Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 15:22   #1
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
[Thread ufficiale] SilverCrest OM1008-M

Info generali:

Marca:
SilverCrest

Modello:
OM1008-M

Tipo:
Mouse ottico con ricevitore USB

Caratteristiche tecniche:
► Con ricevitore USB
► Mouse ottico senza fili
► 8 tasti - di cui 7 programmabili
► Portata fino a 5 m (tecnologia 2,4 GHz)
► Tecnologia SmartLink - non è necessario collegare ricevitore e mouse
► Semplice cambio fra funzione Media Player e Office-Modus premendo un tasto
► Rotella scroll Tilt-Wheel per spostarsi in orizzontale e verticale
► Sensore ottico con risoluzione selezionabile: 500 cpi o 1000 cpi
► Peso del mouse wireless: 82 g
► Peso del mini ricevitore USB: 4g

Impostazioni di default dei tasti opzionali:
Tasti per pollice:
●Indietro
●Avanti

Tasti per indice:
●Zoom -
●Zoom +

Contenuto della confezione:
Mouse ottico senza cavo, ricevitore USB, batteria aa, CD-driver, manuale per
l'utente

Requisiti minimi di sistema:
Intel Pentium 3 /AMD Athlon o superiore
Microsoft Windows 2000 Professional, Windows XP, Windows Vista o Windows 7
Lettore CD per l'installazione del software
1 porta USB 2.0 libera

Driver:

Mirror #1
Mirror #2

Nel caso in cui non vada il primo link cliccate sul secondo mirror

Recensione:

Appena arrivato a casa mio padre mi mostra il mouse, e, dalla scatola sembra di buona fattura ma comunque un mouse economico..

Apro la scatola ed estraggo il mouse con il suo ricevitore USB (piccolo) e lo controllo
Ad una prima occhiata il mouse è solido e leggero, le plastiche che lo compongono dopo vari stressamenti di mano non scricchiolano e sono immobili, la scocca è a più componenti:
Plastica nero lucida per i contorni
Plastica grigio scuro ruvida per la parte superiore del mouse
Plastica nero ruvida per la parte del pollice e del mignolo

Il mouse ha la forma per il massimo comfort della mano, ma io non essendo abituato ad appoggiarcela tutta mi trovo comunque bene nel spostarlo a destra e a sinistra con le sole dita che ci si appoggiano.

Controllo i tasti principali che sono leggermente più duri del mio vecchio mouse e ottimi dal punto di vista di plastiche poichè non vibra e i tasti non hanno nessun gioco a destra e a sinistra..

Passo poi alla rotellina, che per mio grande stupore ha anche la funzione destra/sinistra di cui scopro ben presto l'inutilità nel campo dell'internet o di disegno 3d ma che forse si potrà rivelare utile quel giorno in cui reinstallerò battlefield 2 (per cambiare arma o altro)

Passiamo ai tasti opzionali; non ho riscontrato nessun difetto nella loro pressione, i tasti sono sottili ma lunghi il chè permette di non sbagliare tasto, ma quando si è abituati ad un mouse senza optional i tasti di questo mouse si usano poco o nulla

Passo al pc e collego il mouse dopo l'accensione..al momento non funziona, poi inserisco il cd dei driver e il mouse magicamente và senza averli ancora installi

Senza problemi installo i driver così avrò a disposizione il pannello per configurare i tasti del mouse, di cui quasi tutti sono programmabili (compresi il tasto destro e sinistro del mouse)

Trovo una ricca dotazione per ogni tasto, infatti lascio la lista delle funzioni disponibili per ogni tasto:

Modalità Media e modalità Standard

Ed è quì che il mouse mi sbalordisce, poichè tenendo premuto per circa 3 secondi il pulsante dei DPI del mouse, si può commutare le funzioni del mouse fra standard (office) e Media (media player)
voi direte, che cavolo è??

