetti sodimm e disco fisso tradizionale altrettanto aggiornabile, con questo di base da 500 giga e l'altra da 4 giga, sarebbe stupendo. magari con una piccola apu, cosi' ci gira anche qualche giochino ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
veramente utile...come le stampanti portatili di qualche anno fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
questo, se avesse i requisiti che ho scritto sopra, me lo prenderei ad occhi chiusi.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Meglio un tablet cinese da pochi soldi che questo Kangaroo.
Questo Kangaroo é falso definirlo portatile, é piuttosto un "trasportabile" solo a causa delle dimensioni ridotte, sarebbe però in verità un nettop, cioé sempre un PC da desktop, che di solito resta sul tavolo e che da lì non si trasporta mai o quasi mai.
Non può essere usato mobilmente perché non ha tastiera, né mouse e né monitor. È un prodotto morto sul nascere perché ha prestazioni troppo esigue e per un fisso/desktop conviene piuttosto spendere poche centinaia di € in più per un apparecchio più performante che se fosse anche di dimensioni più grandi essendo un fisso ha poca importanza, ormai che si deve avere un monitor, una tastiera ed un mouse tanto vale avere un PC decente. Conviene di più prendersi un tablet da ipermercato che probabilmente é più prestante ed é già pronto per l`uso avendo già Android preinstallato e che poi con il touchscreen é già munito di display e per quanto riguarda la tastiera fisica ne esistono in commercio molte per pochi soldi che lavorano via Bluetooth e sono fatte apposta per i tablet o per gli smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
il fatto è capire cosa ha di più rispetto ad un pipo x7, un minix neo o anche un vensmile o altri giocattolini cinesi che su aliexpress si trovano anche a 70-75$ spediti.
Tutti con soc atom per tablet (Z3735-36) i soliti 2gb di ram e la solita mmc 4.5 (o se anche 5.0) da 32gb Robetta carina per fare un buon htpc/serverino multimediale o da mettere in un'ufficio dove serve solo navigare ed usare la produttività office. Il punto di forza di questo credo sia la batteria, ma se non mi sbaglio c'è già (forse un vensmile) che ha già una versione con batteria che garantisce 2 o 3 ore di funzionamento senza rete elettrica, il problema di fondo è che se lo devi collegare ad un monitor o tv, li devi alimentare, e se hai una presa per un monitor la hai anche per questi giocattolini. Se invece uno vuole usare un tablet come monitor...che senso ha, basta prendere un tablet windows (un qualsiasi teclast) ed attaccarci mouse, tastiera e metterlo sempre a monitor. Mi sembra il solito articolo "pubblicità" di qualche prodotto, ignorando che il prodotto in articolo non è il primo ne l'ultimo di questi device.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Bello questo mini ... sembra veramente molto piccolo e non monta il solito baytrail. Quasi quasi ci faccio un pensierino .... Leggendo i vs. commenti vi invito a guardarvi su Alie**pres lo store della "MELE" che sforna da tempo mini PC abbastanza economici ma upgradabili . Non sono piccolissimi ma sono completi di slot memorie e connettori serial ata. Poi ci sarebbe l'alternativa della AsRock con il modello Beebox N3000 sempre personalizzabile che costa poco. Su questo settore il mercato è in continua espansione , io aspetto che esca un procio un pochino più performante che mi legga almeno gli H265 a 1080 e sembra che il "cherrytrayl" abbia queste possibilità. ( il Baytrail riproduce gli H265 ma fino a 720) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ma c'è una sezione o thread qui nel forum dedicato a questi mini pc?
qual è la "potenza minima" per networking / streaming web / youtube?
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
xbmc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.