Niente di più semplice, con questa funzione si può abilitare facilmente i tasti del mouse per diverse operazioni, come vedrete dalle foto dei 4 tasti aggiuntivi ci sono dei simboli in nero e dei simboli in arancione
I simboli in nero sono i simboli della modalità standard, cioè
zoom+/-
Pagina avanti/dietro
sono delle semplici funzioni che dopo averci preso mano ci semplificano le varie operazioni con computer,
siete in una pagina e volete tornare indietro ma non volete ogni volta andare sulla freccia del browser??
Basterà premere il tasto indietro del mouse
Stessa cosa vale per lo zoom, senza premere ctrl+rotellina (google chrome) per zoomare basterà premere uno dei due tasti del mouse

Nella modalità Media invece abbiamo il tasto
play/pausa
musica
due tasti per muoversi fra la playlist di video o musiche
senza ricorrere come detto prima ai tasti principali del mouse QUINDI senza muoversi

Ovviamente tutte queste funzioni sono configurabili a piacimento, nulla ci vieta di impostare l'apertura del browser anziche aprire la musica per esempio..

Al momento non posso dare un voto poichè il mouse ce l'ho solamente da questa mattina, ma fra qualche giorno vi saprò dire come si comporta e come lavora nel tempo

Altre foto:

Costo: Circa €15.99 al Lidl

Ultima modifica di marco_182 : 14-04-2010 alle 19:31.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:34   #2
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

post di servizio 1
Old 23-03-2010, 21:34   #3
Almera00
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Domanda

Anch'io ho acquistato questo mouse, ma l'ho sostituito credendo che non funzionassero i 2 tasti superiori. Con qualsiasi impostazione non eseguivano alcun comando. Allora ho chiesto di sostituirlo, ma il secondo è uguale al primo. In che cosa ho sbagliato? Perché non riesco ad assegnare alcuna funzione a quei 2 tasti? Se potessi darmi una mano te ne sarei infinitamente grato.
Grazie
Sergio
Almera00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 17:49   #4
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da Almera00 Guarda i messaggi
Anch'io ho acquistato questo mouse, ma l'ho sostituito credendo che non funzionassero i 2 tasti superiori. Con qualsiasi impostazione non eseguivano alcun comando. Allora ho chiesto di sostituirlo, ma il secondo è uguale al primo. In che cosa ho sbagliato? Perché non riesco ad assegnare alcuna funzione a quei 2 tasti? Se potessi darmi una mano te ne sarei infinitamente grato.
Grazie
Sergio
Ciao e scusa il ritardo
Che sistema operativo hai?
Il software e i driver si sono installati correttamente nel computer?
Hai provato su un altro pc?

Ti consiglio vivamente quest'ultima opzione
Old 12-04-2010, 22:05   #5
Almera00
Junior Member

Ciao, uso WinXP con SP2. L'ho provato su un portatile e funziona correttamente. Forse mi viene il dubbio che sia la mia tastiera con il mouse senza fili che possa creare qualche problema. Che ne dici?
Ciao grazie
Old 12-04-2010, 22:07   #6
Almera00
Junior Member

Ma poi la cosa strana è che sul mio pc l'interfaccia è in inglese, mentre sul portatile è in italiano! Strana la tecnologia!!!
Old 13-04-2010, 14:58   #7
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Ciao, uso WinXP con SP2. L'ho provato su un portatile e funziona correttamente. Forse mi viene il dubbio che sia la mia tastiera con il mouse senza fili che possa creare qualche problema. Che ne dici?
Ciao grazie

Anche se impossibile potrebbe succedere se hai una tastiera senza fili, prova a scollegare momentaneamente il ricevitore e a spegnere la tastiera e controlla come va il mouse;

I driver che hai tu sono i 9.10.08 ?
Old 14-04-2010, 18:09   #8
Almera00
Junior Member

La tastiera è con il cavo, mentre il mouse è senza fili. Anche spegnendo il mouse purtroppo la situazione non cambia.
I driver sono gli stessi.
Old 14-04-2010, 19:34   #9
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
La tastiera è con il cavo, mentre il mouse è senza fili. Anche spegnendo il mouse purtroppo la situazione non cambia.
I driver sono gli stessi.
Ho aggiunto i driver giusto per vedere se magari il tuo cd è stato masterizzato "male" o se è danneggiato

Sono in prima pagina

Ti consiglio di eliminare i vecchi driver e di reinstallare questi con:

Tasto destro->Esegui come amministratore

Controlla anche di non avere vecchi driver magari di un mouse avuto prima che vanno in conflitto
Old 15-04-2010, 15:20   #10
Almera00
Junior Member

Grazie per i driver, ma niente. Come posso provo a installare una semplice tastiera e reinstallare i driver del mouse. Poi vedremo! Comunque proverò anche su un altro pc.
Ciao Grazie
Old 17-05-2010, 22:53   #11
nik57
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
nessuno lo usa, o sa come impstarlo su ubuntu?
lo uso da un annetto su xp, nessun problema, ma su ubuntu 9.10/10.04 funzionano solo i 2 tasti standard e la rotellina
grazie
nik
nik57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:39   #12
atleticoct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: O Paisi
ciao a tutti, scrivo qua per non aprire un' altra discussione, ora c'è a lidl in offerta tastiera + mouse wireless, volevo sapere se il mouse ha il bottone per spegnerlo, tra l'altro pare il mouse sia questo qua del thread. Grazie.
Old 20-05-2010, 18:21   #13
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da atleticoct Guarda i messaggi
ciao a tutti, scrivo qua per non aprire un' altra discussione, ora c'è a lidl in offerta tastiera + mouse wireless, volevo sapere se il mouse ha il bottone per spegnerlo, tra l'altro pare il mouse sia questo qua del thread. Grazie.
ciao, ho visto anche io l'offerta al lidl, e il mouse nella FOTO è proprio questo, poi non so se l'hanno messo solo per la foto..
per il mouse: si ha il tasto on off sotto molto comodo da spegnere perchè non è eccessivamente duro

aggiungo anche che la batteria a me è durata un mese e mezzo circa senza mai spegnerlo
Old 20-05-2010, 18:24   #14
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da nik57 Guarda i messaggi
nessuno lo usa, o sa come impstarlo su ubuntu?
lo uso da un annetto su xp, nessun problema, ma su ubuntu 9.10/10.04 funzionano solo i 2 tasti standard e la rotellina
grazie
nik
mi dispiace ma non so proprio come aiutarti..una volta se non sbaglio avevo trovato qualcosa su internet, ora mi metto a ricercare
Old 20-05-2010, 18:27   #15
atleticoct
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
ciao, ho visto anche io l'offerta al lidl, e il mouse nella FOTO è proprio questo, poi non so se l'hanno messo solo per la foto..
per il mouse: si ha il tasto on off sotto molto comodo da spegnere perchè non è eccessivamente duro

aggiungo anche che la batteria a me è durata un mese e mezzo circa senza mai spegnerlo
grazie per le info, domani vado a prendere il kit, poi magari vi dirò com'è anche la tastiera. ciao.
Old 20-05-2010, 18:39   #16
nik57
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
mi dispiace ma non so proprio come aiutarti..una volta se non sbaglio avevo trovato qualcosa su internet, ora mi metto a ricercare
ti ringrazio, mi faresti un grosso favore
su xp è eccellente, ma su linux riesco a sfruttarla molto poco
nik57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 21:23   #17
Corrado_VR6
Senior Member

L'Avatar di Corrado_VR6

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Vallo di Diano (SA)
Salve, ho windows 7 64 bit e non riesco ad installarlo.

Dove posso trovare i drivers?
Corrado_VR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 21:34   #18
atleticoct
Senior Member

io la uso su Windows 8 64bit...prima su Windows 7 64 bit......e anche su Linux 64bit...senza installazione di alcun driver...li ha già SO di suo.....
Old 30-08-2013, 21:43   #19
Corrado_VR6
Senior Member

L'Avatar di Corrado_VR6

Quote:
Originariamente inviato da atleticoct Guarda i messaggi
io la uso su Windows 8 64bit...prima su Windows 7 64 bit......e anche su Linux 64bit...senza installazione di alcun driver...li ha già SO di suo.....
A me prova a scaricarli dal windows update e poi mi da errore non installando il ricevitore usb :-(
Old 02-09-2013, 21:46   #20
Corrado_VR6
Senior Member

L'Avatar di Corrado_VR6

Nessuno che ha i drivers?

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian